Il colore del rossetto più alla moda del 2023: una selezione di immagini, foto

Il colore di rossetto più alla moda del 2023

Un inizio di decennio difficile e la continua incertezza hanno plasmato la tavolozza dei colori di questa stagione, con i consumatori che gravitano verso il benessere, l'ottimismo e si abbandonano a piccoli lussi ove possibile.

Storicamente, l’effetto rossetto ha permesso a questo oggetto iconico di cavarsela bene durante le recessioni economiche, poiché è considerato un lusso accessibile e un toccasana.

Nel 2023/2024, il colore diventerà un simbolo di espressione di sé, ottimismo ed equilibrio. Svolgerà un ruolo importante nell'aiutare le persone a comunicare ed esprimere i propri sentimenti. I prodotti per le labbra diventeranno più sofisticati e avranno formule a lunga tenuta, rendendoli più facili da usare quando è necessario applicare le maschere sul viso. I consumatori preferiscono rossetti a lunga tenuta che possano completare qualsiasi look.

Inoltre, secondo i truccatori di moda, la tendenza principale di quest'anno sarà il contorno labbra sfumato. Ciò significa che non è necessario utilizzare la matita per labbra per ottenere il contorno perfetto.Al contrario, il confine dovrebbe essere leggermente sfocato.

Blu

Il colore del rossetto più alla moda

Prova qualcosa di luminoso, insolito, magari neon. Il blu è un colore leader nel settore della bellezza, la sua intensità sembra seducente e magica, come il mondo sottomarino.

Tonalità neutre

La superficie opaca è molto di moda. Ma insieme al rossetto opaco, i rossetti con base lucida non passano di moda.

Irradiando un'atmosfera calda, morbida e delicata, come Nude, Camel, Mocha o Taupe, rappresentano l'eleganza semplice. Possono essere miscelati per creare colori adatti a un tono o un aspetto specifico della pelle.

Rosso e corallo

Il rosso e il corallo sono classici senza tempo perché sono i colori dell'energia e dell'ottimismo. I loro colori vivaci aiutano a creare un aspetto sano.

Queste tonalità sono classiche e possono essere utilizzate in qualsiasi periodo dell'anno, per ogni occasione e con qualsiasi colore della pelle. Possono anche essere miscelati con altre tonalità per creare bellissimi nuovi colori che soddisfano le esigenze dei consumatori di oggi che desiderano prodotti versatili che non passino mai di moda e che si adattino a ogni tonalità della pelle in modo che tutti possano essere belli.

Con una tendenza così popolare, non c'è da meravigliarsi che molti marchi di bellezza abbiano rilasciato prodotti con tavolozze di colori che possono adattarsi a diverse tonalità della pelle. Gli imprenditori della bellezza possono ottimizzare questa tendenza perché le tonalità di rossetto sopra menzionate possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Ad esempio, lo sviluppo di tonalità neutre che si adattino alle diverse tonalità della pelle aiuterà a portare i prodotti su mercati diversi, poiché persone di tutte le etnie potranno provarli.

Quali marchi hanno rilasciato i colori di tendenza 2023

Esempi di marchi di successo che hanno approfittato di questa tendenza includono Fenty Beauty di Rihanna e KKW Beauty di Kim Kardashian. Oltre alle tavolozze di fondotinta colorate di questi marchi, hanno anche collezioni di rossetti nude adatti a qualsiasi tono della pelle.

Un altro esempio è il marchio di bellezza filippino Sunnies Face, che ha registrato vendite enormi sin dal suo lancio ed è diventato oggetto di discussione tra gli intenditori di bellezza nelle Filippine e nei paesi vicini. Il marchio ha sperimentato oltre 350 colori e 22 texture di rossetto per trovare tonalità che possano adattarsi a qualsiasi tonalità della pelle. Il risultato finale sono nove bellissime tonalità che spaziano dai nudi, agli arancioni, ai rosa e ai rossi che possono essere indossate ogni giorno.

È chiaro che l'industria della bellezza, in particolare quella cosmetica, ha ancora spazio per crescere. Guarda quante celebrità di Hollywood si sono trasformate in proprietari di marchi di bellezza di successo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa