Lo stile presuppone sempre determinate regole per comporre immagini alla moda. Ma oggi la moda è molto flessibile, quindi offre provare e sperimentare non solo con look stravaganti da sera, ma anche con set di tutti i giorni. Ti parleremo di otto regole che è consigliabile infrangere quest'estate.
Sfatare i miti della moda
Nel settore della moda compaiono regolarmente postulati inviolabili, ai quali non tutti decidono di andare contro. Nel frattempo ci vuole coraggio per indossare quello che ti piace, piuttosto che seguire numerose raccomandazioni.
Prima di tutto, l'immagine dovrebbe adattarsi alla tua figura ed essere comoda, dopodiché dovresti prestare attenzione alla moda e alle tendenze della moda.
I designer dei marchi sfatano regolarmente i miti del settore in cui si muovono per dimostrarlo alle ragazze puoi indossare quello che vuoi. Ma ci sono regole incrollabili che solo pochi decidono di infrangere.
I pantaloni a vita alta ti fanno sembrare grasso
Negli ultimi anni, i pantaloni realizzati con vari tessuti e i jeans a vita alta hanno raggiunto un nuovo livello di popolarità. Per qualche tempo sono stati dimenticati, ma ora sono di nuovo richiesti e fanno parte del guardaroba base di ogni fashionista.
Gli stilisti notano che l'unico problema è scegliere il paio di pantaloni giusto.
Il loro vantaggio sta nel cambiamento visivo della figura. Contrariamente alle idee sbagliate, snelliscono e allungano la silhouette, rendendola più sottile e aggraziata. Scegli pantaloni dalle tonalità scure se pensi che mettano in risalto piccole imperfezioni su addome e fianchi.
Indossarli con i tacchi metterà in risalto le tue gambe infinitamente lunghe e femminili.. Gli uomini torceranno il collo dietro di te.
I top corti non hanno posto nei luoghi pubblici
Oggigiorno sono molto popolari i top a fascia e i modelli semplicemente corti che rivelano una striscia della pancia di una ragazza. La moda è tornata utile visto il caldo anomalo di questa stagione. Tuttavia, molte ragazze si vergognano di indossare abiti del genere, anche senza difetti di figura, perché credono che non sia etico nei luoghi pubblici.
È meglio non indossare un top corto in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso o in un buon ristorante. Altrimenti rischi di metterti in una posizione scomoda.
Allo stesso tempo, fare shopping o andare in un bar con gli amici è un'opzione del tutto adatta. Abbinalo ad una giacca oversize o ad una camicia ampia annodata in vita. Questo ti renderà rilassato e incredibilmente attraente.
I vestiti oversize non sembrano eleganti
L'oversize diventerà il tuo migliore amico se lo gestirai con saggezza. Esiste una regola d'oro, secondo la quale dovrebbe esserci sempre equilibrio nell'immagine. Per esempio, Se indossi dei jeans da ragazzo, abbinali a un top aderente. oppure una camicetta leggera che aderisce al corpo.
E nella direzione opposta: quando scegli un maglione voluminoso, completalo con leggings attillati o jeans attillati. Allora il tuo set sarà attraente ed elegante.
Le tute sembrano poco femminili
Fashion blogger, stilisti di punta, designer e altri personaggi famosi dimostrano ogni giorno l'incoerenza di questa convinzione. I prodotti realizzati in denim sono più adatti per l'uso quotidiano. Inoltre, possono essere completati con comode scarpe da ginnastica o completare il look con delle décolleté. In entrambi i casi, la cosa sembra originale e bella.
I restanti modelli, realizzati con tessuti spessi o fluidi, sono solitamente destinati alle uscite serali. Lo stile ha lo scopo di enfatizzare i vantaggi della figura di una donna e creare un'immagine fatale di bellezza.
Sandali con calzini - tabù
Gli uomini lo indossano, ma noi no? Nel nostro paese nessuno si sorprenderebbe di un rappresentante del sesso più forte che, per comodità, ha deciso di indossare calzini sotto i sandali aperti. Tutti ci sono abituati e non ne sono troppo nervosi.
Con le donne tutto era diverso, fino a poco tempo fa, quando i progettisti hanno suggerito di condurre esperimenti. Calzini, calzini luminosi, collant e calze: possono essere abbinati in modo originale a sandali o sandali, attirando l'attenzione sulla tua persona.
Il nero e il marrone non vanno insieme
Questi pregiudizi sono ormai superati da tempo. Ricorda solo quanto sia lussuoso un dolcevita nero in combinazione con una gonna in pelle marrone o scamosciata. UN Per una serata fuori, un completo due pezzi oversize con stivaletti Chelsea marroni sarebbe un outfit originale.
Dimentica questo mito e sentiti libero di abbinare look alla moda con vestiti, scarpe e accessori neri e marroni.
Pochette solo per uscire la sera
Una volta era così: le borsette venivano utilizzate esclusivamente per eventi mondani o per andare in un buon ristorante. Oggi i confini si sono un po’ sfumati. Sentiti libera di fare shopping con la tua pochette, di prendere un caffè mattutino con gli amici o di uscire con la persona amata la sera.
I colori vivaci non si mescolano
Questo una regola per gli ammiratori di esperimenti audaci. Se non hai paura di farti notare e di attirare molta attenzione, sentiti libero di romperlo. Dopotutto, le tonalità ricche ben scelte si completano favorevolmente a vicenda e migliorano l'effetto.
Esempi di combinazioni originali includono:
- pollo giallo con rosso o arancione;
- rosa con blu intenso;
- blu con verde.
È difficile immaginare queste immagini finché non ti vedi nello specchio del camerino. Gli esperimenti sono ammirevoli.
Cercare di vestirsi con stile dimenticare i pregiudizi. Oggi la moda è molto dinamica e flessibile, quindi invita a sperimentare e cercare un look confortevole in diverse direzioni.