I 15 migliori modi per utilizzare i vecchi calzini a casa

Tutti in casa hanno una borsa in cui ripongono i calzini che una volta hanno perso il paio. Ciò accade sempre miracolosamente, anche se lavato in un sacchetto speciale. A poco a poco si accumulano, senza trovare alcuna utilità. Pertanto, abbiamo deciso di raccogliere dei trucchetti popolari su come utilizzare i vecchi calzini nella vita di tutti i giorni.

Vecchi calzini

Vestiti per animali domestici

Per cani di piccola taglia, gatti o porcellini d'India, puoi realizzare abiti originali con vecchi calzini lavorati a maglia. Sono tagliati su misura e orlare i bordi per evitare che si sfaldino. Va bene se il prodotto ha un motivo o un ornamento piacevole. Questo li renderà molto più attraenti come maglione per il tuo animale domestico.

Un'altra opzione per il tuo animale domestico sarebbe un giocattolo. Acquista dell'imbottitura e attacca delle frange per rendere divertente il gioco del tuo animale domestico.

vestiti per animali domestici realizzati con vecchi calzini

Panno per la polvere

Sei abituato a pulire gli scaffali con tessuti usa e getta? Non sprecare soldi per comprare rotoli: prendi vecchi calzini. Raccolgono altrettanto bene lo sporco e i capelli. UN Dopo l'uso possono essere lavati e riutilizzati o semplicemente gettarlo nel cestino.

Straccio per la polvere da un vecchio calzino

Borsa per gioielli

Viaggi spesso e non sai come trasportare i gioielli? Usa una vecchia calza. Può essere dotato di cerniera o coprire con un normale elastico. In ogni caso, gli oggetti di valore saranno al sicuro e nessun teppista li prenderà di mira per rubarli.

Borsa portagioielli ricavata da un vecchio calzino

Peluche

Tagliando il piede e riempiendo il calzino con gommapiuma, puoi creare una cosa brillante per un bambino. Diventa creativo con i tuoi figli. Apprezzeranno sicuramente questo tipo di artigianato e l'opportunità di creare un "amico" con oggetti di scarto.

Peluche realizzato con vecchi calzini

Croccante

Tagliare la parte superiore di una calza sottile, utilizzato come elastico per creare un'acconciatura voluminosa. Questo mestiere salverà qualsiasi evento, anche se la ragazza non ha riccioli folti.

Elastico per capelli ricavato da un vecchio calzino

Tappeto

La pavimentazione è realizzata in due opzioni:

  1. Taglia i calzini a strisce sottili, arrotolali in una palla e lavora il tappeto con l'uncinetto o la maglia.
  2. Basta cucire insieme calzini di colori diversi. In questo caso la forma risulterà irregolare e il colore sarà appiccicoso.

Questo il metodo di applicazione è interessante e richiede un approccio creativo.

Tappeto realizzato con vecchi calzini

Bustina

Riempi i vecchi calzini con erbe aromatiche secche o bicarbonato di sodio. Aiuteranno ad eliminare gli odori sgradevoli negli armadi e a riempirli con gli aromi delle piante. Per analogia, vengono utilizzati in un'auto per eliminare le situazioni di appannamento dei finestrini dall'interno. Appena riempire il calzino con assorbente per l'umidità e avvolgerlo. Posizionando una tale "borsa" sotto il sedile, ti dimenticherai dei finestrini appannati con qualsiasi tempo.

Bustina realizzata con vecchi calzini

Panno per il lavaggio

Quando rimangono molti resti, è difficile immaginare dove usarli. Ti consigliamo di riempire un vecchio calzino e di allacciarlo strettamente, quindi di usarlo come una salvietta.Per l'aroma, è meglio mettere un grosso pezzo di sapone profumato in modo che la tua doccia sia piena di odori luminosi.

Salvietta da un vecchio calzino

Porta cellulare da mano

Mentre fanno jogging, molte persone ascoltano la musica dal loro gadget preferito. Questo richiede tasca speciale sull'avambraccio, che contiene lo smartphone. Se non ne hai una a portata di mano, usa una vecchia calza tagliata.

Tieni presente che il prodotto dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua mano. Altrimenti, durante i movimenti attivi cadrà.

Porta cellulare realizzato con vecchi calzini

Decorazione bottiglia

Preferisci regalare bevande alcoliche in modo originale? Trasforma loro un maglione da un vecchio calzino. È auspicabile che abbia un bellissimo ornamento. In questo caso il regalo sarà originale e luminoso.

Decorazione della bottiglia realizzata con vecchi calzini

Guanti e leggings

Tagliando la parte superiore dei calzini lunghi, puoi ottenere guanti caldi che ti terranno caldo durante il freddo autunnale o invernale. E anche scaldamuscoli, che aggiungono un po' di giocosità ed entusiasmo giovanile al look.

Guanti ricavati da vecchi calzini

Vestiti per bambole

Le ragazze si divertiranno a sperimentare creando abiti per i loro delicati giocattoli. Dai vecchi calzini escono abiti originali, tute e persino tute che sembrano fantastiche durante il gioco.

Vestiti per bambole realizzati con vecchi calzini

Puntaspilli

Dopo aver messo un po' di gommapiuma nella calza e aver cucito i buchi, viene utilizzata come imbottitura per gli accessori delle ricamatrici. Aghi e spilli sono conservati in un unico posto, il che è molto conveniente.

Puntaspilli ricavato da vecchi calzini

Coperture per gambe di mobili

Questa parte dell'arredamento della casa può facilmente graffiare costosi parquet o pavimenti in laminato. Per evitare una situazione spiacevole, realizza delle coperture con vecchi calzini. L'opzione più semplice è "calzare" il tavolo e le sedie con le calze. Fissateli con spille o elastici.

Rivestimenti per le gambe dei mobili realizzati con vecchi calzini

Tuttavia le donne ricamatrici cercano di decorare la loro casa in questo modo. Fanno custodie attraenti con ornamenti e ricami originali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa