Come riparare un manichino

Come riparare i manichini con le tue mani? Gli studi di cucito e le sarte utilizzano manichini da cucito professionali. La loro gamma è varia: duri e morbidi, fissi e scorrevoli, in plastica e in legno. Con un uso attivo a lungo termine o una manipolazione imprudente, possono verificarsi vari tipi di guasti.

I lavori di restauro possono includere:

Manichino rotto da riparare

  • riparazione di supporti;
  • rivestimento della carrozzeria;
  • riverniciatura del palo di sostegno;
  • sostituzione della spina;
  • restauro del torso duro (rimozione di schiacciamenti, ammaccature, graffi, scheggiature dopo il trasporto o caduta);
  • sostituzione di elementi di fissaggio, cerniere;
  • assemblaggio e installazione.

Come riparare un manichino a casa

Quasi tutti i lavori vengono eseguiti utilizzando un numero limitato di strumenti e pezzi di ricambio, che possono essere acquistati presso punti vendita specializzati o negozi di ferramenta. Forse una gamba di supporto rotta sostituire con un treppiede in legno, sabbia e vernice. Oppure applica la vernice di qualsiasi colore che corrisponda al colore del corpo. Una fodera rimovibile in cotone o maglia facilita il lavoro sartoriale.

Un manichino realizzato in schiuma pressata richiede un aggiornamento regolare, poiché aghi e spilli danneggiano notevolmente gli strati superiori. Per ripristinarlo è necessario un primer e livellare la base utilizzando tovaglioli bianchi. con colla vinilica. Il decoupage originale e il rivestimento in vernice acrilica contribuiranno a conferire un aspetto bello e unico. Un manichino rinnovato avrà un aspetto migliore di uno nuovo e durerà a lungo.

Parti depresse, crepe e scheggiature possono essere riparate con utilizzando schiuma di poliuretano, cartapesta, impasti di gesso o carta da giornale con colla. Si consiglia innanzitutto di unire i bordi dello strappo o della rottura e fissarli con nastro adesivo o nastro adesivo. Dopo la completa asciugatura è necessario carteggiare accuratamente, stuccare eventuali irregolarità e applicare lo strato di vernice richiesto. Per i lavori di cucito è necessario coprirlo con maglieria, velluto o velluto. Ciò ti consentirà di fissare in modo efficiente parti del prodotto cucito con spilli alla base.

Oltre all'attrezzatura sartoriale, è abbastanza semplice ripristinare e riparare un manichino pieno d'acqua per le lezioni di boxe a casa. Per fare ciò è necessario verificare l'integrità della carrozzeria per evitare perdite ed eseguire lavori di montaggio pneumatici per ripristinarla. Successivamente è possibile testarlo su un ciclo di carichi di forza sotto diverse pressioni e poi iniziare un allenamento regolare.

Nobilitazione

Un manichino non utilizzato può trasformarsi in un originale complemento d'arredo.Drappeggi con tessuti meravigliosi e un po' di lavoro elettrico - e ora nella stanza è apparsa una nuova lampada da terra esclusiva, che non si trova in nessun punto vendita. È abbastanza facile creare un torso da tavolo partendo dalla figura di un grande sarto. Rivestito in nobile velluto, servirà da supporto per gioielli e gioielli.

Puoi utilizzare il tuo manichino per fiere ed esposizioni di prodotti fatti a mano. I toni contrastanti aiuteranno a trasmettere tutte le sfumature e le caratteristiche di lavorazione dei gioielli, a evidenziare i principali vantaggi e a nascondere alcuni difetti nella lavorazione.

Può essere utilizzato anche da un punto di vista puramente pratico, al posto dell'asse per stirare. Per fare questo, è meglio attaccare l'imbottitura o l'imbottitura in poliestere su una base solida e solo dopo coprirla con tessuto. Sarà conveniente vaporizzare e pulire qualsiasi capo realizzato con tutti i tipi di tessuti, dalle delicate camicette di chiffon ai gilet di pelliccia e ai cappotti di pelliccia.

Recensioni e commenti
IN Vlad:

Articolo utile, grazie!

Materiali

Tende

Stoffa