Come incollare il dermantino al dermantino e ad altri materiali

Nella produzione di un gran numero di articoli viene utilizzato un sostituto della pelle di alta qualità. Oltre all'elasticità e all'alto livello di qualità, per una quantità relativamente piccola ha molte delle sue caratteristiche, che si manifestano nella successiva trasformazione.

Qualsiasi prodotto rivestito in pelle artificiale ha una propria durata o momenti spiacevoli associati a un uso improprio. Per ottenere il massimo effetto, è necessario conoscere diverse regole e relazioni contenute nella composizione della sostanza.

Come e con cosa incollare la similpelle alla similpelle?

SimilpelleQualsiasi tipo di superficie in similpelle - Questo è il risultato di una combinazione chimica di nitrocellulosa con tessuto.

La robustezza è sufficiente per carichi pesanti, ma non raggiunge la massima compattazione. In caso di danni, vale la pena acquistare colla speciale o pelle liquida.

Pelle liquida

Lo sviluppo di un nuovo prodotto ha creato una soluzione alla maggior parte dei problemi riparando quasi ogni tipo di danno.La sua efficacia è mirata all'interazione con la pelle vera. Cosa dobbiamo fare nel nostro caso? Per una forte connessione con la similpelle, un mascheramento efficace e l'ottenimento di una superficie uniforme, è meglio utilizzare una colla speciale.

Lo usiamo per collegare il rivestimento ai due lati del materiale. Dopo che la colla si è asciugata, puoi applicare un sottile strato di pelle liquida. Ha la proprietà aggiuntiva di fissaggio e molte sfumature che nasconderanno tutte le imperfezioni del tuo prodotto.

Basi adesive

Momento di collaL'adesivo adeguatamente selezionato garantisce un'adesione affidabile e aiuta a evitare smagliature e disfunzioni. Qui dovresti prendere in considerazione il tipo di similpelle e il suo spessore.

Per ottenere un risultato economico e veloce, alcune persone usano la super colla. Di conseguenza, il materiale e il rivestimento vengono deformati e induriti, ottenendo un ulteriore strato di sostanza traslucida. Se l'oggetto è utilizzabile e costoso, non risparmiare sulla riparazione.

Qualsiasi tipo di adesivo a contatto può risolvere il tuo problema. La sua composizione non “è in conflitto” con la dermatina, ma allo stesso tempo garantisce una stretta connessione. La più popolare su questo tema è la colla "Moment". È multifunzionale e non presenta praticamente svantaggi significativi.

Come incollare?

Incollaggio di similpelle Dopo aver selezionato i materiali necessari, inizi la riparazione stessa. Qui è necessario seguire una sequenza di azioni, i cui punti determinano il risultato finale.

Puliamo la parte richiesta del materiale con un solvente (o altra sostanza sgrassante contenente acqua). Stendere la colla in uno strato sottile, lasciandola asciugare (è necessario un secondo strato per un collegamento più forte). Dopo aver premuto o schiacciato fortemente le due parti, carteggiare i bordi esposti (se presenti).

Come sigillare la similpelle su un divano?

Danni alla similpelleUno dei danni più comuni alla similpelle si verifica su oggetti (mobili) di uso permanente. Un solo taglio o crepa, in un punto visibile, comporta la sostituzione completa del rivestimento o l'eliminazione dell'intero divano.

Perché non utilizzare i mezzi a portata di mano e risparmiare tempo e denaro con riparazioni adeguate? Il metodo descritto di seguito può essere applicato al restauro di interni di automobili e di oggetti con uno strato di similpelle spesso e resistente. Non bisogna dimenticare che ogni approccio dipende dal tipo di danno.

Usando una toppa

Le toppe vengono utilizzate in caso di strappi, abrasioni estese e quando i bordi del materiale non si toccano tra loro. La loro funzione è quella di coprire lo spazio vuoto, con i bordi che coprono più spazio. L'applicazione della similpelle sulla superficie porta ad un ispessimento dello strato, molto evidente dall'esterno.

Per evitare di perdere l'aspetto generale, le persone ricorrono a un'altra opzione. Acquistando il pezzo di similpelle richiesto, corrispondente al colore e al motivo dei tuoi mobili, lo tagli in modo che si adatti correttamente e saldamente allo spazio danneggiato. Se si tratta di abrasione, puoi tagliarla con cura attorno alla circonferenza, eliminando gli angoli.

Qui avrai bisogno di una fodera realizzata con qualsiasi materiale, compreso il cotone. È necessario rafforzare le cuciture e coprire più spazio della toppa stessa. Dovrebbe essere incollato con una speciale colla elastica su uno spazio precedentemente pulito con solvente. Dopo aver asciugato con il phon, applicare un piccolo strato di colla sul lato della guarnizione che andrà a contatto con la toppa.

Pelle liquida

Pelle liquidaApplicabile a tutti i tipi di difetti del rivestimento in similpelle, inclusa l'opzione sopra descritta.Dopo aver installato la patch, la cucitura non scompare e continua ad attirare l'attenzione. Questo spazio può essere riempito con un prodotto liquido che, dopo l'essiccazione, uniformerà la superficie.

Bruciature o tagli di vario tipo vengono eliminati in modo più semplice. Posizionare il rivestimento e distribuire uniformemente il contenuto del tubo. Per ottenere il disegno, al prodotto è attaccata una tela speciale. Come azione finale, premilo con un qualsiasi oggetto con superficie dura, coprendo l'intera area.

Selezione del materiale adesivo

Nonostante il fatto che la pelle liquida sia un adesivo, per un fissaggio a lungo termine e di alta qualità è necessario acquistare articoli aggiuntivi. Anche qui valgono le stesse regole e caratteristiche sopra descritte (basi adesive). La scelta ricade sicuramente sulla colla Moment. La sua particolarità è che può sopportare carichi massimi con un volume ridotto.

Importante! La colla Moment è disponibile in diversi tipi e da diversi paesi di origine. Questo dovrebbe essere ricordato quando si acquista in un negozio. Assicurati di guardare la composizione e le funzioni dei prodotti.

Rivestimento in similpelle di una porta in ferro

Similpelle inchiodataQuando si isolano e insonoriscono le porte d'ingresso, viene spesso utilizzato uno strato in similpelle. È la conclusione logica del rivestimento e della parte decorativa del corridoio. Quando si lavora con una porta in legno, tutto è semplice!

È possibile fissare lo strato utilizzando speciali fori per chiodi. La colla viene utilizzata per le porte in ferro. Questo tipo di lavoro presenta molte difficoltà e caratteristiche.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Tirando la similpelleQuando si sceglie la similpelle in un negozio, è necessario prestare attenzione alla sua qualità e spessore. Quelli più sottili reggeranno di meno. Se tirata sulla porta, potrebbe deformarsi. Non dimenticare le taglie! La larghezza del rotolo dovrebbe essere 10-15 cm maggiore della porta.

Inizi liberando completamente la porta da eventuali rigonfiamenti. Rimuovere la serratura, lo spioncino e altri oggetti e iniziare a pulire con una sostanza contenente acqua (solvente). A seconda delle funzioni richieste, incollare il numero di strati richiesto. Se hai bisogno di un isolamento serio e di un isolamento acustico, usa la gommapiuma e uno speciale tessuto ad alta densità. La gommapiuma è incollata con colla e i blocchi fonoassorbenti hanno un dispositivo: un lato adesivo. Infine, viene regolato lo strato di similpelle. Attaccandolo dall'alto verso il basso, allungare lungo la lunghezza e i lati.

Importante! Prima di ritagliare i fori per la serratura e lo spioncino, posiziona gli strati nel modo più corretto possibile senza commettere errori di dimensione! Altrimenti dovrai acquistare un nuovo rotolo.

Tipi di colla

CollaLa scelta della colla, in questo caso, è il momento più cruciale di tutti i casi. La durata dipende da questo. Quando si considera la colla necessaria, prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • resistenza al calore;
  • elasticità;
  • viscosità.

Queste proprietà hanno l'adesivo a momento e a contatto 88. In alcuni casi viene utilizzato il PVA.

Attenzione! Quando scegli il PVA, non dimenticare la sua varietà. Ci sono articoli di cancelleria, domestici e universali (edilizia). La durabilità e l'efficacia di quest'ultimo è idonea all'applicazione sulla porta.

Avvertenze

Se decidi di non contattare laboratori speciali e di fare tutto da solo, non dimenticare la sequenza delle azioni. Ad esempio: la mancata pulizia preliminare della superficie porta ad uno scarso collegamento con il materiale, che viene ostacolato dalla presenza di grassi o altri materiali.

Questo articolo descrive solo il lavoro con la similpelle. Oltre a ciò, esistono numerosi tipi di pelle artificiale, che differiscono radicalmente nella composizione e nei metodi di utilizzo.

Recensioni e commenti
N Nazir:

Ho bisogno del tuo aiuto su come è possibile la similpelle con similpelle per un materasso nella cabina di un'auto KAMAZ. Se necessario, invierò una foto del materasso. Ho bisogno del tipo di pressa e degli strumenti di cui ho bisogno

Materiali

Tende

Stoffa