Come scegliere l'ombretto

L'ombretto è uno strumento incredibile per creare un trucco impeccabile. Sottolineano la profondità degli occhi, correggono la loro forma e rendono lo sguardo più espressivo. Il prodotto può essere applicato con pennello, spugna o con le dita e varia per consistenza e tecnica di applicazione. Per scegliere l'opzione ideale per te, devi concentrarti sul colore degli occhi, sul tipo di colore dell'aspetto e persino sulla consistenza.

Come scegliere l'ombretto

Come ogni prodotto per il trucco, ogni ombra ha un effetto diverso. Alcuni vengono applicati sugli angoli esterni e li evidenziano, rendendo l'aspetto più luminoso e visibile. Altri, al contrario, coprono gli occhi con un velo e creano un effetto smoky.

Le frecce larghe sembrano molto provocanti e sexy. Una tavolozza nude renderà il trucco naturale più strutturato ed efficace. A seconda del colore delle pupille, dei capelli e della pelle, i truccatori consigliano di scegliere prodotti diversi per colorare le palpebre.

Abbina il colore degli occhi

La capacità di scegliere le ombre giuste è una classe alta nell'arte di applicare il trucco.Tuttavia, conoscendo alcuni trucchetti e consigli dei truccatori, puoi impararlo anche a casa:

  1. Per neri profondi e castani scuri Si consiglia di utilizzare tonalità scure per gli occhi. Questi includono: cioccolato chiaro, verde scuro, turchese, prugna e tutta la tavolozza dei colori marroni. Inoltre, i toni argento, grigio, erba e sabbia dorata costituiranno un eccellente contrasto. Non dovresti sperimentare con il rosa e la terracotta. Faranno sembrare i tuoi occhi gonfi e daranno al tuo viso un aspetto malsano.
  2. Per tonalità castano chiaro, ambra e miele Per gli alunni è adatta una tavolozza di sabbia calda. Anche bronzo, lilla, verde, noce e palissandro neutro. I colori arancione e rosa dovrebbero essere evitati.
  3. Per enfatizzare l'espressività verde-marrone guarda, l'opzione migliore sarebbe: smeraldo scuro, oliva, palude, beige e dorato. La tavolozza rosa non deve essere applicata.

    Ombretti per occhi marroni.

    Estate

    Il biglietto da visita delle donne estive è considerato la pelle bianca di porcellana e un sottotono bluastro (vene blu). Anche gli occhi e i capelli hanno una tinta fresca. Per loro, l'opzione migliore sarebbero i toni grigio, grafite, argento, blu, perla, perla e viola.

    Le ombre erano del tipo di colore estivo.

    @temptalia.com

    Autunno

    È caratterizzato da colori ricchi e luminosi. La pelle ha una calda tonalità dorata di miele ed è spesso ricoperta di lentiggini. Le pupille verdi, marroni e chiare brillano di riflessi ambrati. Il colore dei capelli varia dal ramato-dorato al castano.

    La tavolozza dei coloranti per le ragazze autunnali è varia e ricca. Sono adatte tutte le tonalità di kaki, smeraldo, marrone, arancione, senape, oro, blu-verde e pigmenti d'uva. Ai proprietari del tipo di colore autunnale non è consigliabile applicare prodotti per il trucco azzurro, grigio e rosa caldo.

    Ombre per il tipo di colore autunnale.

    @dreamstime.com

    Inverno

    Le ragazze dall'aspetto luminoso e contrastante possono avere la pelle chiara o scura. Ma sempre con una tinta fredda e gelida. I capelli e le pupille sono spesso neri o molto scuri. Nella tavolozza dei colori, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino ai toni argento, blu, smeraldo e viola. Le ragazze con questo tipo di colore sono le uniche che possono tranquillamente applicare i colori acromatici bianco e nero, combinarli e sfumarli fino ad ottenere un pigmento omogeneo.

    Ombre per il tipo di colore invernale.

    @dreamstime.com

    Ombre per il tipo di colore invernale.

    @dreamstime.com

    Attenzione! Naturalmente, le raccomandazioni descritte sono considerate basilari. Ma dovresti sempre ricordare che ogni donna è individuale. Pertanto, a volte la combinazione di cose incongrue sembra molto bella e impressionante.

    Come la trama delle ombre influisce sul risultato del trucco

    L'effetto dipende dalla base del prodotto. Si applicano prodotti diversi, si sdraiano e hanno un aspetto diverso.

    COSÌ, Asciutto L'aspetto è facile da applicare e si sposa bene con altre vernici. Se hai bisogno di un trucco sfaccettato utilizzando diverse gamme, è meglio usarlo.

    Compatto Si distinguono per una base pressata polverosa. Venduto in bancali da più pezzi. Si combinano magnificamente tra loro, ma non hanno alcun effetto eccezionale. Perfetto per il trucco tradizionale quotidiano.

    Tavolozza di ombretti.

    @Bersaglio

    Friabile - brillante, dura tantissimo. Hanno un effetto perlescente. Creano incredibili riflessi e brillano con una varietà di mezzitoni.

    Gel o crema - molto resistente. Sono usati per disegnare incredibili frecce provocanti. Sono caratterizzati da riflessi luminosi e talvolta contengono glitter. Ecco perché sembrano sempre festosi e solenni.

    Ombretti in gel.

    wish.com

    Liquido caratterizzato da una tavolozza molto audace e brillante. Adatto per un trucco accattivante e stravagante. Si applicano perfettamente, durano a lungo e idratano la pelle delle palpebre.

    Matita ombra progettato per creare uno straordinario effetto fumoso. Gli occhi smokey sembrano sempre molto espressivi e sexy. Ideale per un trucco veloce e se non hai esperienza.

    Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima. Questi sono due oceani senza fondo che possono essere calmi o tempestosi. I colori selezionati correttamente possono trasmettere le emozioni che una ragazza prova prima o poi. Le ombre possono enfatizzare la luminosità e l'espressività dello sguardo, creando un'immagine unica e memorabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa