Ancora una volta, vedendo mia madre uscire ieri sera, ho iniziato a pensare... Perché le donne "over 50" si vestono in modo così disanimato? Perché i vestiti devono essere grigi, beige o “grigio-marrone-shabby”? Per non “distinguersi dalla massa”? Oppure semplicemente i produttori, puntando sugli anziani, offrono loro solo tutto ciò che è biancastro, informe, incolore? Perché i pantaloni dovrebbero essere larghi, una giacca “sotto il sedere”, un cappello con fodera?
L’opinione pubblica come regolatore dei desideri
Mi immaginavo alla sua età. Non voglio! Voglio essere appariscente come lo sono adesso, indossare pantaloncini da ragazzo con la schiena strappata e brutte scarpe da ginnastica... È chiedere troppo? Ma potrebbero beccarmi.
«Ecco, andiamo, andiamo! E dove è diventata così colorata? Per l'amor del cielo, eccoci qua!“- Una volta ho sentito una conversazione di nonne vicino alla casa che, allungando con invidia le ginocchia artritiche, lanciavano parole offensive a una donna magra di 55 anni della porta accanto con i denti bianchi come la neve e uniformi. Ma hanno praticamente la stessa età!
COSÌ Perché l'opinione pubblica condanna le nonne così giovani? Perché una donna in pensione non può permettersi di indossare un capo di moda insolito? Un gigantesco grappolo di perline su una camicetta di seta bianca come la neve, un bomber rosso e solo lunghi capelli grigi intrecciati "al contrario"?

@saramaijewels
Perché?
Perché lo stile giovanile nell'immagine di una donna anziana viene percepito con ostilità? Dall'alto della sua età Vedo diversi motivi:
- Invidia banale. L’incapacità di iniziare a vivere contrariamente al sistema e all’opinione pubblica. Per qualche ragione, guardiamo con condanna quelle donne che si vestono “con gusto”. Ad esempio, un tailleur pantalone e scarpe costose evocano un sentimento di malinconia e disperazione: "la mia vita sta finendo, ma lei vive ancora". Non è questo?
- Mancanza di fondi per vestiti alla moda. Questa è già una misura di rifiuto forzata. Non tutti possono permettersi una maglietta rosa con una stampa brillante, strass e decorazioni per 1.500 rubli. E allora emerge il primo motivo.
- Rifiuto imposto dall'opinione pubblica. Sfortunatamente, per tutta la vita ci sono stati insegnati dei limiti ed è incredibilmente difficile uscire dalla gabbia e uscire per strada. Devi essere una donna molto sicura di te per superare i giudizi degli altri e indossare i vestiti che ti piacciono e farti risaltare.

@saramaijewels
Invisibilità come stile di vita
Questa esistenza incolore, la mancanza di romanticismo e brillantezza rendono una persona molto vecchia. Le donne che portano rossetto rosso e sciarpe alla moda fino alla fine dei loro giorni invecchiano più tardi e sono anche più felici. C'è solo una ragione qui: l'autorealizzazione, l'opportunità di vivere come preferisci. Alcuni si dissolvono completamente nel lavoro, altri nella famiglia e altri ancora nello stile di vita. E se quest’ultima funziona con successo, non è questa la vera felicità?
Come posso provarlo? Dettagli
Per cambiare la tua immagine non c'è bisogno di rimodellare completamente il tuo guardaroba. Per iniziare, devi acquistare elementi che completeranno qualsiasi immagine. Può essere utilizzata:
Sciarpe
Piu 'grande e', meglio 'e. Una varietà di questi: chiffon, fiocco, organza e altri materiali. Per ogni stagione, anche quella estiva, puoi trovare il tuo accessorio di successo. Questo non solo ti farà sentire alla moda, ma renderà anche riconoscibile la tua immagine. Le nonne in cortile ti vedranno sicuramente a un miglio di distanza, non importa quanto si lamentino della loro vista scarsa e dei prezzi nei negozi.
Borse
Uno nuovo per ogni ensemble. In estate puoi scatenarti, perché la varietà di offerte economiche di tessuti o paglia soddisferà ogni fashionista sofisticata. Prova a scegliere colori solidi. Le borse piccole ti fanno sembrare più giovane, mentre quelle grandi ti danno uno status brillante.

@inesdelafressangeo
Decorazioni
Non aver paura di quelli grandi. Puoi fermarti, ad esempio, sulle pietre naturali. Qualsiasi perla, dall'ambra e perle all'ametista e all'agata, sarà "felice" di essere amica dei tuoi vestiti. Le pietre rinfrescano, attraggono, ma non rendono l'immagine “economica”. E nel confronto dei prezzi con i metalli costosi, sono generalmente destinati al successo.

@tagesanzeiger.ch
Occhiali
Con loro puoi “vincere” alla grande. Vale sicuramente la pena provare un milione di opzioni e trova una montatura che ti faccia sembrare più giovane. Il tuo arsenale dovrebbe includere sia la protezione solare che quella per la vista. Prova ad acquistare non solo il metallo classico, ma anche la plastica e, ad esempio, la stampa in corno o leopardo.

@lindaandwinks
Scarpe
Qui puoi pensarci. Non voglio consigliare i tacchi, anche se, ad esempio, mia madre li ha indossati fino all'età di 50 anni, poi ha ammesso che era difficile per lei camminare con le décolleté. Ma non hai nemmeno bisogno di indossare scarpe da ginnastica per il resto della tua vita. Per ogni look, dovresti sceglierne un paio che sia alla moda, interessante, comodo e moderatamente accattivante. E, naturalmente, da materiali di alta qualità.
Senza tacco? Ballerine, scarpe da ginnastica. Con i tacchi? Scegli un piccolo cubo o un tablet. E niente “stivali della nonna”. Se ti fanno male i piedi, guarda, cerca scarpe che siano belle e soddisfino il comfort richiesto. Nel 21 ° secolo - e non riesci a trovarlo?

@lindaandwinks
Cosa vestire? Stoffa
È qui che le cose possono diventare complicate. Non devi indossare un vestitino baby-doll, una tuta di velluto rosa con le orecchie o jeans strappati. Potere con la scelta del tessuto per avvicinarsi ai “giovani”. Ci sono molte cose universali che funzioneranno! Per esempio:
- cappotto corto oversize;
- bomber;
- maglione oversize;
- camicia di jeans;
- pantaloni cropped affusolati;
- qualsiasi manica lunga;
- felpa;
- piumino-coperta;
- pelliccia corta o lunga.

@lindaandwinks
Ed è proprio quello che mi è venuto in mente. Non è affatto necessario parlare della varietà di costumi. Andranno bene sia classici che non così classici.
Sempre il denim può aiutare. Una giacca semplice e una mamma semplice sono un'ottima soluzione per ogni situazione. Cercate solo di non scegliere capi con buchi evidenti, già questo è un “trucco” marginale e poco adatto al nostro caso.

@lindaandwinks
Devi stare un po' più attento con i vestiti: ad esempio, scollo aperto, spacchi rivelatori e parte posterioreUNx è esattamente ciò che potrebbe suggerire volgarità.
Uscite tutti dall'oscurità!
L’industria della moda impone i suoi stereotipi. Dagli schermi televisivi, solo i modelli con le gambe lunghe camminano lungo la passerella con bellissimi abiti eleganti, indossano scarpe di marca e indossano cosmetici costosi. Ma devi capire che questo non riguarda solo loro!
Ogni donna merita l'“alto lusso” offerto da chi, fino alla vecchiaia, indossa sciarpe a quadretti e una coda di cavallo dietro la testa.

@inesdelafressangeo
Guarda le celebrità che invecchiano. Sia qui che in Occidente preferiscono essere belli piuttosto che vestirsi con abiti sbiaditi e insipidi. Sapere che sei degno di vivere magnificamente quanto loro!
Lascia che le star guadagnino milioni, ma una sciarpa di chiffon con lurex costa due dollari e costerà ancora.
Adesso avanti con le novità! Non so voi, ma questo fine settimana porterò la mia amata madre al centro commerciale più vicino. Per lo meno, trascorriamo insieme un momento femminile indimenticabile, chiamato shopping. Sarà sicuramente la mia più bella!