Nelle riviste di moda e in televisione vediamo regolarmente interviste con stilisti e critici professionisti che si vestono con stile e gusto. Cerchiamo di ascoltare i consigli, ma qualcosa va sempre storto. Anche un piccolo dettaglio può rovinare un'immagine attentamente pensata e condita. E tutto perché devi trovare il tuo stile e vestirti di conseguenza.
Uno stilista esperto consiglia
Raisa Kichigina è un'acquirente con una vasta esperienza, lavora con star del pop, del cinema e personaggi famosi. Ha scritto un libro utile intitolato "In Your Own Style". In esso, lo specialista spiega come trovare la propria immagine e seguirla sempre.
E per farlo, il libro descrive dieci cose che non bisognerebbe mai comprare nelle boutique. Anche se li hai già nel tuo guardaroba, non esitare a buttarli via, perché ti impediscono di apparire attraente e armonioso.
Falsi
Se non sei figlia di un milionario e non hai fondi liberi per centinaia di migliaia, non dovresti inseguire i marchi. Per un look ben scelto, è meglio acquistare una borsa elegante e bella per tremila rublipiuttosto che comprare un falso.
Gli intenditori capiranno sicuramente che l'accessorio è falso e la tua immagine sembrerà falsa e troppo pretenziosa agli occhi degli altri. In un'opzione economica puoi sembrare molto più luminoso e attraente rispetto ai vestiti che costano milioni di dollari.
Collant in lycra
La tendenza degli anni '90, quando tutte le ragazze giravano con le gambe lucide, probabilmente non tornerà mai più di moda. È ora di sbarazzarsi di queste cose per sempre e acquistare eleganti collant opachi. Se gli stili normali ti annoiano, considera di indossare modelli e stampe che sono trendy in questa stagione.
I collant beige sono quasi sempre dotati di lycra. Ti consigliamo di acquistarli non più spessi di 8 den, invisibili sulla gamba.
Strass
Bluse, pantaloni, borse e accessori appariscenti, interamente decorati con pietre iridescenti: cattiva educazione e segno di cattivo gusto. Una spilla lucida su una giacca o una toppa luminosa su una borsa possono diventare parte del look, ma non nella vita di tutti i giorni e in dosi molto misurate.
Non consigliamo di scegliere oggetti letteralmente tempestati di strass. Questa è un’antitendenza che appartiene al passato. Giubbotti di jeans, giacche da motociclista in pelle e altri capi di abbigliamento che da diverse stagioni sono nella lista delle tendenze attuali.
Cose alla moda
L’iconica signora Coco Chanel disse: “La moda è ciò che è passato di moda”. È spiacevole venire in un bar dove tutti sono seduti con le stesse camicette o jeans. Evita modelli apertamente pubblicizzati.
Se i vestiti non si adattano alla tua figura o li consideri infantilmente ingenui o poco attraenti, non spendere soldi extra per l'acquisto, anche se sono ultra popolari in questa stagione. Acquista capi dal guardaroba base che costruiscono il tuo stile personale.
Materiali sintetici e artificiali
Guipure economici, abiti e gonne in poliestere che si attaccano senza pietà ai tuoi piedi, maglioni realizzati con fibre artificiali: tutto ciò non può sembrare decente. Rinunciate a favore di materiali naturali.
È meglio pagare di più per un capo decente piuttosto che riempire il guardaroba con vestiti economici e di bassa qualità.
E questo non significa che i vestiti di lana, viscosa o cotone saranno costosi. Nel mercato di massa e nei saldi nelle boutique di marchi famosi puoi trovare abiti a partire da 500 rubli. Acquista una camicetta basic, un vestito o un jeans dal taglio classico e personalizza il look secondo le tue esigenze, completandoli con dettagli alla moda.
Gli articoli non sono della taglia giusta
Qualsiasi capo del guardaroba che non si adatta al volume o alla lunghezza rovina l'immagine. Una maglietta con il giromanica che scava sotto le ascelle o un jeans con i lati che pendono verso il basso. È chiaro che stanno aspettando che tu perda peso, ma comunque È meglio sbarazzarsi di queste cose e, dopo essere tornati alla normalità, acquistarne di nuove, più alla moda ed elegante.
Decorazioni eccessive sui jeans
I pantaloni in denim, decorati con ricami traforati, numerosi strass, spacchi e perline, appartengono al passato. Scegliere prestare attenzione alle classiche tonalità blu e blu, così come il design minimalista. Dopotutto, questo è un capo base del guardaroba, sembra il più neutro possibile.
Abiti che hanno perso la loro lucentezza
È nostra tradizione riporre nell'armadio cose scadute, fuori moda e che hanno perso il loro aspetto originale.Mi piacerebbe credere che torneranno di moda, si trasformeranno magicamente e diventeranno nel tempo, sottolineando i vantaggi della figura.
Abbandona questo pensiero sbarazzati di camicette e pantaloni logori, acquista cose nuove, alla moda e belle buona qualità. Un look attraente ed elegante è garantito se segui il tuo stile.
Articoli con loghi grandi
Questo tipo di abbigliamento è tornato di moda qualche anno fa. Ma la sua tendenza è rapidamente svanita. Oggi un set del genere sembra troppo provocatorio e irrilevante. Evita capi appariscenti in favore di una base forte e minimalista.. Articoli laconici e di eccellente qualità in colori tenui sono molto più adatti per tutti i giorni.
Sneaker con zeppa nascosta
La marca Isabel Marant ha inventato scarpe simili diversi anni fa e da allora le donne basse le indossano ininterrottamente, come si suol dire "per tutte le occasioni". Non lo discutiamo sembrano impressionanti, aggiungono un po' di lunghezza alle gambe, ma sono completamente fuori moda negli ultimi anni.
Dai un'occhiata più da vicino alle eleganti sneakers offerte dai moderni marchi di scarpe e abbigliamento. Sono semplici, concisi e sembrano estremamente alla moda.
Soprattutto, mantieni il tuo stile a tutti i costi. Potrebbe non essere così brillante come le cose alla moda, ma sembra fondamentale, forte e armonioso con il tuo aspetto. Sottolinea i punti di forza della figura e nasconde abilmente le imperfezioni.