Come indossare le scarpe in similpelle

Scarpe di pelledovrebbe essere comodo! E se ti piacesse davvero il paio di scarpe in similpelle acquistate, ma risultassero un po' strette?

Non affrettarti a separarti dal tuo acquisto. Ma non è necessario soffrire di inconvenienti: Un prodotto in pelle artificiale può essere allungato. A tale scopo vengono utilizzati dispositivi e mezzi speciali. Facciamo conoscenza con modi efficaci per aiutare a rompere queste scarpe.

Consigli generali su come indossare le scarpe in ecopelle

  • La finta pelle richiede cura, perché uno stiramento forte o eccessivo del materiale può causare la comparsa di crepe sulla sua superficie. In molti casi, allungarlo a grandezza naturale senza conseguenze può essere difficile, ma ottenere un piccolo allungamento è del tutto possibile.
  • È possibile ottenere una leggera elasticità rendendo morbida la similpelle. La vaselina aiuterà in questo. Lubrificano densamente la superficie interna dei prodotti. Affinché il lubrificante inizi a intaccare il materiale, le scarpe vengono lasciate in queste condizioni per 2-3 ore dopo la lubrificazione.Dopo aver rimosso la vaselina rimanente, indossa le scarpe e cammina nella stanza per 30-60 minuti. Durante questo periodo, il materiale si allungherà. Se lo stretching da solo non è sufficiente, esegui nuovamente l'azione.
  • Un altro materiale che aiuterà ad allungare un po' le scarpe in similpelle sono i giornali. A questo scopo sono adatti solo i giornali inumiditi. Ne riempiono le scarpe, cercando di dar loro una forma. Questo metodo richiede tempo; puoi controllare il risultato dopo che i giornali si sono completamente asciugati.

I modi più efficaci

Puoi ottenere risultati e rendere le scarpe proporzionate ai tuoi piedi utilizzando diversi metodi.

Pastiglie speciali

Le forme di legno o di plastica fanno un buon lavoro per allungare le scarpe. Una volta acquistate, le forme serviranno effettivamente ad allungare a lungo le vostre scarpe.

Importante! Il risultato dell'utilizzo degli assorbenti sarà migliore se si utilizza contemporaneamente uno spray speciale per allungare le scarpe.

Non è difficile allungare un prodotto in similpelle utilizzando i cuscinetti. È necessario applicare lo spray sull'area problematica delle scarpe pulite e inserire gli assorbenti. Tempo di stretching – 60 min. Non sempre è possibile ottenere il risultato desiderato la prima volta, anche se noterai subito che le scarpe si sono allungate. Ripeti la procedura più volte finché non ti senti a tuo agio.

Crema e pasta per indossare le scarpe

Paste o creme speciali aiutano a stendere le scarpe in similpelle. Il principio generale di questo metodo: il prodotto viene applicato nel luogo che deve essere diffuso dall'interno. La composizione applicata viene lasciata sulle scarpe. Dopo il trattamento è necessario indossare le scarpe e camminare per la stanza per circa 30 minuti. Consigli specifici sull'utilizzo della pasta o della crema sono riportati nelle istruzioni.

Importante! Quando si allunga la similpelle, applicare qualsiasi prodotto solo su una superficie pulita! Le scarpe nuove possono essere indossate immediatamente; quelle usate devono prima essere accuratamente pulite e asciugate.

Utilizzando un asciugacapelli

Scarpe, calzini, asciugacapelliPer rompere le scarpe, puoi usare con successo un asciugacapelli. La fisica aiuta a spiegare l'uso del phon: il riscaldamento porta ad un aumento delle dimensioni delle sostanze e dei materiali. L'asciugacapelli viene utilizzato solo dopo aver indossato le scarpe.

Importante! Quando usi un asciugacapelli, metti un calzino spesso di cotone o filo di lana sul piede e solo dopo indossa le scarpe.

Senza avvicinare l'asciugacapelli alla superficie, dirigere aria calda verso di esso per 2 minuti per riscaldare la similpelle. Quindi devi camminare con le scarpe, rimanendovi finché la similpelle non si raffredda.

E alcuni altri modi unici

Per distribuire il prodotto è possibile utilizzare metodi inaspettati ma efficaci.

Congelamento

Quando l'acqua ghiaccia e si trasforma in ghiaccio, tende ad aumentare di volume. Per questo motivo, anche le scarpe si allungheranno. Non è necessario versarvi direttamente l'acqua. Riempire i sacchetti con il liquido e chiuderli saldamente. I sacchi d'acqua vengono riempiti con le scarpe, quindi vengono inviati al congelatore. Conservare nel congelatore per almeno 12 ore. In questo modo potrai aumentare le tue scarpe di una taglia intera!

Sfregamento

Un altro modo efficace è lo sfregamento. Per lo sfregamento, utilizzare un normale sapone da bucato o alcool medico. Indipendentemente dalla sostanza scelta, la modalità d'azione è la stessa. Strofinare la superficie interna con sapone secco o alcool diluito, indossare scarpe, stivali o stivali e indossarli in casa per 1-2 ore.

Riferimento! Puoi usare il sapone da bucato diluito con acqua fino a ottenere una pasta.Strofinare la pasta risultante sulla superficie interna e lasciarla asciugare. Dopo aver lavato via la pasta essiccata, le scarpe vengono indossate finché non diventano nuovamente asciutte.

Come rodare le nuove scarpe in similpelle

Scarpe in similpellePer introdurre un nuovo prodotto, è meglio utilizzare speciali barelle aerosol sotto forma di spray o aerosol. Affronteranno facilmente il problema e non lasceranno segni di lavorazione indesiderati sulla similpelle. Lo spray viene applicato sulla zona che sfrega il piede, dall'interno. Poi si mettono le scarpe e le indossano in casa per un paio d'ore.

È necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni per allungare, ma non danneggiare il prodotto.

Caratteristiche di indossare scarpe in ecopelle

Per garantire che le procedure eseguite non danneggino le scarpe in similpelle, è necessario tenere conto delle peculiarità del loro allungamento.

  • Dopo aver utilizzato vari prodotti, è necessario applicare una crema speciale che lubrificherà la superficie.
  • Il raffreddamento o il riscaldamento non sono adatti per articoli realizzati con materiali verniciati o sottili.
  • Se la scarpa veste la taglia giusta, ma il tallone sfrega il piede, non è necessario allungare completamente il prodotto. Basta strofinare lo sfondo con sapone da bucato asciutto o con una candela di paraffina.

Regole per l'uso di spray e aerosol per la distribuzione

Strofinare le scarpe con l'alcolGli aerosol e gli spray moderni sono molto efficaci per aiutare a rompere le scarpe strette, rispettando determinate regole.

  • Lo spray viene utilizzato per un leggero allungamento. Non sarai in grado di ottenere un aumento di dimensioni usando uno spray!
  • Agitare vigorosamente il contenitore prima dell'uso.
  • Applicare la composizione solo sulle aree problematiche.
  • Le scarpe vengono indossate immediatamente dopo l'applicazione dello spray.
  • Quando si lavora con spray o aerosol, è necessario seguire rigorosamente le norme di sicurezza: lavorare in un'area ventilata con guanti, non spruzzare vicino al fuoco, tenere lontano dalla portata dei bambini.

Quando rivolgersi ad un professionista

Spesso puoi allungare le scarpe strette da solo. Ma puoi affidare questa procedura agli specialisti. La loro esperienza e la disponibilità di materiali speciali permetteranno loro di portare a termine il lavoro con garanzia.

Dovresti assolutamente rivolgerti ad un professionista nei seguenti casi:

  • è necessario allungare le scarpe in materiale delicato;
  • è necessario eseguire uno stretching significativo (di una taglia o più);
  • Tentativi indipendenti di allungare il prodotto non hanno prodotto risultati.

Cura adeguata

Scarpe di pelleLe scarpe in similpelle dureranno a lungo se trattate con cura e cura adeguata. La finta pelle non richiede una lavorazione particolare.

Regole di base per la cura dei prodotti in similpelle:

  • pulizia e asciugatura tempestive;
  • utilizzare un panno umido e una soluzione di sapone se è necessario lavare il prodotto;
  • essiccazione in condizioni naturali, senza l'uso di dispositivi di riscaldamento;
  • applicare una crema speciale per scarpe o una crema per bambini sulla superficie asciutta.

Conclusione

Un prodotto in similpelle presenta molti vantaggi: è comodo, pratico, economico.

Avendo imparato ad allungare queste scarpe, ti dimenticherai degli stivali o delle scarpe strette e ti garantirai conforto!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa