Shimmer è un prodotto cosmetico con un gran numero di particelle riflettenti, che non solo dona alla pelle una luminosità unica, ma la cura e la idrata. Crea uno splendido luccichio naturale, enfatizzando i tratti del viso e le singole aree del corpo. Tuttavia, un prodotto di alta qualità non sarà economico e ogni ragazza vuole averlo nel suo arsenale.
Per questo motivo, il gentil sesso ha dovuto sottoporsi a vari esperimenti, a seguito dei quali è stata trovata una ricetta che consente di creare luccichio del corpo con le proprie mani a casa. Il metodo è abbastanza semplice, ma la cosa principale è decidere gli ingredienti. Per far brillare il tuo corpo, tutto ciò che devi fare è acquistare l'olio giusto e i mika, trucioli perlescenti che conferiscono al prodotto una lucentezza liscia e uniforme.
Come creare il tuo luccichio
Va ricordato che l'uso dello shimmer dà molto più di un semplice effetto decorativo. Il prodotto è destinato anche alla cura della pelle, quindi la scelta degli ingredienti dovrebbe essere affrontata in modo responsabile.
Di cosa avrai bisogno
Lo shimmer per il corpo è fatto con olio. E qui devi pensare attentamente a quale è giusto per te. Solitamente vengono utilizzati i seguenti oli:
- noce di cocco;
- mandorla;
- Nocciole;
- macadamia;
- argan;
- jojoba;
- shi;
- sandalo;
- rose e altri.
Tutti sono progettati per idratare, prevenire il rilassamento cutaneo e proteggere dagli influssi ambientali, ma devi scegliere un prodotto in base al tipo di pelle:
- per le donne grasse: legno di sandalo, palissandro, citronella;
- per quelli secchi – karitè, oliva, jojoba, albicocca e mandorla;
- per normale – cocco, argan, rosmarino.
L'olio opportunamente selezionato per creare lucentezza può risolvere molti problemi: idrata perfettamente, migliora la struttura della pelle e la rende morbida e vellutata, rigenera le cellule e ringiovanisce anche con pronunciati cambiamenti legati all'età.
Quando si preparano i body shimmer gli oli possono ovviamente essere combinati. Ad esempio, se decidi di produrre un volume di 200 ml, si consiglia di prenderne 2 tipi: 100 ml ciascuno. Tutto dipende dalla quantità di prodotto cosmetico che desideri ottenere alla fine.
Quindi l'ingrediente principale sarà la mica, una sostanza naturale derivata dalla mica riciclata, che viene spesso utilizzata nei cosmetici con un effetto scintillante. Ma qui dovresti stare estremamente attento. Non è consigliabile versare troppa quantità di questa sostanza nel contenitore. È meglio aggiungerne un po' e vedere cosa succede. Se il luccichio è opaco, puoi sempre aggiungere più mika, ma devi farlo con attenzione per non esagerare con la lucentezza. Puoi trovare mika in negozi specializzati - per creare cosmetici o fare sapone.
A proposito, le sfumature di Miki possono essere diverse.Puoi scegliere il giallo intenso con il rosso, l'oro fumoso, l'argento, con un pizzico di rosa, il marrone caldo con una sfumatura rosso rame: tutto dipende dalle tue preferenze.
Essenzialmente, questi sono i componenti principali. Ma c’è qualcos’altro che possiamo aggiungere? Certamente! Ad esempio, lo squalano è una sostanza oleosa di origine vegetale ottenuta a seguito della sintesi di acidi grassi organici. Previene l'opacità e la secchezza della pelle, mantiene l'elasticità e combatte l'invecchiamento precoce. Ma te ne servirà pochissimo.
Inoltre, puoi aggiungere vitamina E. Come sai, la pelle semplicemente la adora e quindi ti ringrazierà solo per un simile integratore. È sufficiente solo 1 ml.
Quindi di cosa abbiamo bisogno:
- olio - a seconda del tipo di pelle;
- Mika;
- pochissimo squalano - circa 10 ml;
- vitamina E.
Istruzioni
La ricetta è incredibilmente semplice. Per prima cosa, mescola tutti gli oli (se decidi di usarne diversi tipi), quindi aggiungi lo squalano e la vitamina E, quindi aggiungi la mika un po' alla volta. Agitare bene: lo shimmer per il corpo è pronto!
Se consideriamo la ricetta per un tipo specifico di pelle, apparirà così. Ad esempio, per il grasso:
- 30 ml di olio di sandalo;
- 30 ml di palissandro;
- 15 ml di olio di citronella;
- 10 ml di squalano;
- 1 ml di vitamina E;
- mezzo cucchiaino di mica (o poco meno).
Mescola accuratamente e puoi usarlo. Tempo di cottura: 15-20 minuti.