Come cambiare la tua immagine: cosa fare e da dove iniziare, consigli, foto

Come cambiare la tua immagine

Hai un armadio pieno di vestiti ma ti senti come se non avessi niente da indossare? O vuoi cambiare il tuo stile con alcune aggiunte ponderate? Con così tanti negozi in giro e cose che passano rapidamente di moda, può essere difficile sapere come cambiare il tuo stile di abbigliamento, quali articoli vale la pena conservare e in quali vale la pena investire.

Per saperne di più su come aggiornare il tuo guardaroba, dai un'occhiata ad alcuni consigli degli esperti.

Pensa al tuo outfit dalla testa ai piedi

come puoi cambiare la tua immagine

È fin troppo facile dimenticare l'impatto che le tue scarpe possono avere sul tuo aspetto generale. Le scarpe sono forse la parte più pratica del tuo guardaroba: dovrebbero avere un bell'aspetto, essere comode e adattarsi perfettamente a te. Anche le scarpe hanno i loro cicli di moda: la stampa leopardata, i tacchi a spillo e i tacchi erano popolari negli anni Settanta e possono ancora essere visti per le strade della città.

Investire in tessuti sostenibili

Man mano che la tecnologia si sviluppa, anche la moda si evolve.Al giorno d'oggi è molto più semplice acquistare materiali e abbigliamento sostenibili, quindi se stai pensando di aggiornare il tuo guardaroba, perché non investire in abiti più sostenibili? La squadra di calcio italiana Juventus ha appena annunciato il primo kit ecologico al mondo realizzato con plastica riciclata, e la tendenza si sta diffondendo nella moda di tutti i giorni.

In termini molto semplici, il tessuto sostenibile è un tessuto prodotto in modo “amichevole”, che si riferisce al modo in cui viene coltivato e prodotto. Un esempio di questo nella nostra collezione Premium è il tubino STASIS. È stato stampato digitalmente utilizzando inchiostri a base acqua.

Controlla il materiale

Quando si tratta di materiali, vale la pena prendersi il tempo per imparare quali tessuti funzionano meglio con i diversi indumenti. Dovresti anche considerare quanto bene si lava l'oggetto. Ad esempio, quando si tratta di capi basic come i pantaloni, scegli materiali elastici che ti permettano di far fronte temporaneamente a qualche chilo di troppo. Controlla le etichette sui vestiti che ti piacciono per verificarne la vestibilità e la vestibilità e guarda quali materiali vengono utilizzati.

Modi nuovi e alternativi di fare acquisti

Se vuoi imparare come cambiare il tuo stile di abbigliamento senza correre tra negozi e siti Web diversi, potrebbero interessarti i nuovi servizi basati su abbonamento. Insieme alle società di abbonamento che inviano forniture come rasoi e cosmetici, sono spuntate una serie di aziende per rendere più conveniente l'acquisto di abbigliamento.

Prenditi cura dei tuoi vestiti

Una volta che hai comprato dei vestiti e sono diventati parte del tuo guardaroba, è facile rimetterli nell'armadio e non prendertene cura.Ma prendersi cura dei propri vestiti è molto semplice e questa è la chiave per mantenerli freschi. Gli articoli di marca dovrebbero essere appesi su grucce larghe. E alcuni abiti devono assolutamente essere lavati a secco periodicamente.

Se non ti prendi cura dei tuoi vestiti, perderanno la loro forma e avranno un aspetto terribile. Quindi porta i tuoi vestiti migliori in lavanderia e guarda come stanno: potresti sentirti come se avessi un capo nuovo.

Prova a creare qualcosa con le tue mani

Il nostro ultimo consiglio su come cambiare il tuo stile di outfit: prova un po' di fai da te. Non è necessario partecipare a un concorso di cucito per avere le competenze per riutilizzare oggetti esistenti. Oggi puoi acquistare moltissime spille o decorazioni diverse per i capi finiti, che spesso possono essere tinti in lavatrice.

Tingere i vestiti è un ottimo esempio di come ringiovanire o cambiare completamente l'aspetto di un capo. Funziona particolarmente bene con i jeans. Inoltre, piccoli cambiamenti ai vestiti possono fare una grande differenza, ad esempio cucire le tasche sulle magliette li renderà molto più interessanti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa