Come usare la polvere per capelli

La polvere per capelli è un'invenzione brillante. Aiuterà nelle situazioni più impreviste. Ad esempio, in caso di visita di ospiti non invitati. Grazie a questo prodotto, i capelli della casalinga non sembreranno stantii e arruffati. E anche i capelli sottili e delicati diventeranno rigogliosi e soffici senza uno stile complesso. Devi solo imparare come usarlo correttamente per ottenere l'effetto desiderato senza tracce della polvere segreta.

Come usare correttamente la polvere per capelli

Questo prodotto cosmetico esiste da più di un secolo: veniva utilizzato attivamente già nel XVII secolo. Con la mano leggera del Re Sole Luigi XIV, la cipria è stata generosamente cosparsa sia sulle parrucche che sui suoi riccioli. Aristocratici e ricchi cittadini erano attratti dalle proprietà della polvere, che era in grado di:

  • rinfrescare i capelli;
  • eliminare la lucentezza oleosa;
  • cambiare il colore dei riccioli;
  • aggiungere volume;
  • fissare saldamente strutture alte complesse sulla testa;
  • maschera la giunzione della parrucca con la pelle e alcuni difetti.

In ogni caso è stato utilizzato molto di questo prodotto e la sua presenza sui capelli era evidente. Le fashioniste e le fashioniste moderne preferiscono nascondere il loro assistente cosmetico da occhi indiscreti. Per avere un'acconciatura perfetta, devi conoscere alcune sfumature.

Di quanta polvere avrai bisogno?

La sua quantità dipende dai seguenti fattori:

  1. Effetto desiderato. Se hai bisogno di aggiungere un po' di volume alle radici, avrai bisogno di meno prodotto. Se necessario, dovrai usarne di più per rinfrescare i tuoi ricci e nascondere i capelli grassi.
  2. Lunghezza dei capelli. Se sono brevi, il risparmio sarà significativo.

Innanzitutto bisogna ricordare che un po’ di polvere non è terribile, quando ce n’è molta è peggio. È sempre facile aggiungere, ma è estremamente difficile rimuovere.

Da dove cominciare

La polvere può essere utilizzata immediatamente dopo aver lavato e asciugato i capelli, oppure dopo alcune ore. Nel primo caso, aiuterà:

  • creare un effetto voluminoso per chi ha capelli sottili e privi di volume;
  • mascherare l'attaccatura dei capelli stempiata.

Puoi utilizzare il prodotto per rinfrescare i capelli durante il giorno o dargli un aspetto ordinato e ben fatto il giorno successivo.

Il prodotto è una polvere, solitamente fornita in una comoda confezione che ricorda per dimensioni e aspetto un deodorante roll-on o una saliera. Può essere prodotto anche sotto forma di spray, che deve essere agitato bene prima dell'uso.

forme di rilascio di polvere per capelli

@lana.pavlovska, @kolos_beauty_shop, @mooiinoosthuizen

Cosa fare per aggiungere volume alle radici

Sequenziamento:

  1. Applicare una piccola quantità sui capelli asciutti, soprattutto dove è necessario sollevarli. Può essere sparso lungo le tramezze.
  2. Se vuoi nascondere le zone calve, aggiungine un po' di più in queste aree.
  3. Strofina delicatamente la polvere con le dita, mescolando finché non diventa un tutt'uno con i tuoi capelli.
  4. Modella i contorni dell'acconciatura.
  5. Se necessario aggiungete altra polvere, ma senza esagerare.

Come rinfrescare rapidamente i capelli se non puoi lavarli

Per rimuovere tracce di sporco e lucentezza oleosa, è necessario:

  • agitare il contenitore;
  • cospargere la polvere direttamente sulla pelle asciutta (o prima sulle mani, quindi applicare sulla testa);
  • distribuire delicatamente su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando leggermente;
  • massaggiare e sbattere per creare la forma desiderata;
  • Se la polvere è sotto forma di spray, applicala sull'acconciatura finita: i riccioli si manterranno come se fossero fissati con vernice.

Sfumature a scelta

Le migliori polveri per acconciature sono realizzate con cheratina naturale. Contiene le stesse proteine ​​della struttura del capello, quindi non provoca irritazioni o arrossamenti come altri ingredienti artificiali.

Quando si sceglie la polvere colorata, è importante trovarne una che si abbini perfettamente al tono dei propri capelli in modo che la sua presenza rimanga impercettibile.

Ogni polvere aumenta il volume, ma i produttori cercano di conferire al prodotto ulteriori proprietà benefiche. Nei negozi e nelle farmacie è possibile acquistare:

  • prodotto per la cura arricchito con sostanze nutritive;
  • un prodotto con filtro UV che protegge d'estate;
  • polvere opacizzante, che non solo rende i ricci più flessibili e dona loro forma, ma assorbe anche l'eccesso di sebo.

Un prodotto di alta qualità non lascia segni visibili, non “prende polvere” e non attacca i capelli. Dopo l'applicazione, non si nota e i ricci diventano più spessi, più flessibili e voluminosi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa