Perché alcune persone disprezzano la moda e odiano le tendenze?

Sicuramente hai incontrato persone che vestirsi deliberatamente con la stessa cosa per anni. E non è nemmeno che non abbiano l'opportunità di acquistare nuovi jeans alla moda o un trench. Una persona del genere ignora deliberatamente qualsiasi tendenza e preferisce vestirsi con ciò che è a portata di mano. E se chiedi perché, in risposta qualcosa del tipo: “Oh, è fastidioso”.

Perché è fastidioso? Non vuoi che gli altri guardino e ammirino il tuo completo messo insieme “con gusto”, gli accessori sapientemente selezionati, la borsa e le scarpe firmate? A quanto pare, no! Ci sono persone a cui dà fastidio seguire la moda, loro disprezzare la ricerca di articoli alla moda di marchi leader e ridere dei jeans a vita alta e dei pantaloni risvoltati.

manichini

@dn-mag.com

Contesto: perché ci ho pensato?

Ho una meravigliosa amica Lisa. È alta, snella, bella, intelligente. Non ci sono problemi particolari con i soldi: ha un buon lavoro, un grande appartamento che sua nonna le ha lasciato in eredità.Lisa poteva regolarmente volare in vacanza in alcune isole, rilassarsi in un club o in un ristorante e, soprattutto, indossare abiti e scarpe di marca. UN non le importa!

Quante volte l'ho invitata a fare shopping, ma nemmeno i saldi attirano la mia amica. I tuoi collant sono strappati? Acquista al supermercato locale insieme al cibo. Hai un buco nella giacca? Ok, andiamo al negozio di abbigliamento più vicino e compriamo qualcosa di grigio, blu scuro, nero, dalla silhouette dritta con cappuccio (questa è la cosa principale, altrimenti come mi nasconderò dalla pioggia?).

La sciarpa è calda solo in inverno, solo jeans, niente gioielli tranne piccoli orecchini d'oro. Il trucco è il più discreto, le scarpe sono classiche e ordinarie, la borsa è una semplice "toppa". E tutto sembra essere in ordine, ma la mia anima è sempre ansiosa di vedere qualcosa di alla moda ed elegante, e questo fa infuriare Lisa. Odia tutto. Parla con disprezzo di alcuni gesti e caratteristiche della moda e non comprerà mai qualcosa di bello e di marca per se stessa.

E allo stesso tempo ha un eccellente senso dell'umorismo. Ne abbiamo parlato spesso. Lei stessa non può spiegare questo fenomeno di “negazione delle tendenze della moda”. Ma insieme abbiamo “partorito” alcune ragioni...

Zuckerberg

Mark Zuckerberg in abiti casual. @kyivpost.com

Il mio atteggiamento nei confronti della moda

Non appartengo a questa categoria di persone. Non mi dispiace indossare una gonna lunga scozzese e una giacca di pelle corta, e ravvivare il tutto con una sciarpa di pashmina luminosa è un bel tocco per me. Ma non indosserò nemmeno i jeans con i risvolti, e un top corto sopra l’ombelico è un no per me. Beh, almeno perché Sono già, per così dire, “di mezza età” e la mia corporatura non lo consente. E quindi... chi lo sa...

Inoltre da allora non ho più a disposizione molti articoli di marca Non posso proprio permettermelo. E se potessi permettermi di comprare scarpe da ginnastica Adidas, le comprerei sicuramente. Sono belli e dureranno davvero molto più a lungo di qualsiasi replica.

Perché la mia amica alta e snella si veste solo nel modo che le si addice? BENE Siamo donne, è nel nostro sangue attirare l'attenzione con l'aiuto dei vestiti! Non è questo? Non discuto con lei, non impongo la mia opinione, non la convinco. Ma sto cercando di capire...

donna con vestiti

@theladders.com

Ragioni per rifiutare le tendenze della moda

Se ci pensiamo, potrebbero essercene diversi.

Dettato di moda

All'umanità appunto viene imposta molta forza. Tanto che viene “impresso” nel cervello e agisce sul subconscio. Mascara? Solo quello modaiolo di Maybelline è quello che arruffa e allunga allo stesso tempo, “apre gli occhi” e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo, le "ciglia soffici" bielorusse sono cento volte più fresche e costano 200 rubli e non 100.500.

Oppure i jeans da ragazzo. Sicuramente con graffi e buchi, con gambe arrotolate e un top dal design accattivante. I soliti classici li butto lontano dallo scaffale, perché indossarli significa non rispettarsi, è imbarazzante.

Quindi, simile La “dittatura della moda” fa impazzire alcune persone. La mia amica Lisa dice questo: “Perché dovrei ascoltare queste persone? Perché devi indossare dei pantaloni skinny che si estendono e si adattano ovunque? Oppure i jeans strappati sono una stupidità imposta dalla moda? Perché dovrei conformarsi alle idee di un certo Lagerfeld con coda di cavallo e pantaloni di pelle? Sono io, non i miei vestiti!»

podio

@ankitupadhyay.com

Voglio distinguermi

Vive una bellezza, ad esempio, Violetta. Guadagna poco, ma deve vestirsi alla moda e nuova di zecca, perché solo in questo caso non verrà guardata di traverso in compagnia degli amici e al lavoro. «Incontrati con i tuoi vestiti e salutati con la tua mente“, - tutto è corretto, ma per qualche motivo i vestiti vengono costantemente valutati, ma l'intelligenza viene valutata raramente.

Ma Violetta non ci pensa. Dopo ogni busta paga va in un negozio di moda, spende più della metà in una borsa per ottomila, una gonna nuova per cinque e una maglietta firmata per sette. E poi vive tutto il mese “a pane e acqua”, ma questo nessuno lo sa, giusto?? Cosa potrebbe esserci di peggio che essere considerato un mendicante? E in compagnia si può dire che ogni sera ti concedi un Martini all'aragosta...

Cioè, il punto centrale della moda che ci viene imposto è allestire una vetrina, giocare con le altre persone e valutarle.

Qualcuno ha detto correttamente: “Ci concentriamo troppo su cose che devono impressionare persone che non conosciamo nemmeno." Lisa mi dice: “Sai chi sono? Sai. Non ti interessa cosa indosso, vero? Ovviamente non importa. Allora perché dovrei impressionare qualcuno che non conosco?»

vendita

@money.usnews.com

La magia del consumismo

Non dimenticherò mai l'isteria per l'uscita del decimo iPhone. Le persone si sono messe in fila durante la notte per acquistare uno smartphone a credito per 100.000 rubli. Per quello? Chi ne ha bisogno? Mettere un bel telefono sul tavolo quando incontri gli amici o una ragazza in un bar? È tutto? (La mia amica Lisa ride ad alta voce).

È lo stesso con i vestiti. Devi assolutamente comprare cose nuove ogni mese, altrimenti la società ti guarderà come un mendicante. Infatti, i leader mondiali del consumo di marca hanno già addomesticato gli aderenti alle loro esigenze e nutrirli con le proprie invenzioni attraverso pubblicità e promozioni.

«Vuoi vuoi vuoi!“- questa zanzara pruriginosa vive nella mia testa da molto tempo.Anche se hai cinque borse, te ne serve comunque una sesta! Se hai una tuta per fare jogging, ne avrai bisogno anche per il fitness e per andare nel bosco per il barbecue! E ancora jeans, nuovi per ogni occasione!

Ragazzi, questo è consumismo! Un parassita che ti fa degradare e vedere le cose come un sogno, mentre un sogno è qualcosa di completamente diverso! Oh!

È un bene che Lisa lo capisca molto bene; si "infuria" quando una "signora" glamour in un negozio si compra un altro paio di scarpe da abbinare a un nuovo vestito.

Donna con bambini in un negozio

@arkansasonline.com

“E allora? – dici “lo fanno tutti!”

Ma si scopre che non tutti. Il simile attrae il simile e io e Lisa siamo amiche non guardano i “vestiti”, a noi interessa passare il tempo, comunicare, dimostrarci qualcosa e rispettare ogni opinione. Non dobbiamo ingraziarci la società, ottenere favore e approvazione per un'etichetta sul fondo dei nostri jeans.

Migliorerò anche io. È bello quando hai qualcuno che ha un'influenza positiva su di te.

E tu? "Ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo ascoltato musica fantastica indossando abiti fantastici e abbiamo discusso ancora una volta di quanto siamo tutti pazzi!«...non è il tuo caso, spero?

Janice in macchina

Un'immagine dal film "Mean Girls". @beachmetro.com

Esorcizziamo questo demone. Non per niente si dice che il diavolo veste Prada.

Recensioni e commenti
UN Alla:

Sembra che tutto vada bene, tranne un momento. Mi è stato "graffiato" che la tua Liza "è infuriata" quando una "signora" affascinante in un negozio si compra un altro paio di scarpe da abbinare a un vestito nuovo. Come si concilia questo con il rispetto dichiarato per le opinioni degli altri? Lisa, quindi, si veste nel modo in cui è comoda, mentre gli altri non ne hanno il diritto (beh, è ​​conveniente per una persona quando ci sono scarpe nuove da abbinare a un vestito nuovo)? Infine, perché Liza si preoccupa di qualche "signora affascinante" esterna, ed è una cosa tale che la "fa infuriare" davvero?

CON Sofia:

Buon articolo! Rispetto il tuo amico. Ho 19 anni, ma nonostante questo non mi piacciono le cose alla moda. Mi sembrano in qualche modo scomodi e del tutto inadatti a me. Non è che ho problemi con la mia figura. È solo un problema alle gambe. Ad esempio, non potevo indossare gli stessi skinny. Trovo molto difficile toglierli e indossarli. E mi fanno male le gambe con questi jeans se mi accovaccio. Indosso collant o leggings, e poi con una tunica, una minigonna o un abito corto. Mi piacciono i pantaloni che svasano sui fianchi. Ho questi di velluto a coste. Vado al villaggio indossandoli. E mi piacciono. Non lo scambierei con nessuno super fashion. Il mio smartphone ha quattro anni e non sogno nemmeno un iPhone. Mi piace il mio telefono. Ci sono già abituato. Ascolto anche la musica che mi piace. Soprattutto la musica senza parole mi solleva il morale.

UN Alla:

Sofia, probabilmente ti deluderò, ma ora i pantaloni che svasano sui fianchi sono molto più alla moda di quelli attillati.

CON Sofia:

Allah, ma mi piacciono. E sono anche di velluto a coste, il che significa... più caldo.Lo so che vanno di moda i pantaloni a zampa d'elefante, l'ho letto. Ma ora, soprattutto nel mio villaggio. Noto che tutti indossano pantaloni attillati. Dal piccolo al grande. Non impongo la mia opinione a nessuno. Lasciamoli fare come vogliono. Mi piace il mio stile. Non sono una ragazza di città e non so cosa indossano le persone in città.

E Egor:

Non è solo una questione di moda nei vestiti, riguarda tutto. C'è una moda per tutti i tipi di idiozia su Internet in generale e su Instagram in particolare (così come una moda per Instagram stesso), una moda per lo slang idiota e i prestiti stranieri nella lingua. Alla musica pop moderna assolutamente miserabile e al “rap” moderno (precisamente tra virgolette, perché non è possibile che una serie di esclamazioni di giovani degenerati siano Rap). E così via…

E Irina:

La tua cosiddetta amica ti sta semplicemente usando come una cosa, usando la tua femminilità per attirare denaro nella sua vita.

DI Olga:

Su alcune cose sono d’accordo, su altre no… sono d’accordo, per principio non andrò in un centro commerciale a fare la spesa indossando cose belle… Se non altro perché non voglio rovinare tutto. Ma non preoccuparsi completamente del proprio aspetto, come l'eroina dell'articolo, e scegliere abiti basati solo sul concetto di funzionalità è anche una sciocchezza, una deviazione nel pensiero, secondo me. Devi vestirti in base al tuo umore, al tempo e all'occasione, e non indossare tacchi a spillo all'università o al ristorante - con una giacca grigia con cappuccio funzionale.

Materiali

Tende

Stoffa