Come applicare la cipria sul viso

La cipria è un prodotto decorativo studiato per fissare il trucco. A seconda della consistenza ci sono diverse opzioni di prodotto: friabile, compatto, cremoso e in palline. Ognuno di essi ha il proprio scopo ed effetto. La base in crema agisce come correttore e maschera le imperfezioni. Compact può essere applicato bagnato o asciutto. Questo cambierà il risultato. Quello friabile completa perfettamente il trucco e rende la pelle vellutata.

Cosa e come applicare correttamente la polvere sul viso

Qualsiasi trucco ha bisogno di completezza. Per eliminare l'effetto lucido, nascondere le imperfezioni, uniformare la grana della pelle e donare al viso un aspetto ideale, è necessario un fissativo. Questa è esattamente la funzione svolta dalla polvere. Prima di usarlo, la pelle deve essere idratata. E nutrire con crema leggera. Dopo 15 minuti puoi usare subito il fondotinta o la cipria.

Per far sì che i cosmetici durino più a lungo e non si deformino, il prodotto va distribuito al centro della fronte, naso e mento, e poi sui lati.

Se non vengono utilizzati strumenti di mascheramento e correzione e si verifica irritazione sul viso, si consiglia di utilizzare la crema in polvere. Grazie alla sua texture maschera al meglio le imperfezioni. Si consiglia di applicare questo prodotto bagnato in modo che venga assorbito dalla pelle calda e si fonda meglio.

Per creare una superficie liscia e impeccabile, puoi utilizzare la polvere sciolta. Non è in grado di nascondere nulla, ma può completare il trucco e uniformare il tono.

La base compatta viene utilizzata in entrambi i casi.

Diversi tipi di polvere.

@L'indipendente

Usando una spugna

Una spugna cosmetica è una piccola spugna composta da setole naturali o artificiali. Può essere utilizzato sia per prodotti compatti che friabili, in forma secca e umida. È studiato per nascondere imperfezioni ed errori, quindi rende il prodotto ancora più denso. Se è necessario utilizzare la polvere compatta come correttore, la spugna deve essere prima inumidita con acqua o lozione e strizzata. Dovrebbe essere umido, ma non bagnato. Per motivi igienici, la spugna deve essere lavata regolarmente con acqua tiepida e sapone.

Applicazione della polvere con una spugna.

@Erzulie Cosmetici

Usando un pennello

Lo strumento cosmetico è progettato per polvere secca o perline. È meglio acquistare uno strumento con setole naturali. È più morbido, più denso e più confortevole. La pila viene immersa in un pacchetto di polvere e leggermente soffice. Sfumare poi il fissativo del trucco dal centro del viso verso le arcate temporali. Questo metodo è considerato molto economico perché la polvere viene assunta in piccole quantità. Tuttavia, non è in grado di coprire la pelle con uno spesso strato e mascherarla. Il pennello è ideale per l'effetto finale: quando il trucco è finito e mancano alcuni ritocchi finali.

Applicazione della polvere con un pennello.

@Empire Beauty School

Usando una sfoglia standard

È ideale per coprire le parti prominenti: zigomi, naso, fronte e mento. La sua struttura è molto piacevole al tatto, poiché è composta da minuscoli pezzetti di lanugine. Affinché il prodotto si applichi in modo uniforme, è necessario applicarlo non spalmando, ma picchiettando. Lo strumento è incluso nel kit base. Puoi però acquistarlo separatamente. Gli esperti consigliano di utilizzare 2-3 spruzzi per confezione di polvere.

Applicazione della polvere con un piumino da cipria.

@100percentpure.com

Caratteristiche dell'applicazione della polvere minerale

La base minerale è in grado di uniformare il tono senza creare strati di trucco sul viso. Non ostruisce i pori, ma allo stesso tempo corregge e maschera perfettamente. Questo prodotto viene applicato in uno strato sottile e pulito. Se ha una forma compatta si consiglia di utilizzare una spugnetta o una sfoglia. Per una texture polverosa, un pennello è perfetto. Per correggere errori, il prodotto secco viene applicato localmente con una spugna umida. Quindi l'effetto viene fissato con un pennello.

Applicazione di polvere minerale sul viso.

@sanfranista

Caratteristiche dell'utilizzo della polvere in diversi periodi dell'anno

La base in crema contiene cera e oli minerali. Il prodotto nutre la pelle e uniforma il rilievo. Tuttavia, alle alte temperature estive, potrebbe fuoriuscire, diventare evidente sul viso e formare pelucchi e lucidi. Pertanto, è consigliabile utilizzarlo in climi più freschi e asciutti.

La versione friabile, come le palline, può essere utilizzata in qualsiasi periodo dell'anno.

Polvere in palline.

@promofarma.com

Compact non deve essere applicato in condizioni di caldo estremo o gelo intenso. Potrebbe macchiarsi a causa delle alte o basse temperature. La pelle reagisce in modo diverso agli sbalzi di temperatura. Il prodotto potrebbe fuoriuscire o sviluppare piccole crepe.

Consigli utili

È necessario utilizzare la cipria quando le restanti fasi del trucco sono già alle spalle.Dopo che il trucco è completamente finito, è necessario attendere 2-3 minuti in modo che i cosmetici abbiano il tempo di essere assorbiti. Se compaiono strisce oleose sul naso, sulla fronte e sul mento, si consiglia di asciugarle con un panno asciutto o carta di riso.

La zona T e il mento sono le aree con maggiori probabilità di produrre olio. Il prodotto deve essere applicato su di essi in uno strato più spesso rispetto ad altre aree.

Lo strumento migliore è un pennello. Se utilizzi un piumino o una spugna ricordati che vanno lavati frequentemente. I truccatori consigliano di farlo almeno una volta ogni tre giorni. Altrimenti, si trasformeranno in una fonte di batteri.

Quando scegli un colore, ricorda che il tono ottimale è una tonalità più chiara del naturale.

Riferimento. Per le ragazze con la pelle olivastra è adatto un fondotinta beige. Per i volti di porcellana: bianco con una sfumatura grigia. Si consiglia alle giovani donne dalla pelle scura di utilizzare un prodotto di colore marrone chiaro o bronzo.

Le palline sono costituite da diverse tonalità, quindi sono considerate universali.

Indipendentemente dalla consistenza, la polvere è il fissativo ideale. La tonalità giusta può correggere la forma del viso e conferirgli un aspetto aristocratico. Senza il prodotto in questione, il trucco sembrerà incompiuto e la pelle risplenderà. Ascoltando i suggerimenti di cui sopra, puoi realizzare il trucco perfetto e creare un'immagine indimenticabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa