La stilista delle celebrità Maria Kotkova ha raccontato come i negozi di abbigliamento ci ingannano organizzando lo spazio del camerino. Tutti lo sanno scegliere i vestiti non è un compito facile. È difficile acquistare qualcosa di utile e non pentirsi dell'acquisto il giorno successivo. Spesso i colpevoli di un acquisto fallito sono l'illuminazione e gli specchi organizzati in modo improprio nei camerini.
Regole per un acquisto di successo
Se ti è piaciuto davvero un set di vestiti su una modella e volevi lo stesso per te, ma sei rimasto deluso dal camerino, non affrettarti a salutarlo. Vai nella sala principale o chiedi a un amico o ai dipendenti del negozio di scattare delle foto da diverse angolazioni. In questo modo puoi valutare l'insieme dall'esterno, come attraverso gli occhi di un'altra persona.
Spesso gli specchi dei camerini sbagliati - curvi o troppo scuri - così come l'illuminazione non impostata correttamente distorcono l'immagine.
Va bene se riesci a trovare uno specchio accanto a una finestra da cui entra la luce naturale.Questo è l'angolo più corretto che rivelerà tutti i difetti dell'immagine. Prenditi il tuo tempo e prendi una decisione informata.
Specchio come in uno spogliatoio
Purtroppo è lontano non tutti i negozi possono permettersi di acquistare specchi lunghi fino al pavimento con lampadinesituato lungo il telaio. Questa è la luce più corretta - morbida e diffusa - che ti aiuterà a vederti nella tua vera forma. Con uno specchio del genere ti innamorerai sicuramente del tuo riflesso.
I venditori senza scrupoli spesso imbrogliano e installano specchi distorti che snelliscono o comunque migliorano l'aspetto degli acquirenti. Questo è disonesto, perché il loro obiettivo principale è vendere più beni, e non rendere una donna attraente per gli altri.
Per riassumere quanto sopra, ricordiamo che l'aspetto nella realtà e in camerino è spesso molto diverso. Fai acquisti consapevolmente, non avere fretta e non dimenticarlo sono facili da restituire se non si adatta entro 14-30 giorni.