Le artigiane che producono i propri prodotti per la vendita sanno quanto sia importante un packaging interessante. Una persona che ordina un'imbarcazione si aspetta di ricevere un servizio veramente di alta qualità.. E il guscio esterno gioca un ruolo enorme.
Esempi di imballi originali
Un'opzione semplice ed economica è acquistare una scatola quadrata in cartone patinato o non patinato. Consigliamo anche acquistare un francobollo con il proprio marchio o biglietti da visita, che indicherà l'appartenenza ad una mini-produzione.
Le idee per creare packaging personalizzati sono tantissime:
- Borse di tela. Sono più costosi delle scatole di cartone, ma sembrano presentabili. Lo spago viene utilizzato per vestirsi.
- Pacchetti artigianali. Involucro attraente ed economico. Puoi decorare con nastri di raso e grandi perle o rami di piante.
- Barattoli di vetro. Rimuovi le etichette e decorali con nastri di raso, adesivi luminosi, pezzi di stoffa e perline. Questo involucro creerà scalpore a un costo minimo.
- Carta spessa. Un modo universale per confezionare quasi tutti i prodotti. Adatto a uomini e donne, facile da decorare con nastri, spago, fiori freschi e ramoscelli e altri accessori.
- Borse in stile patchwork. I tessuti rimasti e i ritagli ritagliati da vecchi abiti diventeranno un involucro originale e luminoso per un prodotto fatto a mano.
- Scatole di legno. Tipo di imballaggio costoso, adatto per lavori artigianali di grande effetto e di valore speciale.
Non è difficile trovare un tipo di packaging unico. Basta pensare a cosa può fare il maestro. Ad esempio, lavora all'uncinetto ed è pronto a realizzare piccole borse con il filo avanzato. Oppure è bravissimo con la macchina da cucire e crea borse con gli scarti.
Posso imballare in un sacchetto con chiusura a zip croccante. Ma decoralo in modo tale da non vergognarti di un regalo del genere: bellissimi nastri, un biglietto da visita o un buono sconto per il tuo prossimo ordine, oltre a decorazioni accattivanti. Il compito principale del comandante è che il cliente ritorni con un altro ordine.