Come pulire una borsa in similpelle

È fastidioso quando si trovano macchie su una borsa quasi nuova, acquistata di recente. Ma sfortunatamente è difficile evitarlo, perché la borsa, come i capispalla, assorbe una grande quantità di sporco. Polvere, sporco, macchie: tutto questo si deposita sul prodotto.

Come pulire la similpelle

Quando si puliscono i prodotti in similpelle dalle macchie, non utilizzare:

  • acidi;
  • solventi;
  • alcol;
  • acetone;
  • sostanze contenenti cloro.

Lavare un divano in similpelleAnche il lavaggio regolare non può risolvere il problema, poiché la similpelle si sfalda e si deforma sotto l'influenza dell'acqua e del detersivo.

Molto spesso, quando si lava una borsa, anche utilizzando un metodo di lavaggio delicato, la casalinga è costretta a buttare via il prodotto, perché quando è completamente bagnato il prodotto perde immediatamente il suo aspetto.

Importante! Non lavare mai completamente alcun prodotto in similpelle.

Borse e mobili in similpelle di colore scuro vengono puliti efficacemente con diversi prodotti:

  • soluzione di sapone;
  • spugna speciale - gomma (piccolo sporco);
  • ammoniaca insieme alla soda (soluzione).

Pulire una borsa in similpelle

Pulire una borsa in similpelleLa similpelle scura deve essere pulita con attenzione, poiché la vernice potrebbe sbiadire e sul prodotto potrebbero formarsi macchie biancastre. Se pulisci la borsa con una soluzione di sapone, quando la prepari dovresti usare sapone da bucato o sapone senza coloranti.

Quindi la soluzione di sapone sarà di colore neutro e non lascerà aloni sulla borsa. Dopo la pulizia con acqua saponata, la borsa deve essere asciugata immediatamente. Purtroppo, quando è necessario pulire il prodotto su una vasta area, è necessario lavare il sacchetto con acqua saponata. Ma per questi scopi è necessario strappare la guarnizione.

Poiché l'ammollo completo del sacchetto causerà crepe nel materiale e deformazioni. Il prodotto va immerso superficialmente in una soluzione saponosa, senza immergere il tutto in una bacinella, ma utilizzando una spugna. La fodera può essere lavata separatamente, asciugata bene e cucita. Naturalmente, una pulizia così scrupolosa è adatta per i prodotti che vuoi davvero preservare e dare loro un nuovo aspetto.

Attenzione! Non asciugare il prodotto in similpelle né posizionarlo su un radiatore o vicino a dispositivi di riscaldamento caldi. Da tale esposizione, il prodotto si deformerà e si spezzerà, e i colori chiari riceveranno macchie gialle indelebili.

Come pulire la similpelle bianca

Lavare un divano in ecopelle biancaÈ necessario pulire le macchie con un prodotto che miri ad eliminare la contaminazione e non deformi la similpelle.

Un fattore importante è il colore del prodotto. Innanzitutto, il metodo di pulizia dipende da questo.

Per i prodotti in similpelle bianca utilizzare:

  • succo di limone (macchie di verdure, verdure e frutta, grasso, vecchio giallo);
  • solvente per unghie (influisce sulle macchie di inchiostro, pennarelli);
  • perossido di idrogeno;
  • succo di limone con bicarbonato di sodio (soluzione).

Come pulire una borsa in similpelle bianca

Pulire una borsa in similpelle biancaSe hai bisogno di aggiornare la tua borsa in pelle bianca, ha senso preparare il succo di limone. Questo detergente naturale, applicato sulla borsa con un batuffolo di cotone, non solo rimuove lo sporco minore, ma anche dona lucentezza all'intera superficie. Il limone rimuove perfettamente anche le macchie di grasso ed erba, e aiuta a schiarire la borsa quando compaiono macchie gialle.

Nella vita di tutti i giorni raramente qualcuno riesce a evitare abrasioni e tagli. E mentre sei in viaggio, puoi macchiare di sangue la superficie della borsa e delle maniglie. Puoi affrontare efficacemente questo tipo di contaminazione inumidendo una spugna con acqua ossigenata. E pulire le aree sporche. Inoltre, non dovresti premere troppo forte sulle macchie, poiché il perossido con un leggero contatto ha già un effetto efficace. Dopo tale pulizia, pulire la borsa con un panno morbido.

Quando si pulisce un sacchetto bianco con acqua saponata, applicarlo solo sulla zona sporca, evitando di bagnare completamente il prodotto.

Se nella borsetta c'erano ombretti o fondotinta e hanno lasciato macchie o sporco all'esterno, allora potete smacchiare anche con una soluzione debole di ammoniaca o aceto. Ma allo stesso tempo, devi assicurarti che la borsa non si bagni completamente e che la soluzione di rimozione penetri solo sulla macchia.

Assicurati di asciugare il prodotto e, per aggiungere lucentezza, applica uno spray speciale per la cura della pelle sintetica o trattalo con salviette contenenti una composizione per la cura. Tali prodotti sono venduti nei negozi che vendono prodotti per la cura di prodotti in pelle, tessuti e similpelle.

Come pulire un divano in similpelle bianca

Divano in similpelle biancaLa bellezza dei mobili bianchi rimane sempre fuori dalla concorrenza. Poltrone morbide, un ampio divano in ecopelle: tutto questo si adatta perfettamente agli interni del soggiorno e della camera da letto.

Ma, col tempo, le maniglie e il retro di questi mobili diventano unti e ingialliscono. E se ci sono bambini piccoli in casa, a causa di disattenzione, sui mobili potrebbero apparire macchie di penne a sfera e pennarelli. Come è possibile rimuovere tutti questi contaminanti senza danneggiare il materiale e il prodotto stesso?

Per prima cosa devi decidere il tipo di inquinamento. E considera la seguente classificazione degli spot:

  • rossetto, fondotinta, ombretto si sciolgono con una soluzione di ammoniaca, poi con acqua saponata;
  • sangue - perossido di idrogeno (per macchie fresche), ammoniaca - per macchie secche;
  • macchie di piante verdi, ingiallimento dovuto all'usura - succo di limone;
  • grasso, olio: la trementina aiuta a rimuoverlo (per una vecchia macchia) e, se è fresco, una soluzione di sapone.

Esistono regole generali da seguire, indipendentemente dalla macchia presente sull'oggetto o dal metodo di rimozione scelto.

Lavaggio della similpellePer prima cosa devi pulire l'area da pulire, quindi puoi inumidire l'area macchiata con bicarbonato di sodio, quindi aggiungere il succo di limone alla soda e pulire la macchia.

Utilizzare una spugna morbida assorbente per rimuovere eventuali residui di miscela detergente. Asciugare. Se la macchia non scompare, dovresti usare un altro prodotto adatto alla colorazione.

Quando ti prendi cura dei prodotti in similpelle, dovresti seguire semplici regole. Pulire con speciali salviette impregnate che ricoprono di lucentezza e proteggono dallo sporco. Non dimenticare le precauzioni quando si entra in contatto con acqua e apparecchi caldi. La similpelle è pratica, facile da usare e costa molto meno della pelle, quindi i prodotti realizzati con essa durano a lungo con una cura tempestiva e adeguata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa