L'autunno è il periodo in cui le persone cercano di rimettersi in carreggiata dopo un'estate rilassante. Chi va al lavoro, chi va a scuola, inizia la stagione dei progetti e degli eventi. Le mattine (soprattutto quelle nuvolose) non vorrai più pensare ai vestiti... Ecco perché oggi ti parlerò di look adatti ad ogni situazione!
Raccomandazioni di base
Dovresti scegliere capi basic dal taglio semplice, perché con essi puoi creare molte combinazioni. Volant, pizzi, cuciture insolite e bottoni sono meglio lasciarli per eventi individuali.
Tutti gli articoli del guardaroba dovrebbero essere comodi, comodi e di alta qualità, perché dovrai camminarci molto. Ciò è particolarmente vero per le scarpe.
Vale la pena dare la preferenza alle cose semplici dai colori tenui: nero, grigio, bianco, beige. Sembrano eleganti e discreti: un'opzione vantaggiosa sia per gli incontri con gli amici che per gli eventi formali. E puoi sempre aggiungere luminosità con l'aiuto degli accessori.
Cardigan oversize, T-shirt bianca e pantaloni dritti 7/8
Il look è semplice ma elegante, costruito sui contrasti: un fondo rigoroso, un top ampio e comode sneakers. Adatto per lavoro d'ufficio, incontri con amici, appuntamenti, attività quotidiane. Puoi completare il look con una piccola borsa a tracolla e accessori curati. Se il cardigan è corto e ha i bottoni, sarà interessante abbottonarlo e indossarlo senza maglietta, come un semplice top.
Giacca a quadri grigia, camicia ampia bianca e jeans dritti
Un look fantastico che fa sempre bella figura. Adatto sia per il lavoro, dove non esiste un dress code rigido, sia per il tempo libero. Puoi diversificarlo con una borsa interessante e aggiungere carattere con le scarpe. Scarpe, stivaletti e scarpe da ginnastica andranno bene qui. Dovresti scegliere piccoli accessori, altrimenti, se scelti in modo errato, il fiocco sembrerà appiccicoso.
Giacca lunga dritta, collo alto e pantaloni
La combinazione più versatile in questo elenco. La giacca può essere facilmente sostituita con un cappotto lungo o con un massiccio cappotto di pelle di pecora, a seconda della temperatura. Invece di un dolcevita, puoi indossare una felpa con cappuccio o un maglione. E ovviamente c'è tanto spazio per sperimentare scarpe, borse e accessori.
Camicia oversize o camicetta ampia e pantaloni dritti con cintura
Elegante e minimalista. Ora questa è un'immagine molto popolare. Può sembrare impressionante in ogni caso non solo per il contrasto dei volumi della parte inferiore e superiore, ma anche per i gioielli e le scarpe. Ad esempio, delle décolleté e un'enorme collana a catena staranno benissimo. Anche la maglietta stessa può essere indossata in diversi modi. Ad esempio, infilalo completamente o solo davanti, lascia un bordo libero o indossalo anche al rovescio e fai un nodo.
Giacca lunga, T-shirt e gonna sopra il ginocchio
È importante che la gonna non sia né troppo lunga né troppo corta. Quindi creerà il look giusto, elegante e interessante, adatto per appuntamenti ed eventi formali. In aggiunta, puoi portare una borsa di medie dimensioni con una tracolla. Se lo desideri, puoi sostituire la gonna con dei pantaloni e scegliere una maglietta con una stampa invece di una a tinta unita. È più informale ma comunque elegante.
Giacca lunga e vestito
L'immagine universale più semplice. Un top a quadretti sta bene con un fondo in tinta unita e viceversa. Lo stile del vestito può essere qualsiasi. Ad esempio, una giacca grigia e un abito nero lungo e ampio con spalline sottili stanno bene insieme. Oppure una giacca verde pastello e un abito marrone al ginocchio con un'ampia cintura. Qui sono adatte anche borse e pochette medie. A seconda del vestito, scarpe o scarpe da ginnastica staranno bene.