La moderna selezione di cosmetici decorativi è semplicemente sorprendente. Ogni giorno compaiono sempre più prodotti con funzioni diverse e nomi piuttosto incomprensibili. Ad esempio, che tipo di "bestia" è questa: ombre con riflessi? Comprendiamo insieme il significato di questa parola sconosciuta.
Ombre con riflessi: cos'è e perché?
Oggi sono considerati uno dei tipi più popolari di cosmetici decorativi. Sono utilizzati dalle donne di tutte le età per il trucco quotidiano, da sera e formale. I truccatori professionisti non possono immaginare il loro lavoro senza ombre di alta qualità. Qui, così come sugli scaffali dei negozi, puoi trovare quasi tutte le varietà esistenti, comprese quelle la cui confezione è contrassegnata con la scritta "shimmer". Che cos'è?
L'ombretto brillante è un tipo popolare di cosmetici decorativi per gli occhi. La loro particolarità sta nell'inclusione di particelle riflettenti.Sono così piccoli e impercettibili che quando entrano nella pelle la fanno sembrare brillare dall'interno. Lo shimmer può essere trovato in qualsiasi tonalità. Se è buio, lo smokey eye diventerà ancora più drammatico e attraente. L'aggiunta a palette leggere consente di ravvivare e ammorbidire il trucco da giorno e nude.
Importante! La finitura di tali prodotti può variare. Puoi acquistare ombretti brillanti sia bagnati che satinati o opachi.
Consigli per la scelta
La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando acquisti è, ovviamente, la qualità. L'uso di cosmetici di scarsa qualità può portare al fallimento. Anche gli ombretti shimmer più costosi e di marca tendono ad accumularsi nelle pieghe delle palpebre. È difficile immaginare cosa accadrà a quelli realizzati con metodi artigianali.
Oltre alla qualità, al momento dell'acquisto è necessario tenere conto dell'evento per il quale verrà applicato il trucco. Se c'è qualcosa di speciale in arrivo, allora lucentezza e splendore sono ciò di cui hai bisogno. Per tali scopi, puoi selezionare tavolozze in tonalità luminose e ricche. Lo shimmer di solito non viene utilizzato per il trucco quotidiano, tranne che per evidenziare gli angoli degli occhi.
Per coloro che non hanno mai utilizzato questo tipo di cosmetici per il trucco decorativo, è possibile acquistare monoombre o una tavolozza di 2-4 tonalità da provare. E trova anche un ampio set che contiene finiture lucide, satinate e opache. Con il loro aiuto puoi creare un trucco straordinario, completo di tutti i dettagli necessari.
Come usarlo correttamente?
La cosa principale da non fare è applicare troppo ombretto glitterato sulle palpebre. Anche se stai festeggiando un matrimonio o una laurea. Il risultato finale non sarà affatto bello, anzi il contrario.
Per ottenere una durabilità, è consigliabile utilizzare un primer come substrato. Sopra di esso vengono applicate anche le ombre (asciutte o bagnate). Solo se i prodotti convenzionali vengono applicati a colpi, questi dovrebbero essere spinti nella pelle, per così dire, senza allungarsi. Le tonalità più chiare vengono applicate nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio, quelle scure riempiono la parte principale della palpebra. Per rendere il tuo trucco più naturale, devi sfumarlo.
Importante! Per le ombre brillanti sono adatti sia un applicatore che un pennello naturale. Alcune ragazze preferiscono usare del tutto le dita.
Il vantaggio degli ombretti con effetto glitter è che possono essere utilizzati non solo per gli occhi. Molti truccatori possono applicare la stessa tonalità non solo sulle palpebre, ma anche su altre parti del viso, sostituendo così l'illuminante.