Il fondotinta è un prodotto cosmetico che permette di nascondere le imperfezioni e rendere l'incarnato più sano e uniforme. La gamma di tali prodotti è piuttosto ampia e viene costantemente aggiornata con nuovi campioni. Grazie a questo, ogni donna può scegliere qualcosa di adatto a se stessa. Scopriamo quale fondotinta scegliere per la pelle che invecchia.
Valutazione dei fondotinta per la pelle che invecchia
Non per niente si dice che a 45 anni le donne iniziano una nuova vita. Ciò si manifesta sia in senso spirituale che fisico. La maturità dona un fascino particolare, che necessita solo di essere enfatizzato con gli abiti giusti e un trucco sapiente. Per quanto riguarda quest'ultimo, particolare attenzione va prestata alla pelle del viso, scegliendo il fondotinta giusto per essa. Non dovrebbe solo mascherare le imperfezioni, ma anche avere un effetto premuroso.
I prodotti tonali a cui le donne di età superiore ai 45 anni possono (e dovrebbero!) prestare attenzione includono:
- Guerlain francese;
- Adattamento colore di MaxFactor;
- Luminosità cittadina SPF30 di Bourjois;
- Future Solution LX prodotta da Shiseido;
- Crema correttiva del colore di Lumene.
Perché sono così buoni? Guarda nelle descrizioni!
Parure Oro di Guerlain
La valutazione dei fondotinta per la pelle invecchiata si apre con l'agente levigante Guerlain. Protegge dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette e fornisce una buona cura. La composizione contiene prezioso olio di mirra, che ripristina l'elasticità della pelle e la capacità di rigenerarsi rapidamente. Particelle riflettenti e pigmenti dorati uniformano e donano al viso una luminosità insolitamente bella.
Ci sono 8 diverse tonalità tra cui scegliere nella palette: dal giallo dorato al rosa. La crema si adatta perfettamente alla pelle, maschera la pigmentazione e la rosacea.
Un'attenzione particolare merita il packaging della Parure Gold: realizzato secondo un'idea di design speciale, può decorare qualsiasi toeletta.
Adattamento colore di Max Factor
Questa crema può essere classificata come economica, ma ciò non significa che non adempia alle sue funzioni. I prodotti Max Factor sono riusciti a dimostrare di meritare di essere inclusi nella classifica dei migliori. Ciò è confermato dalla fondazione Color Adapt.
Il prodotto contiene particelle e sostanze speciali che si adattano a qualsiasi tono della pelle. Uniformano il colore e rendono il rivestimento naturalmente uniforme. La palette contiene sei tonalità, il che semplifica la scelta.
Luminosità cittadina SPF30 di Bourjois
Questa fondazione merita l'attenzione delle donne che risiedono permanentemente nelle grandi città. Protegge la pelle dagli effetti negativi dell'ambiente esterno e ne previene l'inquinamento. Inoltre, la crema per uniformare l'incarnato di Bourgeois contiene filtri per la penetrazione delle sostanze solari.
Le donne che scelgono questo prodotto possono aspettarsi che la loro pelle sarà luminosa e fresca dopo averlo usato. La crema idrata, nutre e dona piacevoli sensazioni per tutto il giorno.
Soluzione futura LX di Shiseido
Il prodotto dell'azienda giapponese Shiseido è giustamente riconosciuto come uno dei migliori prodotti coloranti. Costa molto, ma viene anche usato con molta parsimonia.
Durante lo sviluppo della fondazione Future Solution, sono state utilizzate tecnologie speciali che hanno prodotto un effetto sorprendente. Il prodotto si applica perfettamente sulla pelle, rendendola impeccabile sia nell'aspetto che al tatto. Vale anche la pena notare che Future Solution blocca il processo di invecchiamento e impedisce la disidratazione dello strato dermico.
Crema correttiva del colore di Lumene
Questa crema è considerata il leader nella classifica dei fondamenti per l'invecchiamento della pelle. È adatto a qualsiasi tipologia, adattandosi ed eliminando i problemi ad essa associati.
L'origine europea di Lumene parla da sola. La Crema Correttiva Colore leviga e nasconde idealmente le imperfezioni. Si fonde con il tono della pelle e dura tutto il giorno. È impossibile descrivere a parole la qualità di questo prodotto: puoi sperimentarlo solo tu stesso.
Consigli per la scelta del fondotinta per la pelle invecchiata
Coloro che non sono ancora riusciti a decidere su un marchio dovrebbero tenere conto delle seguenti raccomandazioni:
- Prestare attenzione alla consistenza. La pelle 45+ è spesso rilassata, con pori dilatati. Un tono troppo pesante e denso non farà altro che enfatizzare tali imperfezioni. In questo caso tornerà utile un fluido senza peso che, al contrario, renderà le rughe meno pronunciate.
- Decidi la durabilità. Se non hai bisogno di una crema waterproof, non dovresti comprarla.Naturalmente va bene per la spiaggia, ma in una giornata normale può solo seccare la pelle.
- Pensa al periodo dell'anno. I cosmetici devono essere divisi per stagione: questo non è stato inventato invano. Quindi, i liquidi sono adatti per la stagione calda, ma nella stagione fredda puoi scegliere qualcos'altro, con una consistenza più densa. Se il tuo tipo di pelle lo consente.
La scelta del fondotinta determina l'aspetto dell'intera immagine nel suo insieme. Dopotutto, se sul viso sono visibili macchie senili, rughe o stringhe di vasi sanguigni scoppiati, anche le frecce più sottili non aiuteranno a correggere la situazione.