Persone influenti nel mondo della moda: brevemente sugli stilisti moderni

Gli stilisti hanno un'enorme influenza sul mondo della moda, nonostante le tendenze dei social media. Tuttavia, poche persone conoscono anche uno straccio di informazione su di loro. Oggi correggerò questo, vale a dire: vi parlerò un po' delle persone più influenti del mondo della moda moderna.

Fondatori e classici

Innanzitutto è necessario individuare quali stilisti possano essere classificati come moderni. Queste sono le persone che sono ancora vive e stanno ancora perseguendo la loro carriera.

Gli stilisti moderni più famosi provengono dall'Italia e dagli Stati Uniti. Gli stilisti italiani più famosi includono Giorgio Armani, Dolce e Gabbana e Versace. Tra quelli americani ci sono Ralph Lauren, Tom Ford e Calvin Klein.

Ognuno di loro ha la propria storia unica nella creazione del proprio marchio. Ad esempio, la casa di moda Versace è stata fondata da Gianni Versace, ma è stato ucciso nel 1997.L'azienda è stata ereditata dalla sorella minore Donatella, che è stata la stilista capo della casa di moda per quasi venticinque anni. Tutte le moderne collezioni Versace sono sue creazioni.

Donatella Versace

@Highsnobiety

Il resto delle case di moda e degli stilisti ha un destino meno urgente, tuttavia anche le loro biografie hanno momenti interessanti. In particolare, Calvin Klein è una persona molto scandalosa; il suo nome è apparso spesso sui tabloid. È anche uno dei creatori di uno stile come "unisex" - abbigliamento adatto sia a uomini che a donne. Inoltre, è stato il primo al mondo a presentare i jeans come capo del guardaroba firmato.

Calvin Klein

@Wikipedia

Forse gli stilisti più famosi al mondo sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i fondatori del marchio Dolce&Gabbana. La loro tendenza principale è creare qualcosa di nuovo, fresco e originale. Qualcosa che si distinguerà e sarà diverso, ma senza deviare dai canoni standard.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana

@Il business della moda

La maggior parte degli stilisti di cui sopra sono tra le persone più ricche dei loro paesi. Ogni anno le loro case di moda lanciano nuove collezioni e si tengono regolarmente sfilate di moda. È interessante notare che molti di loro sono famosi non solo per le loro linee di abbigliamento, ma anche per scarpe, profumi, orologi, occhiali e persino prodotti per animali domestici. L'ultimo è lo stilista americano Ralph Lauren.

Ralph Lauren

@elle.com

Nuova generazione

Come già accennato, i nomi di tutti gli stilisti di cui sopra sono ben noti a quasi tutti. Tuttavia, nel mondo moderno della moda compaiono regolarmente nuove personalità e alcune di esse meritano di essere menzionate.

Questi includono, ad esempio, i gemelli Olsen.Mary-Kate e Ashley sono diventate famose per la loro recitazione, ma hanno deciso di non fermarsi qui e hanno fondato il proprio marchio di abbigliamento, che è diventato subito molto popolare e richiesto.

@Raffineria29 5

@Raffineria29

Inoltre, ultimamente puoi spesso sentire il nome e il cognome di Liam Hodges. Questo moderno stilista britannico è diventato famoso per i suoi abiti street style, che hanno soddisfatto il gusto della maggior parte dei giovani. A prima vista, i vestiti di Liam sono estremamente semplici e persino trascurati, ma se guardi da vicino, puoi capire quanto impegno è stato messo nella creazione di ogni capo e con quanta cura sono elaborati tutti i dettagli.

Liama ​​Hodges

@Rivista Clash

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa