Una pelliccia o un cappotto sulle spalle di una donna dona sempre bellezza e calore. E questo è molto importante nella stagione fredda. La maggior parte delle star nazionali e straniere indossano volentieri tali prodotti, mostrando ricchezza e gusto raffinato. Ma con l'avvento sul mercato delle pellicce realizzate con materiale artificiale, che, tra l'altro, sembrano anche attraenti, molte star hanno abbandonato l'uso della pelliccia naturale per proteggere la natura.
La differenza tra pelliccia naturale e artificiale
Probabilmente, una persona non sarà mai in grado di rinunciare completamente all'abbigliamento in pelliccia. Ma la pelliccia può essere diversa!
Naturale
Pelle naturale dona una straordinaria sensazione di morbidezza e calore. Le fibre di una tale pelliccia si trovano in modo non uniforme, il che le conferisce la lucentezza dei capelli naturali. Oltretutto, i prodotti realizzati con materiali naturali hanno una maggiore resistenza all'usura ed elasticità.
Importante! Il materiale di origine naturale fornisce una protezione affidabile dal freddo.
Tuttavia, una pelliccia naturale sarà di alta qualità solo se sono state eseguite tutte le procedure di vestizione necessarie. E svolto correttamente. La qualità del prodotto è influenzata anche dalle caratteristiche dell'allevamento degli animali da pelliccia, dall'alimentazione e da altri fattori.
Una pelliccia di bassa qualità perderà rapidamente la sua presentazione, inizierà a perdere pelo o le fibre cambieranno colore. In questo caso, il prodotto diventerà rapidamente inutilizzabile. Ancora uno uno svantaggio significativo di un prodotto naturale è il suo costo. Le pellicce realizzate con pelliccia di animali costeranno all'acquirente una cifra decente.
Artificiale
La pelliccia sintetica sta guadagnando sempre più popolarità oggi. Molte star sono attivisti per i diritti degli animali. Hanno da tempo abbandonato i materiali naturali a favore di quelli artificiali. Ci sono diverse ragioni per questo:
- Nessun animale viene danneggiato durante la produzione di materiale artificiale.
- Il costo dei prodotti è molto più basso, quindi sono più accessibili.
- L'aspetto non è praticamente inferiore alla pelliccia naturale e la replica efficacemente.
- Queste pellicce sono calde e confortevoli anche nelle giornate più fredde.
- Il materiale artificiale consente di utilizzare un gran numero di opzioni di colore.
Nonostante tutti i vantaggi, una pelliccia sintetica è facile da distinguere da una naturale. Le fibre sono solitamente tagliate in modo uniforme e non sempre donano la stessa lucentezza dei capelli naturali. Se la qualità è insufficiente, hanno un minore isolamento termico.
Il mondo intero oggi sta pensando a quale materiale scegliere. Vediamo cosa preferiscono le star.
Celebrità che continuano a indossare la vera pelliccia
Molte star, nonostante le continue critiche dei "verdi", non rinunceranno alle pellicce. Tra loro ci sono cantanti famosi, attrici, atleti e altri personaggi famosi.
Jennifer Lopez
Non rinuncerà alla pelliccia naturale, perché la ama con tutto il cuore. La cantante e attrice è pronta a indossare pellicce sempre e ovunque. Li abbina perfettamente al suo guardaroba quotidiano e serale.
Beyoncé
Lo stile della star prevede l'uso di abiti costosi e le pellicce non fanno eccezione. Beyoncé mostra i prodotti realizzati con pelliccia naturale nella vita di tutti i giorni e nei videoclip.
Kate Moss
Questa top model combina sapientemente look casual sobri con lussuosi pezzi di pelliccia. Allo stesso tempo, non sembra troppo pretenziosa.
Sorelle Olsen
Le ragazze oggi sono impegnate negli affari e non recitano quasi mai nei film. Ma gli spettatori se ne sono innamorati negli anni '90, quando erano bambini.
Oggi, queste ragazze sfoggiano spesso incredibili combinazioni di pellicce a pelo lungo con jeans casual e tacchi.
Christina Aguilera
Per molto tempo la cantante ha sfruttato l'immagine di una diva retrò. Era impossibile fare a meno di mantelli e cappotti di pelliccia. Inizialmente completavano le immagini del cantante sul palco e nella vita.
Lady Gaga
Questa fashionista conosce il prezzo della popolarità. E cerca sempre di sorprendere i suoi fan senza rinunciare alla pelliccia naturale.
Sceglie modelli originali, dipinti nei colori blu, viola o canarino, forme e finiture insolite.
Queste ragazze non hanno paura delle critiche degli attivisti per i diritti degli animali. Possono permettersi qualsiasi prodotto in pelliccia e sfruttare appieno queste opportunità. Le loro immagini nella vita e sul palco fanno ammirare.
Star che hanno scelto la pelliccia sintetica
Nonostante l'attrattiva delle pellicce naturali, le celebrità abbandonano sempre più tali prodotti, preferendo materiali artificiali.
Pamela Anderson
L'attivista più accanita tra le star per la protezione degli animali e l'abbandono della pelliccia naturale è l'attrice Pamela Anderson. È vegetariana da molti anni e non indossa prodotti in pelliccia.
Nel suo guardaroba ci sono solo cappotti in pelliccia sintetica, che non sembrano meno impressionanti.
Melanie Griffith
Diversi anni fa ho rinunciato completamente alle pellicce naturali. L'attrice ha acquistato contemporaneamente diversi prodotti realizzati con pile artificiali. E ha donato in beneficenza le sue pellicce, un tempo amate.
Kate Bosworth
L'attrice ama le cose che sembrano costose. E anche una pelliccia fatta di pile artificiale sembra chic su una ragazza. Ecco come potrebbe apparire, ad esempio, una pelliccia di visone o di volpe.
Vittoria Beckham
Per il celebre cantante e stilista britannico il problema della scelta è già risolto. Riconosce solo materiale artificiale! Inoltre, non solo lo propone nei suoi modelli, ma lo indossa anche lei stessa.
Rihanna
I brillanti sostituti del materiale reale sembrano essere stati creati appositamente per Rihanna. Probabilmente è per questo che nel suo guardaroba ha tanti cappotti in eco-pelliccia: rossi e rosa, verdi e blu, stampati e monocromatici.
E tutti si adattano in modo sorprendente alla sua immagine. Guardando il cantante, non puoi fare a meno di dimenticare i dubbi sulla possibilità di apparire elegante con tali abiti.
Sarah Jessica Parker
La famosa attrice americana possiede anche diversi cappotti in pelliccia sintetica. Li indossa non solo nelle situazioni di tutti i giorni, ma anche nelle occasioni speciali.
Come puoi vedere, le moderne tecnologie consentono di creare un prodotto che proteggerà in modo affidabile dal freddo. Allo stesso tempo, non sembrerà peggiore del naturale. E tali modelli presentano molti vantaggi.
Cosa sceglierai? Pelliccia vera o finta?