La moda sta subendo grandi cambiamenti. Gli abiti del futuro dovrebbero apparire completamente diversi da quelli a cui siamo abituati adesso. Il principio dell’eco-responsabilità domina oggi la maggior parte delle personeche vogliono proteggere il pianeta e renderlo pulito.

La lotta per il rispetto dell’ambiente
Lunghi anni Israele ha combattuto utilizzando la vera pelliccia quando si cuciono i vestiti. Per 12 anni, gli attivisti per i diritti degli animali hanno combattuto per salvare la vita di migliaia di animali da pelliccia. E finalmente questo momento è arrivato. Nel giugno 2021, il ministro dell'Ecologia e delle Risorse naturali Gila Gamliel ha firmato un decreto che estende il divieto alle pellicce.
Anche nel caldo Israele, alcuni cittadini preferiscono indossare prodotti realizzati con pelliccia naturale. Ora questo lusso non è disponibile per loro, anche se ci sono delle eccezioni.

Esperienza di altri paesi
Notiamo che, sebbene Israele sia stato il primo a rifiutare l'uso delle pellicce, decreti simili esistevano già in diverse parti del pianeta. Per esempio, nel 2019, lo stato della California ha abbandonato l’uso della pelliccia naturale.
Alcuni marchi di lusso hanno completamente abbandonato l’uso della pelliccia nei loro vestiti. Uno di questi era Valentino. A Copenaghen la settimana della moda è stata spostata online ed è stata vietata l'esposizione di capi realizzati con pelli di animali selvatici.
L'organizzazione PETA, che si pone come difensore dei diritti e della lotta per la vita degli animali, come sempre ha commentato la situazione, chiamando le cose col loro nome. “Questa vittoria storica proteggerà gli animali dall’essere crudelmente uccisi per la loro pelle”.

@fishki.net
Deviazione dalle regole
Ma il divieto non è ancora del tutto in vigore. Il fatto è che in Israele i cittadini ortodossi indossano cappelli di pelle di zibellino. Questo accade solo durante le cerimonie religiose., Shabbat e altre festività. Il costo di tali cappelli arriva fino a cinquemila dollari. Ciò però non spaventa i veri credenti.
Nel paese è consentito cucire cappelli di pelliccia, ma per questo una persona dovrà ottenere un permesso speciale. Inoltre, l'uso della pelliccia naturale consentito per esperimenti scientifici e didattici.

@vesti-ua.net