Miglior polvere minerale: valutazione

La polvere minerale, come suggerisce il nome, è costituita da minerali naturali molto fini. La differenza principale tra questo e quello ordinario è che non ostruisce i pori e non crea punti “neri”. Allo stesso tempo, assorbe perfettamente il sebo, uniforma la grana della pelle e dona una sana lucentezza. Il prodotto è disponibile in quattro varietà: compatto, friabile, trasparente e colorato. I prodotti inclusi nella valutazione sono stati selezionati tenendo conto delle caratteristiche principali: facilità di applicazione, effetti aggiuntivi - effetto antibatterico, assorbimento del sebo, protezione ultravioletta.

Criteri per la scelta della polvere minerale

La maggior parte dei produttori afferma che il proprio prodotto può essere la soluzione ottimale per qualsiasi tipo di pelle. Tuttavia non lo è.

Nella versione tradizionale, la polvere minerale è costituita da minerali altamente frantumati. Non ci sono altri componenti nella composizione. Il suo scopo risiede nei seguenti fattori:

  • ha un effetto antibatterico;
  • dotato di filtro UV;
  • regola il funzionamento delle ghiandole sebacee;
  • assorbe il sebo in eccesso;
  • aggiunge lucentezza.
Trucco con polvere minerale.

@Giovanni Accademia

Tuttavia, a causa della sua composizione unica, questo prodotto potrebbe non essere adatto a tutti. La reazione della pelle ai minerali varia notevolmente. In alcuni casi, appare irritazione sul viso.

Gli scienziati, conducendo ricerche sulla composizione, hanno scoperto che questo prodotto sarebbe un'opzione ideale per la pelle normale e mista. La polvere secca sarà molto secca, quindi non è consigliata per i tipi secchi.

La struttura friabile non consente al trucco di durare a lungo. Cioè, dovrai incipriarti costantemente il viso, e questo non è sempre conveniente. E non economico.

Inoltre, una texture così leggera non è in grado di nascondere anche piccole imperfezioni, brufoli e arrossamenti. Inoltre, se la tua pelle tende a essere grassa e i tuoi pori sono evidenti, questa polvere non li nasconderà né camufferà.

Alcuni produttori affermano che il loro prodotto ha un effetto antibatterico e aiuta a combattere l'acne. Infatti i minerali inclusi nella composizione (ossidi di ferro) svolgono un'azione antibatterica. Cioè, non provocano la comparsa di nuove irritazioni, ma non rimuovono nemmeno quelle vecchie. Si scopre che l'acqua minerale non è adatta alla pelle problematica.

Miglior polvere minerale: valutazione

Tutti i prodotti cosmetici inclusi nell'elenco seguente soddisfano i criteri indicati.

Fondotinta pressato di Jane Iredale

Il produttore è considerato il migliore nella produzione di cosmetici minerali. Le sue basi si applicano magnificamente. E, secondo le recensioni dei clienti, durano tutto il giorno. Fattore di protezione solare - 20 - protegge la struttura dagli effetti negativi dei raggi solari. Questo prodotto può essere applicato in più strati per coprire qualsiasi cosa. In questo caso, la stratificazione non sarà evidente sul viso.La palette è composta da 24 tonalità dai toni freddi e caldi.

Jane Iredale.

@JaneIredale

MAC Mineralize Skinfinish/cipria naturale

Questi prodotti minerali vengono creati utilizzando la tecnologia di cottura. La sua particolarità sta nel fatto che i pigmenti perlescenti rimangono intatti. Ciò consente loro di creare un effetto superficiale satinato.

MAC Mineralize Skinfinish/Naturale.

@ulta.com

Se applicato sul viso, non sembra un illuminante o un luccichio. Tuttavia, la pelle sembra brillare dall'interno. Se tende ad essere oleoso o fuori fa troppo caldo, l’umidità passa, la polvere l’assorbe e la nasconde. Quelli testati confermano che questo prodotto resiste anche alla pelle grassa e irritata.

Polvere minerale sfusa di Colorescience

La particolarità dello strumento è il suo formato. È molto facile da trasportare. Questa è la soluzione ottimale per viaggi o gite, quando puoi ritoccare il trucco anche in viaggio. Restringe visivamente i pori ed è invisibile sul viso. Un altro vantaggio è la resistenza all'acqua.

Scienza del colore.

@Colorescience

Questo prodotto è perfetto anche per le pelli sensibili. Non ci sono conservanti o oli nella composizione. Un'opzione estiva ideale grazie all'SPF 50. Tuttavia, non affronterà i problemi di una struttura grassa o irritata.

Polvere minerale di Cinema Secrets

Questa è semplicemente una bacchetta magica per chi ha la pelle grassa. Crea uno strato opaco traslucido e assorbe tutte le secrezioni sebacee. La composizione completamente organica non include sostanze chimiche. Allo stesso tempo, crea una superficie del viso ideale senza trucco aggiuntivo.

I segreti del cinema.

@sephora.com

Fondotinta in polvere di BareMinerals

Un'altra scoperta per la pelle grassa. Contrariamente alla composizione tradizionale, composta esclusivamente da minerali, è a base di estratto di tea tree. Cioè, questo rimedio unico tratta e non maschera.Ti permette di sbarazzarti di irritazioni e piccole acne. Ma non li colora completamente. Se l'obiettivo è eliminare il problema e non nasconderlo, il fondotinta BareMinerals è ciò di cui hai bisogno.

Minerali nudi.

@BareMinerals

Naturalmente, la polvere minerale presenta molti vantaggi. Innanzitutto la sua composizione è completamente naturale, il che è una buona notizia. Molto spesso, questo fondotinta viene utilizzato da chi ha la pelle normale. Ma, a giudicare dalle recensioni, anche le ragazze di un tipo diverso sono in grado di scegliere l'opzione migliore.

Prima dell'acquisto, dovresti prestare attenzione all'etichetta. Alcuni produttori scrivono: “Polvere a base minerale”. Questa non è polvere minerale, ma quella più ordinaria, ma con una piccola aggiunta di minerali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa