Come mettere i copriauto in ecopelle

Coprisedili auto in ecopelleAttualmente il mercato è ricco di tutti i tipi di copriauto, ma i copriauto in ecopelle sono considerati i più apprezzati.

Non solo sono convenienti per molti proprietari di auto, ma consentono anche di conferire agli interni dell'auto un aspetto solido ed elegante.

Allo stesso tempo, è importante indossarli correttamente affinché il nuovo rivestimento sembri quello di fabbrica.

Caratteristiche di montaggio

Fissaggio rivestimenti in ecopellePer il fissaggio dei copriauto in ecopelle vengono solitamente utilizzati cordini, velcro, ganci, elastici, chiusure varie, ecc. Quando si allega la copertina è necessario sapere quanto segue:

  • Nel processo di posizionamento del prodotto sul sedile, gli elementi di fissaggio costituiti da elastici con ganci possono essere spinti sotto le parti decorative in plastica situate sul lato, utilizzando una sottile striscia di legno come un righello per infilarle ulteriormente sotto.
  • È importante sapere che l'elemento di fissaggio deve essere realizzato esattamente nella posizione dell'elemento di fissaggio, pertanto, quando si indossa il prodotto, è necessario applicare forza per serrarlo. L'importante è non esagerare, altrimenti potresti danneggiare il telo copriauto.
  • Quando metti la copertura sul retro, stringi i supporti laterali.
  • Assicurati di infilare i fori realizzati sulla copertura dell'auto sotto la plastica.
  • Il rivestimento del poggiatesta viene tirato e fissato con un laccio vicino al montante.

Caratteristiche della forma

Sedili dell'autoQuando si acquistano e si indossano i copriauto, è necessario tenere conto delle seguenti caratteristiche delle forme dei sedili, quali a causa di:

  • Tipo di corpo. Ad esempio, quando si cuciono prodotti per una berlina e una berlina, vengono utilizzati modelli diversi. Puoi ancora in qualche modo mettere delle coperture di una carrozzeria "estranea" sui sedili anteriori, ma per quelli posteriori dovrai fare dei tagli, altrimenti le coperture dell'auto non si adatteranno.
  • I sedili del passeggero e del conducente sono simili, ma non confondono le coperture, le cui forme sono leggermente diverse. Si distinguono per le cuciture a strappo; quando vengono indossati devono essere dal lato della porta, altrimenti potrebbero verificarsi problemi con gli airbag. Ecco perché sul lato della cucitura è cucita una speciale etichetta "AIRBAG".

Rimozione dei sedili

A volte puoi sentire che è possibile cambiare le coperture dell'auto di alcuni modelli di auto senza rimuoverle. Questa opinione è confutata dai seguenti argomenti:

  1. Prima di indossare il prodotto, dovrai rimuovere le coperture di plastica, cosa che sarà difficile da fare in un salone.
  2. Per poter indossare il rivestimento in ecopelle sarà necessario girare costantemente il sedile.
  3. A volte semplicemente non ci sarà abbastanza spazio per svolgere correttamente il lavoro.

Seggiolino auto smontatoPertanto, per evitare le difficoltà elencate, si consiglia di rivestire i sedili precedentemente rimossi e di avvalersi di assistenti.

Lo smantellamento dei sedili può essere suddiviso nelle seguenti fasi:

  • è necessario iniziare dai sedili anteriori;
  • spostare completamente la sedia, svitare i bulloni su entrambi i lati;
  • spostare il sedile sul lato opposto e ripetere i passaggi;
  • rimuovere da esso tutti i rivestimenti laterali, per fare ciò estrarre prima i tappi, quindi iniziare a svitare i bulloni;
  • iniziare a rimuovere il rivestimento; per fare ciò, spingerlo fuori con un cacciavite.

Come vestirsi correttamente

Coprisedile per auto posizionatoL’intero processo di ravvivatura può essere suddiviso come segue:

  1. Devi iniziare con i sedili anteriori.
  2. Effettuare lo smantellamento.
  3. Rimuovere il poggiatesta dalla sedia e coprirlo.
  4. Per prima cosa si mette il sedile. È necessario raddrizzare con cura l'ecopelle, solo dopo posizionare la sedia su un lato e fissare gli elementi di fissaggio. È importante stringere molto bene questa parte della sedia, poiché è qui che cade la maggior parte del carico. Se la tensione è debole, sulla sedia si formeranno rughe e pieghe.
  5. Se il fissaggio viene effettuato dal basso, la parte superiore della sedia viene indossata come un maglione, ma è necessario applicare forza, poiché il taglio del telo copriauto viene eseguito esattamente su misura. Gli elementi di fissaggio del prodotto realizzati sul retro del sedile sono meno preferiti dai conducenti, poiché non sembrano così eleganti.
  6. La parte inferiore del telo copriauto è fissata sotto il sedile e deve essere ben tesa.
  7. Dopo aver indossato le coperture, è necessario installare le coperture sulle aree precedenti e riportare la sedia al suo posto.
  8. La vestizione del rivestimento del seggiolino auto in ecopelle per i sedili anteriori e posteriori è identica.

Prima dell'installazione, assicurarsi di leggere le istruzioni incluse. Ciò contribuirà a evitare errori ed evitare di stringere eccessivamente il prodotto.

Il rivestimento di fabbrica dei sedili all'interno dell'auto è soggetto a usura. I copriauto in ecopelle contribuiranno a proteggere i sedili esternamente e a trasformare notevolmente l'auto.

Un ruolo importante qui appartiene alla correttezza di mettere in copertina. Se ti avvicini a questo lavoro con attenzione, ci vorrà un po 'di tempo, ma il risultato piacerà a te e ai tuoi cari.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa