L'ecologia moderna, lo stress e il sonno inadeguato privano la pelle della sua luminosità e del suo colorito sano. Il viso appare opaco. In questo caso, lo shimmer viene in soccorso. Questo prodotto cosmetico consente di aggiungere luminosità e lucentezza. Vale la pena comprenderne le caratteristiche e imparare ad usarlo correttamente.
Cos'è uno shimmer sul viso?
L'effetto di un viso radioso e sano dopo l'uso dello shimmer può essere ottenuto grazie alla presenza di particelle lucenti e riflettenti nel prodotto. Inoltre, il prodotto consente di evidenziare alcune caratteristiche del viso, conferendo loro fascino e magnetismo.
Riferimento. I luccichii sono spesso usati per il trucco serale o festivo. Il trucco quotidiano potrebbe rivelarsi troppo luminoso e inappropriato.
Molte persone confondono questo prodotto con l'evidenziatore. I prodotti sono diversi e non sono intercambiabili tra loro. L'illuminante ha un effetto più luminoso e scintillante.
Lo Shimmer può essere applicato sopra o sotto il fondotinta.
Il prodotto viene applicato sulla fronte, sul ponte del naso, sulla zona sotto le sopracciglia e sul mento.Puoi aggiungere lucentezza alla parte superiore degli zigomi. Spesso la scollatura e le spalle sono inoltre ricoperte di riflessi. Il prodotto è disponibile in diverse palette. Il colore più comune è l'oro, ma sono disponibili anche i toni argento.
Vale la pena notare diverse situazioni in cui il prodotto è inutile:
- Questi non sono glitter decorativi. Il prodotto fornisce benefici alla pelle, tra cui ulteriore idratazione e protezione dagli effetti negativi dei raggi solari.
- Non nasconde macchie, pigmentazione, occhiaie sotto gli occhi.
- Impossibile modellare l'ovale del viso o correggerne i lineamenti. Sottolinea solo i vantaggi.
- Non aiuta a nascondere l'acne e altre imperfezioni.
Se questo non viene preso in considerazione, il prodotto non farà altro che evidenziare i difetti, rendendoli più evidenti.
Quali tipi di shimmer esistono?
Il prodotto è disponibile in diverse forme. Ognuno di essi ha uno scopo ristretto ed è adatto a un'area specifica del viso. Tra i formati più popolari:
- Ombre. Luccicano e brillano, grazie ai quali ti permettono di aprire gli occhi e renderli più espressivi. Si consiglia di applicare ombre leggere nell'angolo interno degli occhi e sotto la linea del sopracciglio. L'intera palpebra è ricoperta da un tono scuro.
- Polvere. Può essere applicato separatamente o miscelato con quello normale. Di conseguenza, la pelle acquisisce una bella lucentezza e appare più curata e fresca.
- Pomata. Disponibile in forma di bastoncino. Glitter ti consente di allargare visivamente le tue labbra, rendendole più carnose.
- Arrossire. Trovare luccichio in questa versione è abbastanza difficile. Più spesso utilizzato per il trucco da sera, aggiungendo freschezza.
Riferimento. Il prodotto varia anche in consistenza. Viene prodotto non solo in forma secca, ma anche in forma liquida e friabile.
Come usare lo shimmer
È necessario non solo decidere il tipo di luccichio, ma anche saperlo utilizzare correttamente, altrimenti, invece di freschezza e luminosità, potrai ottenere l'effetto completamente opposto. Si è già notato che il prodotto è suddiviso in diverse tipologie in base alla consistenza. Ognuno ha determinate caratteristiche di utilizzo:
- Puoi ottenere un effetto bagnato utilizzando shimmer liquidi o in polvere. Il prodotto viene applicato con un pennello pre-inumidito. La base cremosa aggiungerà luminosità dall'interno e la cipria sciolta donerà una lucentezza neon.
- Dovrebbero essere selezionate le tonalità naturali del prodotto. Per la pelle scura, è adatto l'oro o il bronzo e per la pelle chiara si consiglia di scegliere una tonalità argento. È necessario tenere conto dell'età e delle caratteristiche della pelle. Per le donne mature è adatto un tono leggermente rosato. Se la rete vascolare è visibile sulla pelle, un riflesso verdastro aiuterà a nasconderla. La tonalità beige chiaro è considerata universale e adatta a qualsiasi situazione.
- Con il metodo a secco il prodotto si applica con le dita.
Il prodotto non si applica su tutto il viso. Viene utilizzato solo per alcune aree per enfatizzarle. Inoltre, non combinare più aree contemporaneamente, donando loro lucentezza. Tali ombre, fard e rossetto in un unico trucco sembreranno troppo. Vale la pena limitarsi a sole due zone.
È necessario selezionare gli strumenti corretti per applicare il prodotto. Per i prodotti secchi è conveniente utilizzare pennelli larghi e piatti. Quelli liquidi possono essere applicati con una spugna speciale. Il prodotto deve essere applicato in uno strato sottile e uniforme.
Importante! Si consiglia a chi ha la pelle grassa di usare gli shimmer con cautela. Ciò può causare l'acne a causa dei pori ostruiti.
La lucentezza aggiuntiva conferisce alla pelle un aspetto ben curato e radioso, motivo per cui i luccichii sono popolari nel trucco.L'importante è scegliere la giusta consistenza, tipologia e colore del prodotto e applicarlo correttamente per evidenziare i propri vantaggi e concentrarsi sulle caratteristiche del viso desiderate.