Il rossetto occupa un posto speciale nel trucco, perché non solo completa l'immagine, ma enfatizza la linea delle labbra e l'attrattiva della ragazza. Pertanto, è così importante che il rivestimento si trovi in uno strato uniforme, soprattutto quando si tratta di un evento significativo. È estremamente spiacevole se durante un appuntamento romantico o un incontro di lavoro i tuoi cosmetici iniziano a sbavare sulle tue labbra. Ma questa è una situazione abbastanza comune.. Per evitare un simile fastidio, dovresti conoscere i motivi che portano al pilling del rossetto. Ciò potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità del prodotto, alla perdita delle proprietà dopo la data di scadenza, all'applicazione errata o alle cattive condizioni delle labbra.

La cheilite è un tipo speciale di reazione allergica grave, che provoca il distacco della parte superiore dell'epidermide. Il primo segno della malattia è una grave iperemia delle labbra. Se si osserva una reazione simile dopo l'uso del rossetto, i cosmetici devono essere immediatamente rimossi utilizzando uno struccante ipoallergenico e il prodotto di bellezza scaduto deve essere smaltito.
Le labbra non sono nelle migliori condizioni
L'epidermide delle labbra è molto sottile e delicata. Ogni giorno è esposto non solo ai prodotti cosmetici, ma entra anche in contatto con bevande, cibo e un ambiente negativo. Pertanto, è necessario prestare attenzione alla cura delle labbra non solo in inverno, ma anche nella stagione calda. Per fare questo è sufficiente utilizzare uno scrub o un peeling morbido una o due volte alla settimana, applicare maschere idratanti o cerotti speciali. Devi applicare un balsamo curativo due volte al giorno e non dimenticare il primer prima di applicare il trucco.

@Quora
Immediatamente prima di usare il rossetto, non è necessario applicare balsami a base di oli vegetali. Tali sostanze tendono a sciogliere il rivestimento, rovinando il trucco.
Applicazione errata
Anche la tecnica di utilizzo influisce sul risultato finale. Naturalmente, i prodotti premium rimarranno piatti anche se utilizzati in modo errato. Tuttavia, alcuni prodotti di bellezza richiedono una certa sequenza. Il primo passo è la cura e un'idratazione approfondita. Il secondo è delineare e seguire l'ordine delle azioni.
Se applichi uno strato troppo sottile o spesso sulle labbra secche, il rossetto si staccherà in alcune aree.
Cosa fare per evitare che il rossetto si sgualcisca
Seguire alcune semplici regole ti aiuterà a ottenere un trucco perfetto:
- Il prodotto deve essere applicato solo sulla superficie preparata. Altrimenti, il prodotto di bellezza giacerà in modo non uniforme. È necessario esfoliare e idratare regolarmente la pelle: questo aiuterà ad evitare la comparsa di microfessure.
- Non è consigliabile utilizzare un balsamo curativo prima di utilizzare cosmetici decorativi. Per garantire uno strato uniforme, è necessario attendere fino al completo assorbimento.Di solito ci vogliono 15-20 minuti. Quando il tempo stringe, devi asciugarti le labbra con un tovagliolo di carta. Ciò contribuirà a rimuovere il prodotto igienico in eccesso. Quindi puoi iniziare ad applicare il trucco.
- Non è necessario spalmare le labbra con fondotinta o correttore. Tali preparati rimangono intrappolati nelle pieghe della pelle, rendendo il trucco sciatto. Inoltre, i prodotti correttivi non destinati a tale uso seccano notevolmente l'epidermide. Per ottenere un risultato naturale, si dovrebbe dare la preferenza ai rossetti in una tavolozza nuda, integrati con ingredienti premurosi.
Se usi prodotti di alta qualità, ti prendi cura regolarmente della tua pelle e segui le tecniche di trucco, i problemi con il rossetto non ti sorprenderanno. Il tuo aspetto sarà sempre impeccabile e le tue labbra ben curate.