Come usare la polvere per sopracciglia

Le sopracciglia sono la parte più prominente del viso. Sono responsabili delle espressioni facciali e delle emozioni. Una bella forma enfatizzerà l'espressività dell'aspetto e renderà i lineamenti più aristocratici. Per evidenziarli e aggiungere profondità, dovresti utilizzare un nuovo prodotto di bellezza: la polvere per sopracciglia. È lei che è in grado di regolare la forma, aggiungere visivamente spessore e volume, ma allo stesso tempo tutto sembra completamente naturale e naturale. Per capire come applicare correttamente questo prodotto, vale la pena imparare il semplice processo di trucco in pochi passaggi.

Come utilizzare la polvere per sopracciglia: fasi di preparazione e applicazione

Prima di passare direttamente al trucco, dovresti preparare le arcate sopracciliari per la colorazione. L'intero processo comprende diverse fasi. Necessario:

  1. Pettinateli.
  2. Rimuovere i peli in eccesso utilizzando una pinzetta.
  3. Posizionateli nella direzione desiderata e pettinateli nuovamente con una spazzola speciale.
  4. Crea uno schema. Per questo è più adatta una matita appuntita o un pennarello per eyeliner sottile.La fascia dovrebbe essere disegnata con tratti leggeri, imitando i peli. Se non hai una matita a portata di mano, andrà bene la polvere. Si applica con un pennello angolato umido. I bordi dovrebbero essere sottili, ma chiaramente visibili.
  5. Riempi l'interno del contorno. Usando un pennello e un prodotto asciutti, è necessario ombreggiare gli spazi vuoti, formando un'area solida e piena. Se applichi il prodotto a tratti, avrai l'impressione che le sopracciglia sembrino più spesse e voluminose.
  6. La fase finale sarà la fissazione. La polvere non è un prodotto molto duraturo. Pertanto, per evitare che cada, è necessario fissarlo. Dopo aver tracciato le linee, è necessario applicare alcune gocce di gel o cera sui capelli. Il fissativo deve essere applicato in uno strato sottile e pulito e distribuito uniformemente lungo la crescita dei capelli.
Fasi di applicazione della polvere per sopracciglia.

@FabFashionFix

Se scegli prodotti di qualità e li applichi correttamente, il prodotto durerà 12-14 ore.

Cos'è la polvere per sopracciglia e perché è necessaria?

Questo prodotto dell'industria cosmetica è una normale polvere compatta con l'aggiunta di agenti fissanti. Inoltre contiene pigmenti coloranti, vitamine e oli minerali.

In base alla consistenza, ci sono tre tipologie di prodotto. Questa è una polvere secca di colore opaco, colorante ombre cremose o un prodotto sotto forma di matita che può essere utilizzato per tingere i capelli.

Dato che la naturalezza è diventata la tendenza principale nel trucco negli ultimi anni, la polvere dovrebbe essere facile da applicare e apparire il più naturale possibile. Il prodotto viene selezionato in base al colore dei capelli e degli occhi.

Opzioni di trucco.

@Ootdshare

L'ampia tavolozza è rappresentata da molte sfumature dal grigio più chiaro al cioccolato intenso. I truccatori consigliano alle bionde di tingere le sopracciglia di un tono o due più scure rispetto al colore naturale dei capelli.Per le brune e le donne dai capelli castani, applicare 2-3 strati più leggeri. Allo stesso tempo, non dovresti allontanarti dalla tavolozza naturale. Cioè, se i capelli sono castano scuro, le sopracciglia dovrebbero essere marroni, non grafite.

Per facilitare il trasporto, alcuni produttori hanno assemblato dei set. Contengono polvere, matita e cera. Questi tre prodotti ti aiutano a creare un trucco impeccabile.

Se la natura ti ha benedetto con folte sopracciglia color zibellino, non è consigliabile usare l'ombretto. Creeranno un effetto a strati non necessario e il risultato sembrerà ridicolo e volgare.

Caratteristiche della scelta del colore della polvere per sopracciglia

Quando cerchi la tua tonalità, dovresti concentrarti sui tuoi capelli. Per le bionde è adatto un colore da una a tre tonalità più scuro del naturale. Le brune, al contrario, dovrebbero usare toni due o tre più chiari rispetto al colore naturale dei capelli. Tuttavia, queste raccomandazioni sono considerate basilari. Pertanto, ci sono molte sottigliezze su cui dovresti concentrarti:

  1. L'ombra della polvere dovrebbe essere armoniosamente combinata con il colore della pelle e degli occhi. Per le ragazze con tonalità della pelle calde (rosa, bronzo, pesca), devi scegliere gli stessi colori. Le bellezze dalla pelle chiara con un colore freddo dovrebbero avere sopracciglia con pigmento grigio o grafite.
  2. Se il colore naturale non risalta, non dovresti dipingerlo con colori più saturi. Sembrerà innaturale.
  3. Per le donne dalla pelle chiara, dagli occhi verdi e dagli occhi azzurri, si consiglia di applicare i toni del beige, noce, caramello e marrone cenere.
  4. Per le bionde e le donne castano chiaro, la soluzione ottimale sarebbero i colori beige-grigio e grano.
  5. I capelli castani permetteranno ai suoi proprietari di tingere le sopracciglia utilizzando numerose tonalità di un ampio spettro: dal marrone al cioccolato fondente.
  6. I coloranti marrone, rame, terracotta, rosso-marrone e carota sono adatti per le persone dai capelli castani e rossi.
  7. Le brune devono dare un'occhiata più da vicino alle sfumature del marrone scuro e del cioccolato. Renderanno il tuo aspetto ancora più espressivo e attraente.
  8. Le sopracciglia nere appariranno armoniose solo in un caso: se la ragazza ha i capelli blu-neri e gli occhi scuri. In tutti gli altri, un pigmento così ricco sembrerà innaturale e stupido.
  9. Si consiglia alle fashioniste stravaganti con colori di capelli insoliti di tingere le sopracciglia con lo stesso colore insolito. Quindi, per i ricci con una sfumatura blu, le sopracciglia melanzana saranno l'opzione ideale.
  10. Il popolare tono lampone si armonizza con il colore castano e le sue sfumature.
  11. Per le donne estreme con capelli gialli o verdi, sono adatte sopracciglia beige o marrone chiaro con una sfumatura dorata.
Trucco per sopracciglia.

@lorealparisusa.com

Se il tono risulta essere troppo chiaro, puoi scurirlo applicandolo bagnato. Per fare questo, immergi il pennello in acqua tiepida o gel fissante, quindi all'ombra.

Il trucco delle sopracciglia eseguito correttamente enfatizza favorevolmente l'espressività del viso. Con l'aiuto della polvere puoi correggere anche i peli fini che crescono scarsamente. Una tonalità del rivestimento scelta armoniosamente contribuirà a creare un aspetto misterioso, ammaliante e indimenticabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa