Come rimuovere i graffi dalla similpelle

Similpelle graffiataOgnuno di noi vuole utilizzare una cosa familiare e pratica il più a lungo possibile. Prodotti in similpelle - popolari grazie al loro costo relativamente basso e al loro utilizzo confortevole.

Purtroppo le cose non sono durevoli: capita che compaiano delle abrasioni sulla tua borsa preferita, oppure che il divano venga aggredito da un animale domestico. Non abbiate fretta di mascherare i graffi con tutti i mezzi disponibili! I tagli possono avere profondità e larghezze variabili.

Se non affronti attentamente il problema della riparazione, c'è il rischio di rendere il graffio ancora più profondo o più evidente. Sarebbe spiacevole separarsi da un oggetto costoso o dargli un aspetto ancora più scorretto. Inoltre, dovresti prestare attenzione alle riparazioni non appena noti un danno. Il materiale può facilmente strapparsi e sfregarsi se non si presta attenzione in tempo.

Come rimuovere i graffi da un divano

Pelle liquida

Lavaggio della similpelleIn qualsiasi negozio di ferramenta o di costruzioni probabilmente puoi trovare un tubo di “Liquid Leather”.Questo prodotto è più adatto per prodotti abbastanza costosi o relativamente nuovi e sarà più efficace.

Non dimenticare Pulisci accuratamente la superficie danneggiata da piccoli detriti per ottenere l'effetto migliore.

Dopo l'applicazione lasciare asciugare il prodotto. Una volta asciutto il prodotto risulterà assolutamente indistinguibile nel colore dal prodotto intero.

Pennarello indelebile

Pulire accuratamente la superficie dallo sporco con un panno umido e lasciare asciugare il prodotto. Scegli un pennarello indelebile che corrisponda esattamente al colore del tuo divano. Se non siete sicuri, meglio provare prima su un foglio di carta o, meglio ancora, su un pezzo di similpelle dietro il divano. Delinea attentamente i graffi e lascia asciugare il pennarello. Dopo un po' controllate se i graffi sono stati ben verniciati, in caso contrario ripetete la procedura.

Vernici aerosol

La particolarità dell'applicazione dell'aerosol è che la similpelle deve essere prima accuratamente asciugata e sgrassata. Successivamente, come nel caso del pennarello, è meglio testare l'effetto su un'area meno evidente del prodotto. L'aerosol deve essere spruzzato uniformemente sulla superficie danneggiata.

Attenzione! Indossare guanti durante il lavoro e non spruzzare vicino al viso.

Evitare di verniciare le zone sane del divano; utilizzare una spugna asciutta per rimuovere le macchie di vernice sul prodotto. Dopo l'applicazione lasciare asciugare la zona del divano; se necessario ripetere nuovamente l'applicazione.

Smalto per unghie

Pulisco il divanoPuoi usare uno strumento utile: lo smalto trasparente. Pulire l'area danneggiata dai detriti e applicare con cura la vernice sull'area danneggiata con un pennello.

Dopo l'asciugatura, se non sei soddisfatto del risultato, ripeti l'applicazione.Vale la pena notare che con questo tipo di riparazione rimane una crosta trasparente leggermente evidente, il che non è del tutto conveniente se il divano è stato graffiato nel punto in cui la similpelle era piegata.

Per restaurare un divano con piccoli graffi, puoi usare un normale lucido da scarpe. Solo, ancora, rigorosamente nel colore del prodotto e completa pulizia della superficie da acqua e polvere. Puoi saldare la fessura con un saldatore se la distanza di taglio è molto piccola. Vale la pena controllare in anticipo il prodotto per la sua reazione al saldatore e affrontare il processo con molta attenzione, altrimenti ti ritroverai con un buco anziché un graffio.

Come rimuovere i graffi su una borsa in similpelle

Borsa in similpelleI danni sul divano sono meno evidenti, d'accordo. Ma quando appare un graffio o un graffio sulla tua borsa preferita, dovresti dare un'occhiata più attenta alla questione. Non è un segreto che una vecchia borsa sia sempre più comoda di una nuova, se non vuoi separarti da una cosa comoda, ecco un paio di consigli per il restauro.

Per prima cosa dovresti preparare il prodotto. La borsa deve essere pulita e lavata. Dopo i trattamenti con acqua, la pelle si deforma, quindi è necessario effettuare una leggera pulizia con acqua.

Immergere un batuffolo di cotone nell'alcool e strofinare il prodotto. Puoi anche usare semplicemente un panno morbido o delle salviettine umidificate. Pulire accuratamente l'area dell'abrasione o del graffio con un panno umido. Lascia asciugare la borsa in modo naturale.

La riparazione del prodotto consisterà nel mascherare il difetto nel modo più naturale possibile.

Dobbiamo capire la natura del problema. Se sulla borsa sono presenti piccolissimi graffi e la vostra borsa è chiara o nera, allora è meglio risolvere il problema con uno smalto trasparente. Dovrebbe essere applicato con cura sul graffio e lasciato asciugare.È bene tenere presente che è meglio ripristinare in questo modo le zone poco flessibili, altrimenti si formeranno delle crepe.

Piccoli graffi possono anche essere corretti utilizzando un pennarello indelebile. Questo metodo sarà conveniente per le borse nere e per le borse dello stesso colore del pennarello.

Attenzione! Il colore del pennarello dovrebbe essere il più naturale possibile simile al colore della borsa stessa!

Applicare una striscia sottile lungo la linea di taglio su entrambi i lati. Attendi che il pennarello si asciughi e, se il colore è opaco, ripeti l'applicazione.

Per graffi e crepe ovviamente di grandi dimensioni, è meglio usare la vernice spray. Per applicarlo è necessario asciugare il più possibile il prodotto dall'umidità e verniciare l'area danneggiata con un getto sottile. Tieni presente che la vernice deve avere una buona corrispondenza cromatica e che l'aerosol non deve fuoriuscire su intere aree durante la spruzzatura.

Pulire una borsa in ecopelleSe la tua borsa preferita è molto sfilacciata in alcuni punti, allora c'è un'altra via d'uscita. Puoi usare i tovaglioli per decoupage. Sono buoni perché puoi ritagliare qualsiasi disegno che ti piace da loro.

I fiori o le stelle staranno bene. Le parti ritagliate dovranno essere attaccate ad un sacchetto ben pulito dallo sporco e incollato con apposita colla per decoupage. Quindi la superficie deve essere trattata con vernice, applicata in più strati, il primo dei quali deve essere completamente asciutto.

Puoi anche crearne uno nuovo da una vecchia borsa. Per fare questo, devi solo recarti in un negozio di ferramenta o di artigianato. Tutti i tipi di accessori con strass, pietre, farfalle, fiori o insetti sono perfetti per qualsiasi borsa in similpelle. Anche una toppa in tessuto sulla borsa può essere un'ottima opzione. Toppe, sciarpe, punti grandi e audaci: improvvisa, perché l'aspetto dei tuoi oggetti personali è nelle tue mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa