A cosa serve la polvere?

La polvere è la base dei cosmetici di base che aiutano a prendersi cura del viso. Viene utilizzato per fissare il trucco e per uniformare il colore e la consistenza della pelle.

trucco

@sun9-15.userapi.com

Principali proprietà e componenti della polvere

Questo prodotto decorativo svolge quattro compiti:

  • opacizza;
  • allinea;
  • protegge;
  • protegge.

Per risolverli, la composizione contiene:

  • talco;
  • ossido di zinco;
  • ossido di titanio;
  • minerali argillosi bianchi;
  • vitamine;
  • componenti idratanti;
  • oli;
  • Filtri UF.

Tipi di polvere in base allo scopo

Oltre alla tonalità, che, ovviamente, dovrebbe essere in armonia con il tono della pelle, i prodotti differiscono nell'effetto.

Opacizzazione

Adatto per utenti con pelle grassa. Aiuterà ad eliminare la lucentezza caratteristica e anche a fissare il trucco. Inoltre, rende invisibili le transizioni di illuminanti e rossori. Nella stagione calda può sostituire il fondotinta.

polvere opacizzante

@Estee Lauder

Splendente

Viene utilizzato principalmente come finitura per creare un effetto di freschezza e eliminare l'impressione di stanchezza. Può essere utilizzato come evidenziatore, evidenziando singole aree.

Trasparente

Uno dei più universali, di colore bianco, diventa quasi invisibile sul viso. Svolge diverse funzioni:

  • uniforma la grana della pelle, correggendo le rugosità;
  • mantiene il trucco a lungo;
  • opacizza;
  • crea l'effetto di freschezza.

Attenzione! Per evitare riflessi antiestetici nelle fotografie scattate con il flash, è necessario utilizzare uno spray dopo aver applicato la cipria trasparente.

Minerale

Questo prodotto è adatto a chi ha la pelle problematica o grassa. Contiene sostanze che non ostruiscono i pori. Questa polvere uniforma il colore e dona freschezza al viso. Può essere utilizzato anche senza applicare base o fondotinta.

Abbronzante

Una buona base per il trucco estivo. Crea un effetto abbronzante, donando alla pelle una finitura opaca. Il prodotto corregge l'ovale del viso, il rossore è invisibile sotto. La cosa principale è scegliere il tono giusto.

Importante! Questa polvere non è adatta a persone con pelle problematica, poiché evidenzia tutte le imperfezioni.

polvere abbronzante

@Estee Lauder

Colorato

La maggior parte degli utenti è abituata alla cipria in tonalità nude. Tuttavia, ci sono altri toni che neutralizzano problemi specifici:

  • verde nasconde arrossamenti e acne: si applica sotto il fondotinta;
  • lilla neutralizza la pigmentazione e la carnagione gialla.

Antisettico

Lenisce e mantiene la barriera protettiva dopo le procedure laser e di pulizia. Applicare con un dischetto di cotone, che poi dovrà essere gettato. Non adatto alla pelle secca poiché disidrata ancora di più.

Alcune polveri, grazie a speciali additivi, possono svolgere parzialmente le funzioni di shimmer, illuminante, illuminante e glitter.

illuminante in polvere

@chanel.com

Polvere: è utile o dannosa?

Alcune ragazze credono che questo prodotto cosmetico ostruisca i pori e peggiori le condizioni della pelle.Tuttavia, le loro paure sono notevolmente esagerate. Per evitare di farsi del male basta conoscere alcune semplici regole. Se li segui, puoi ottenere risultati perfetti. Eccoli:

  1. Si consiglia di applicare prima il fondotinta o la crema: questo eviterà che la pelle si secchi.
  2. Applicare la polvere circa 10 minuti dopo aver applicato il trucco base, che deve essere assorbito. La crema in eccesso può essere asciugata con un tovagliolo.
  3. Lo strato di prodotto decorativo dovrà essere scarso, sufficiente a proteggere e preservare il trucco. Un “intonaco” troppo spesso non sembrerà esteticamente gradevole e metterà in risalto tutte le imperfezioni.
  4. Durante il giorno il trucco sbava o cade parzialmente, quindi è necessario ritoccarlo. Per rimuovere la lucentezza oleosa che è apparsa, è necessario asciugare il viso con stuoie o tovaglioli di carta. Questo deve essere fatto prima di applicare un nuovo strato di polvere, altrimenti i pori si ostruiranno e apparirà l'acne.
  5. È meglio scegliere una polvere di mezzo tono più chiara del colore del fondotinta. Questo renderà il tuo trucco più naturale.
  6. Spugne, piumini e spazzole devono essere lavati regolarmente per evitare la crescita di batteri.

Tutti i cosmetici sono creati per uno scopo specifico. I produttori moderni stanno cercando non solo di ottenere un certo effetto decorativo, ma anche di risolvere i problemi igienici degli utenti. Quando si sceglie la polvere, è necessario tenere conto non solo del tono che corrisponde all'ombra, ma anche del suo scopo. Allora il tuo viso sarà bello e la tua pelle sarà sana.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa