Molti sono abituati a vedere i manichini solo nelle vetrine delle boutique e degli atelier di moda, ora però possono essere visti a casa. Al giorno d'oggi, sono diventati un accessorio per la casa e sono un ottimo modo per aiutare le artigiane di talento a prendere le proprie misure senza aiuto esterno.
Il tuo manichino ti aiuterà ad adattare perfettamente il prodotto e, se lavori da casa, ti aiuterà ad attirare l'attenzione dei clienti. Diamo uno sguardo più da vicino a come può essere fatto tenendo conto del tuo stile della stanza.
Decorare un manichino con tessuto
Il manichino è pronto, ma cosa fare dopo? Come decorarlo? La risposta è semplice! Dovrai lavorare un po' e questo prodotto diventerà un vero e proprio accessorio per l'interno della tua casa. Per trasformare il "aiutante" realizzato, puoi decorarlo con tessuto. Per fare questo, avrai bisogno del tessuto che ti piace, è meglio usare il tessuto a maglia.
Processi:
- aprire il dolcevita dal tessuto (ricordarsi di lasciare + 10 cm per coprire il fondo);
- metti la copertina e cucila intorno;
- Puoi decorare il supporto con prodotti contraffatti, vengono venduti in qualsiasi negozio di ferramenta.
Non c'è niente di complicato, i soldi non vengono risparmiati molto e abbiamo imparato a decorare un manichino con la stoffa.
Decorare un manichino per il nuovo anno
Un'opzione vantaggiosa per tutti è quella di mettere costumi festivi sulle bambole, metterle su stivali di feltro o stivali con glitter, abbinare i loro abiti con scatole di regali e completare le immagini con cappelli come Babbo Natale. Il colore dorato si adatterà alla composizione e aggiungerà lusso all'intera immagine.
Gli acquirenti apprezzano la creatività. Puoi inventare intere storie: ad esempio, installa diversi manichini accanto all'albero di Capodanno e "gioca" la situazione in modo che le persone pensino che le bambole stiano decorando l'albero. Puoi metterli su una slitta o un carro trainato da renne e tra più partecipanti alla composizione puoi creare un'imitazione di impronte sulla neve.
Se il manichino è maschio, a proposito, tieni in mano un bastone avvolto in orpelli e getta un sacco di regali dietro la schiena. Ciò spingerà i clienti a fare rapidamente scorta di regali per il nuovo anno. Se il negozio è sportivo, puoi equipaggiare la bambola con sci o pattini e accanto ad essa mettere un albero di Natale.
È importante seguire la regola fondamentale del commercio, secondo la quale qualsiasi decorazione deve essere rilevante. Gli abiti della collezione estiva non sono adatti per le decorazioni di Capodanno. Inoltre, non dovresti dimenticare il pubblico d'età e rifornire i reparti dei bambini con bambole con espressioni facciali cupe.
Per il nuovo anno, i rappresentanti del gentil sesso si vestono con i loro abiti migliori. È vantaggioso per i negozi di abbigliamento femminile vestire i manichini con abiti da ballo, sia per dimostrare discretamente il loro assortimento sia per decorare la vetrina in uno stile formale classico.Puoi avvolgere i manichini in pellicce, quindi è meglio creare l'atmosfera di una foresta innevata sullo sfondo.
Per un negozio per giovani, i capispalla difficilmente sarebbero appropriati. Puoi vestire i manichini con stivali e maglioni, attaccare orpelli alle loro cinture e mettere maschere di carnevale sui loro volti. Le figure dei bambini sono incorniciate con ali d'angelo e nelle loro mani vengono messi mandarini o cartoline.
Puoi ricamare la scritta "Happy New Year" sul colletto: questo conquisterà gli acquirenti e ricorderà loro le prossime vacanze. Un'altra opzione che "inviterà" i clienti è un messaggio sugli sconti incollato direttamente sulla bambola.
Per vendere quanto più prodotto possibile, i designer consigliano di creare immagini complete. Il manichino deve essere vestito in modo armonioso: se indossa un abito elegante, le scarpe devono essere dello stesso colore del tessuto, una forcina o una collana in tinta con le scarpe. L'acquirente apprezzerà il modo in cui un dettaglio completa l'altro e vorrà acquistare tutto in una volta.
Decorare un manichino per un albero di Capodanno
Negli ultimi anni, la moda degli abiti per l'albero di Natale ha messo radici in Occidente.
È facile realizzare una cornice insolita di questo tipo. Per realizzare un albero di Natale sotto forma di vestito avrai bisogno di:
- corsetto in tessuto o già pronto, fiocco o nastro accattivante;
- rete fitta (rete da costruzione, ad esempio), filo metallico, pinze, forbici;
- rami di abete rosso (non importa se provengono da un albero vivo o di plastica);
- eventuali decorazioni per l'albero di Natale.
Algoritmo di creazione:
- stabilire la cifra in modo costante;
- vestire il “busto” con un corsetto o avvolgerlo in un tessuto nobile in modo che il risultato assomigli a un top;
- tagliare i rami di abete rosso e rimuovere da essi i germogli in eccesso;
- avvolgere la rete attorno alla vita e fissarla con il filo;
- Dopo aver creato la cornice, è necessario aggiungere ad essa i rami dell'albero di Natale. Inizia dal basso verso l'alto;
- Attacca l'estremità di ciascun ramo alla rete con il filo.Continua a stratificare finché la “gonna” non diventa piena;
- decorare i rami con coni, ghirlande, giocattoli o cospargere di neve artificiale.
Questa non è l'unica opzione per un albero di Natale sotto forma di vestito per il nuovo anno: i rami possono essere sostituiti con piume di pavone o orpelli. Un fiocco è legato in vita e un altro ramoscello o piuma è legato al collo.
L'abito può essere realizzato in tessuto bianco trasparente, quindi da lontano l'immagine assomiglierà a una sposa. Il "fondo" deve essere rinforzato con un cerchio e sotto l'orlo dovrebbero essere posizionati rami con ghirlande.
Un modo sicuro per aumentare le vendite durante le festività è far ridere i tuoi potenziali clienti. I passanti apprezzeranno il manichino “guanto” e vorranno dare un'occhiata all'interno del reparto, anche se solo per interesse. Lo fanno allo stesso modo di quello normale, solo i rami di abete rosso vengono sostituiti con un mucchio di guanti e guanti.
Prima di posizionare il manichino sull'esposizione, dovresti occuparti della corretta illuminazione. Non dovresti accontentarti di una lampada: si formano molte ombre che, cadendo sui vestiti, non le presenteranno nel miglior modo possibile. Si consiglia di utilizzare due fonti luminose in modo che i raggi da esse emanati si sovrappongano e non distorcano la visibilità.