Gli outfit più straordinari della storia dell'Eurovision

Ogni anno a metà maggio, quasi la metà del globo è sugli schermi televisivi. È tutto a causa del concorso canoro Eurovision, che i residenti di Europa, Russia e paesi vicini guardano e tifano per i loro artisti preferiti. Ogni anno tra i concorrenti ci sono quelli che vengono ricordati dal pubblico non solo per la loro musica insolita, ma anche per i loro abiti straordinari. Oggi parleremo dei fanatici dell'Eurovision alla moda di anni diversi.

Abiti che scioccarono il pubblico

Tutti sanno da tempo che all'Eurovision le persone vengono accolte dai loro vestiti. Per vincere il concorso non basta una buona voce: presentate un numero e dei costumi insoliti. I rappresentanti della nostra valutazione hanno scelto gli abiti più scioccanti.

Dana International, Israele (1998)

Alla fine del secolo scorso, la cantante israeliana fece scalpore sul palco dell'Eurovision: per la prima volta un transessuale partecipò al concorso musicale. Qualche anno prima, Sharon (il vero nome dell'attore) ha cambiato il suo genere da maschio a femmina.

A quel tempo, questo fatto era percepito come qualcosa di nuovo e precedentemente nascosto al mondo intero. Al pubblico sono piaciute non solo le capacità vocali di Sharon, ma anche la sua immagine brillante. L'abito sexy enfatizzava la figura snella del cantante e la parte superiore era rifinita con un bolero irrealistico composto da numerose piume luminose.

Dana98

Verka Serduchka, Ucraina (2007)

Lo showman Andrei Danilko è conosciuto in tutta la CSI grazie all'immagine di Verka Serduchka, una stella incendiaria in tutti i sensi. All'Eurovision 2007 di Helsinki, l'artista aveva un'enorme stella d'argento in testa e il suo vestito brillava così tanto da accecare chi era seduto nella sala. Nonostante Verka sia riuscita a conquistare solo il 2° posto, è stata ricordata in Europa. Quest'anno è apparsa di nuovo al concorso, anche se come ospite invitata.

Serduchka

Turchia Dustin, Irlanda (2008)

Nel 2008, l'Irlanda era rappresentata al concorso non da una persona, ma da un personaggio fantoccio. Il burattino tacchino Dustin, popolare nella televisione irlandese, con la canzone “12 punti per l'Irlanda” non è salito in classifica: il punteggio più alto (7) è stato assegnato al pulcino dall'Estonia. Il tacchino era vestito con un costume brillante e lucido, ragazze con piume in testa gli ballavano intorno, ma questo non ha aiutato Dustin a raggiungere la finale.

tacchino

Gipsy, Repubblica Ceca, (2009)

Hai ordinato un supereroe? Nel 2009, la Repubblica Ceca aveva nel suo arsenale un vero Super Gypsy! La band ceca Gipsy ha sorpreso il pubblico con l'apparizione scioccante del cantante in calzamaglia rossa e un lungo impermeabile. Sul petto dell'artista c'era un'abbreviazione viola brillante.

I membri del gruppo non hanno mai nascosto la loro origine gitana e questa volta hanno deciso soltanto di sottolinearla. I ragazzi hanno preso l'ultimo posto, guadagnando 0 punti. Questa volta non è stato possibile distinguersi.

Zingaro

Thea Garrett, Malta (2010)

A prima vista, non puoi dire cosa c'è che non va nel costume di scena della performer Thea Garrett. Il cantante è apparso davanti al pubblico con un abito grigio lungo fino al pavimento con spalline sottili, decorato con pizzo. Sarebbe andato tutto bene, ma quando è stata annunciata l'età di Thea, si è scoperto che a quel tempo aveva solo... 18 anni!

Nessuno, quindi, ha ancora capito perché gli stilisti abbiano scelto per la giovane un outfit e un'acconciatura che la faccia sembrare una trentenne.

thea

Conan Osiris (Portogallo) (2019)

Quest'anno, il pubblico del concorso ha ricordato il rappresentante del Portogallo - Conan Osiris. L'artista ha presentato la sua composizione con una veste di piume bianche e una maschera dorata sul viso. Su una delle mani del musicista c'erano affilati artigli dorati. Per l’originalità e la presentazione insolita del materiale, Conan è già stato soprannominato “il barbaro del Portogallo”.

conan

@Portugalsnews.com

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa