Il film "Pretty Woman", in cui una prostituta diventa compagna di vita di un magnate della finanza, ha già 30 anni. Molto è cambiato durante questo periodo, e la moda è entrata in un nuovo ciclo, in cui le immagini create dagli stilisti appositamente per le riprese sono diventate di nuovo popolari. Ti proponiamo un esperimento: mettere insieme un look spettacolare da un film cult nella vita reale.
Abito provocante da “farfalla notturna”
Per la prima volta, l'eroina di Julia Roberts, Vivienne, appare davanti al pubblico in un abito stravagante, rivelando tutto il fascino della ragazza. Un vestito ultracorto con intagli sulla pancia, stivali alti di vernice, una giacca che sembra uscita dalla spalla di un uomo e un berretto - palesemente volgare, esplicito e provocatorio. Gli stilisti hanno cercato di garantire che il pubblico non avesse dubbi sulla professione dell'eroina.
La costumista Marilyn Vance ha detto di essersi ispirata a un costume da bagno degli anni '60 del secolo scorso. Il modello monopezzo aveva grandi ritagli nella zona addominale.
Non ci proponiamo di creare un'immagine altrettanto schietta e volgare. Tuttavia, per una festa, puoi sostituire l'abito corto con pantaloncini di jeans e un top aderente con spalline. Oggi gli stivali sopra il ginocchio sono tornati di moda, quindi scegliere non sarà difficile. Ti consigliamo di acquistare un modello di stivali gratuitoper rendere la gamba aggraziata. Ad esempio, un modello della collezione primavera-estate 2021 di Burberry.
Inutile dire che le giacche voluminose sono di tendenza da più di una stagione di seguito. Anche trovare quello giusto non è difficile. Nel film, prima di arrivare in albergo, Edward mette addosso a Vivienne un mantello doppiopetto, con il quale cerca di coprire il fascino della sua ragazza. Oggi questi impermeabili sono alla moda. L'onnipresente oversize si è fatto strada nei ranghi del guardaroba femminile e non rinuncerà alla sua posizione.
Il tocco finale è stato un berretto da Newboys. È gradualmente diventata di moda l'anno scorso e continua la sua ascesa oggi.. I cappelli più semplici possono essere trovati anche nei negozi del mercato di massa H&M o Bershka.
Successivamente, gli stilisti hanno attenuato l'immagine della "farfalla notturna" invitando Vivien a indossare la camicia di Edward sopra un abito corto aperto. L'attrice ha iniziato a sembrare più femminile e morbida e la sua sessualità aggressiva è scomparsa.
Completo bianco elegante
Come ricordiamo, il primo giro di shopping che la ragazza ha fatto da sola non ha avuto successo. Pertanto, la sua mecenate ha dovuto impegnarsi e andare nelle boutique con la sua pupilla. I consulenti hanno cambiato radicalmente atteggiamento e modo di comunicare, regalandole gli abiti migliori. Di conseguenza, Vivien lasciò il negozio nelle vesti di una signora dell'alta società.
Un lussuoso abito bianco che veste appena sotto il ginocchio ed è decorato con bottoni dorati su tutta la lunghezza.Un punto culminante speciale erano le maniche a sbuffo, che all'epoca erano all'apice della popolarità. Oggi, un'immagine del genere non è meno richiesta e i designer di abbigliamento la ripetono regolarmente nelle loro collezioni.
Il film "Pretty Woman" è diventato da tempo un cult e i set, una volta inventati dagli stilisti nel 1990, sono oggi più attuali che mai. Sentiti libero di ripeterli, brillare alle feste e ogni giorno.