L'ombretto è un prodotto base per il trucco. Con il loro aiuto, puoi evidenziare facilmente e rapidamente la bellezza dei tuoi occhi e nascondere le imperfezioni. Ma non importa quanto bene e con attenzione vengano applicati gli ombretti, dopo alcune ore il rivestimento rotola via e si accumula nella piega della palpebra. Questo non può fare a meno di irritare, perché devi rifare il trucco quasi da zero. Coloro che sono costretti a ripetere tali azioni più volte al giorno rimangono particolarmente insoddisfatti. Ma la buona notizia è che esistono ancora una spiegazione e soluzioni a questo problema. Vuoi sapere quali? Leggere sotto.
Se non hai un prodotto speciale per gli occhi a portata di mano, puoi usare il correttore. Asciugherà la pelle e assicurerà che le ombre siano uniformi e che il trucco non “sbavi” nel tempo.
Molte ragazze credono che il problema dello spostamento delle ombre dipenda anche dal metodo di applicazione. Tuttavia, i truccatori professionisti affermano che non c'è differenza. Se i cosmetici sono di bassa qualità o ci sono problemi con la pelle grassa, non importa come vengono applicati gli ombretti: con le dita o con un pennello.