La moda da spiaggia per bambini si evolve ogni anno. Ma prima di scegliere un costume da bagno per la tua ragazza, devi decidere il suo livello di nuoto. La sua forma, materiale e vestibilità dipendono direttamente da questo.
Livelli di esperienza:
- Tua figlia è una nuotatrice principiante se è appena entrata nel mondo acquatico e sta iniziando a praticare questo sport. Ma nuota comunque per imparare, il che significa che non può fare a meno del costume da bagno.
- Tua figlia è una nuotatrice media se si è sentita a suo agio nel mondo acquatico e conosce almeno uno stile di bracciata. Nuota per migliorare la sua tecnica e diventare una persona migliore.
- La tua ragazza è una nuotatrice avanzata se è abituata all'acqua e conosce diversi stili di nuoto. Nuota per esibirsi e competere.
Come scegliere un costume da bagno per una ragazza
Un nuotatore principiante è colui che può facilmente eseguire 1-2 bracciate e cerca comfort e facilità mentre nuota.
Se tua figlia ha appena iniziato a imparare a nuotare ed è nuova nel mondo dell'acqua, ha bisogno di un due pezzi semplice, comodo e che si asciughi rapidamente. Puoi anche acquistare separatamente un gonnellino da bagno, che copre il fondo se necessario. Tuttavia, è importante ricordare che un costume da bagno che copre le braccia e le spalle può essere d'intralcio per il bambino che cerca di migliorare i suoi movimenti natatori.
Livello intermedio
Se tua figlia ha già familiarità con il mondo acquatico, ha imparato a nuotare ed è diventata troppo grande per il costume da bagno precedente, è importante che si senta a suo agio. Dovrebbe essere un completo pratico, che si adatti ai fianchi e non si muova troppo sul corpo, in modo da non interferire con le attività di nuoto di tua figlia. Un costume da bagno con spalle scoperte o senza maniche è l'ideale per i movimenti di nuoto di tua figlia.
Livello avanzato
Se tua figlia è una nuotatrice forte ed esperta, ha bisogno di un costume da bagno ultra resistente al cloro.
Un nuotatore esperto è qualcuno che trascorre molto tempo in acqua e si allena o gareggia. I nuotatori esperti cercano idealmente un costume da bagno che sia compatto e copra a malapena il corpo per consentire facilità di scivolamento, migliore velocità e nuoto in generale. Qui dovresti prestare attenzione alla linea di costumi da bagno con scollo a V, che si adatta minimamente alle gambe.
L'incrocio sulla schiena fornisce supporto e assicura che il costume non si muova mentre tua figlia nuota. La tuta non ha maniche, quindi la bambina può eseguire i suoi movimenti con totale facilità senza che nessun materiale la ostacoli.
Costume da bagno prendisole
Un tipo separato di costume da bagno è per la massima abbronzatura.Copre minimamente il corpo in modo che dopo una giornata in spiaggia non rimangano strisce bianche che annoiano tutti. Non è sempre conveniente nuotarci dentro, spesso questi costumi da bagno non hanno spalline.
Il costume da bagno dovrebbe essere della taglia perfetta, poiché uno piccolo sarà stretto e uno largo potrebbe esporre un po' più di quanto vorrebbe tuo figlio.