Come togliere il verde brillante dalla similpelle

ZelenkaZelenka è un farmaco eccellente che viene spesso utilizzato per scopi medici. Questo antisettico viene utilizzato per neutralizzare ferite, tagli e abrasioni.

Il prodotto deve essere applicato sulla zona danneggiata della pelle. In un paio di minuti il ​​liquido si asciugherà completamente. In alcuni casi, gocce di colore verde brillante possono finire anche sul pavimento, sulle pareti o sui vestiti.

È molto difficile lavare via la soluzione ostinata, poiché la struttura molecolare unica del farmaco lo impedirà. Ogni casalinga dovrebbe sapere come correggere la situazione nel modo più efficace possibile. Con l'aiuto di questo articolo imparerai le risposte a una serie di domande importanti. È possibile lavare completamente la vernice verde? Come rimuovere una macchia apparsa sulla similpelle?

Attenzione! Quando si sceglie un detersivo, è necessario tenere conto delle proprietà della superficie da pulire. Alcune sostanze contribuiranno solo a peggiorare la situazione.

Come rimuovere le macchie verdi dai mobili in similpelle

Macchia verde sulla similpelleEsistono diversi rimedi efficaci che aiuteranno a eliminare il problema.Non devi assolutamente correre al negozio. Cerca in casa bicarbonato di sodio, ammoniaca e perossido di idrogeno. È necessario iniziare immediatamente la pulizia mentre la sostanza è ancora bagnata.

Ammoniaca

Questa soluzione acquosa può essere utilizzata non solo come medicinale. Se vuoi eliminare una macchia verde usando l'ammoniaca, segui l'esatto algoritmo delle azioni:

  1. Prendi un pezzo di stoffa (o straccio) asciutto e poi bagnalo con ammoniaca.
  2. Trattare l'area danneggiata bersaglio, asciugare la similpelle contaminata con diversi movimenti bruschi.
  3. Aggiungi il sapone all'acqua calda. Trattare la superficie con la soluzione risultante, quindi con semplice acqua pulita.
  4. Lascia asciugare l'area danneggiata.

Se non riesci a risolvere completamente il problema, ripeti questa procedura tante volte quanto necessario. Se agisci in modo tempestivo, non dovrebbero rimanere tracce.

Perossido di idrogeno

Perossido di idrogenoPerossido - Questa è un'ottima alternativa all'ammoniaca. Le proprietà ossidanti del perossido di idrogeno sono note a molte casalinghe che utilizzano ampiamente questa sostanza nella vita di tutti i giorni. Per pulire completamente la similpelle è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. Versa un po' di perossido sulla zona danneggiata.
  2. Trova uno straccio di cotone.
  3. Rimuovere delicatamente il liquido, ma non strofinarlo.

Come risultato di tali azioni, non dovrebbero rimanere tracce della vernice verde. Dopo tutte le procedure necessarie, pulire l'area interessata con un panno umido.

Bibita

Il bicarbonato di sodio aiuterà a pulire efficacemente le macchie verdi. È necessario seguire questi passaggi:

  1. Pulisci l'area danneggiata con un detergente.
  2. Cospargi un po' di bicarbonato di sodio contenuto nella confezione sulla macchia. La sostanza dovrebbe coprire completamente l'area desiderata.
  3. Non affrettarti a rimuovere la soda, lasciala sul luogo sporco per circa mezz'ora.
  4. Risciacquare il bicarbonato di sodio con acqua tiepida.

Importante! Non utilizzare più tipi di pulizia contemporaneamente. Una delle sostanze di cui sopra aiuterà ad affrontare efficacemente il problema.

Come togliere il verde brillante da un divano (ecopelle)

Lavaggio della similpelleSe usata con noncuranza, la vernice verde finisce spesso sulla superficie del divano. Quando si cura una ferita, uomini e donne a volte dimenticano di assicurarsi che questa sostanza non penetri sui mobili.

Anche una piccola goccia di questo antisettico verde sul tuo divano attirerà la tua attenzione. Se l'area problematica è stata recentemente contaminata, puoi cavartela con ammoniaca, perossido di idrogeno o bicarbonato di sodio. Ma cosa fare se la roba verde è stata versata molto tempo fa?

Questo problema è considerato più complesso, ma la situazione può ancora essere corretta. L'alcol salicilico sarà un assistente efficace in una situazione del genere. Applicare la sostanza sulla superficie e poi risciacquare con una spugna. Se questo metodo non funziona, si consiglia di utilizzare il sapone da bucato. Ricorda che dovrai strofinare a lungo e con attenzione. Daylight sarà anche il tuo assistente! L'esposizione prolungata della macchia alla luce solare aiuterà a rimuoverla.

Quando si pulisce un divano è necessario prestare attenzione agli elementi in legno e plastica dei mobili. Puoi pulire completamente la vernice verde solo da una superficie verniciata. In tutti gli altri casi, dovrai applicare la macinazione. L'acido citrico, la soda e l'aceto aiuteranno a rimuovere le macchie dal legno. I migliori detergenti per pulire gli oggetti in plastica sono quelli che contengono candeggina. Ma non dimenticare che questa sostanza può scolorire qualsiasi superficie.

Attenzione! Se il tuo divano era completamente bianco come la neve prima di sporcarsi, lo spirito bianco ti aiuterà. Maneggiare questo prodotto con molta attenzione!

Come togliere il verde da una sedia

Anche questo problema è molto comune, ma è ancora più semplice da risolvere.

Innanzitutto, è meglio fare tutte le manipolazioni in bagno. In questo modo avrai accesso illimitato all'acqua.

In secondo luogo, la sedia può essere girata a piacere. Gli stessi prodotti efficaci per il divano ti aiuteranno a eliminare il verde brillante dalla superficie.

Come preparare una superficie per la pulizia

Pulire il divano dalla vernice verde è un compito responsabile. Dovresti prestare attenzione ad alcuni fattori importanti per evitare di danneggiare il rivestimento. Ricorda che anche prima di iniziare a lavorare con la superficie, devi preparare e riporre tutti gli strumenti necessari in un posto conveniente. Inoltre, molti esperti consigliano di coprire l'area in cui non verrà effettuata la pulizia con pellicola trasparente.

In alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere la moquette. Distribuire uniformemente l'ammoniaca, l'acqua ossigenata o la soda su tutta la superficie da pulire. Non utilizzare prodotti non testati che contengono molto cloro o acetone. Non utilizzare una spazzola ruvida con setole larghe.

In poco tempo il tuo divano sarà perfetto. Cerca di seguire pienamente tutti i consigli e stai anche molto attento. È molto difficile lavare via la roba verde. Ma tutte le istruzioni di cui sopra ti aiuteranno a dimenticare questo problema.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa