Come sono stati creati gli splendidi costumi per il nuovo film “Cruella”

Alla fine di maggio è iniziata la proiezione di un nuovo capolavoro Disney: un film sulla leggendaria malvagia Crudelia de Mon, interpretata questa volta dall'attrice di Hollywood Emma Stone. Il pubblico è rimasto deliziato dalle immagini del personaggio principale del film, che ha modificato con invidiabile coerenza nell'inquadratura. Ed è tutto grazie alla costumista premio Oscar Jenny Bevan.

Ancora dal film Crudelia

Un'uscita luminosa con il mantello dato alle fiamme

In una delle scene, l'eroina di Emma Stone, con un leggero movimento della mano, dà fuoco alla veste bianca in cui è apparsa alla festa e appare davanti al pubblico dai lampi di fuoco in un abito di raso rosso sangue al pavimento.

Il prototipo dell'abito era la famosa immagine di Tree, coniato da Charles Jameson. Segue completamente i contorni, ma è leggermente modificato nella zona del décolleté e si adatta alla figura dell'artista in modo molto più interessante.

Il vestito scarlatto di Crudelia de Mon

L'immagine iconica di un ribelle

La scena in cui Crudelia si trova sul tetto dell'auto della Baronessa è caratterizzata dall'abito originale del giovane stilista.Indossa una soffice e lunghissima gonna rosa e una giacca con finte spalle, ricamata con carrozze e cavalli.

Jenny Bevan ha detto questo la giacca è una vera opera d'arte. Avendo trovato un prototipo adatto, il maestro ha deciso di rifarlo per adattarlo al concetto generale del film e modificarlo leggermente.

Anche la gonna è stata un meticoloso lavoro di squadra. Era ricamato a mano con piccoli petali, di cui erano più di cinquemila. Era importante realizzare un abito voluminoso ma leggero in modo che coprisse parzialmente la carrozzeria dell'auto e fosse facile per l'attrice muoversi al suo interno.

L'immagine ribelle di Crudelia de Vil

Gli abiti della baronessa von Hellman

È una designer insuperabile e sa vestirsi con stile. Ma le sue immagini mostrano più tendenze degli anni '50 e '60 del secolo scorso. Abiti rigorosi fino a metà polpaccio, cappelli voluminosi, trucco accattivante dalle linee decise e acconciature complesse con riccioli acconciati con cura.

Le immagini per il personaggio di Emma Thompson sono state create in collaborazione con la costumista Jane Lowe. L'attrice li ha provati con grande entusiasmo e ha creato l'atmosfera giusta per scegliere dei bellissimi costumi.

Immagine della baronessa von Hellman

Noi offriamo goditi un film meraviglioso e ammira gli abiti chic, creato da un enorme team di costumisti, oltre a performance impareggiabili di artisti rinomati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa