Cuci un manichino tilde

Immergiamoci prima un po 'nella storia della creazione di un "giocattolo" come la bambola Tilda.

La bambola TildaInizialmente fu inventata la bambola di pezza Il designer svedese Tony Finnanger all'età di 25 anni. Questo non era un progetto commerciale, ma, dopo un po', ha guadagnato un'enorme popolarità, a meno che il più pigro non abbia provato a realizzare questo simpatico giocattolo con le proprie mani.

Ci sono diverse caratteristiche distintive della bambola originale, vale a dire: volumi paffuti, nessun tratto del viso luminoso, occhi e bocca possono essere assenti, il tessuto per la pelle della bambola è di tonalità ricche ma calme.

Avrai bisogno:

  • modello;
  • fili per cucire;
  • vecchi fili, ovatta, imbottitura in poliestere per riempire il manichino;
  • in piedi.

Per cominciare vi proponiamo di realizzare una versione un po' semplificata e più pratica; di seguito cercheremo di capire come cucire un manichino Tilda. Per fare questo, dovremo realizzare dei modelli che possono essere disegnati su carta spessa o cartone o stampati.

Cuci un manichino Tilda

La seconda fase del lavoro sarà selezione di “vestiti” e tessuti per la parte superiore del corpo. Per un vestito è meglio scegliere tessuti con una stampa luminosa e romantica. Piega a metà i pezzi selezionati, tagliali a metà e disegna la sagoma del futuro manichino sul retro.

Successivamente, cuci i pezzi per il vestito e la parte superiore lungo il bordo del materiale, lasciando un piccolo spazio sul bordo per ulteriore spazio. Non dimenticare di lasciare un piccolo foro nella parte inferiore del corpo della figura in modo da poterlo riempire in futuro con tessuto e inserire un supporto su cui poggerà il manichino. Dopodiché, esegui dei piccoli tagli su tutto il materiale vicino alla nostra cucitura in modo che quando lo giri sul diritto, il tessuto non si allunghi o si raggrinzisca.

Cuci il manichino Tilda 2

Usa una macchina da cucire per cucire il prodotto risultante in modo che la bambola finita non si strappi. Puoi saltare questo passaggio se sei sicuro della forza dei tuoi punti.

Capovolgi il tessuto della bambola e stiralo. Quindi riempire il manichino utilizzando un bastoncino sottile o una matita. Come riempitivo, puoi prendere vecchi fili, cotone idrofilo, imbottitura in poliestere.

Cuci un manichino Tilda 3

Cuci un manichino Tilda 4

Nell'ultima fase, cuciamo il foro attraverso il quale abbiamo riempito il nostro prodotto e inseriamo il supporto. Se non è a portata di mano, puoi lasciare il manichino in questa forma, usandolo come puntaspilli.

Cuci il manichino Tilda 5

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa