L’autunno è un periodo dell’anno piuttosto triste. I giovani iniziano gli studi e chi lavora non vede affatto la luce bianca. E sia in senso letterale che figurato. Fa buio presto, l'alba è tardi, le scadenze incalzano, i capi sono in depressione autunnale con tutto ciò che ciò comporta... In generale, se non cerchi altri modi per divertirti, puoi rivolgerti a uno psicologo. Cosa può tirarci su il morale meglio dell'acquisto di nuovi vestiti? Ma anche qui c’è una sfumatura importante. Le cose devono essere scelte con un occhio alle tendenze e alle tendenze della moda. Vuoi sapere cosa è considerato un must have per l'attuale periodo autunnale? Allora sei nel posto giusto!
Cosa dovrebbe avere una fashionista nel suo guardaroba autunnale?
Nonostante le dure regole della vita moderna, i designer famosi sono comunque riusciti a rilasciare collezioni autunno-inverno. Dopo aver adattato il loro contenuto alla realtà della vita quotidiana, diverse posizioni sono riuscite a farsi strada nella classifica degli “essenziali”.
Per rimanere alla moda nell'autunno 2020, è importante avere nell'armadio capi con maniche voluminose, spacchi e catene. Frange, plaid, latex e catene sono di nuovo popolari. E che dire di guanti lunghi, abiti a mantella e cardigan? Insomma è meglio vederlo.
Cose con la frangia
Naturalmente non dovresti trasformarti in un cowboy del selvaggio West, ma non devi nemmeno escludere completamente gli articoli con le frange dal tuo guardaroba. Solo una cosa ti permetterà di rimanere sulla cresta dell'onda della moda. Potrebbe trattarsi di una giacca di pelle scamosciata, una borsa o degli stivali, decorati con lunghi fili pendenti dello stesso materiale o di una struttura diversa.
Tagli e ritagli
Non vogliamo davvero indossare abiti succinti in autunno, ma, come puoi vedere, le tendenze impongono per noi condizioni leggermente diverse. Qui puoi imbrogliare. Un maglione con un ritaglio può essere indossato sopra una camicia o una maglietta da golf. Per quanto riguarda lo spacco, può essere presente su una gonna o un vestito lungo fino al pavimento e raggiungere il ginocchio. E che aspetto provocante e femminile hanno i maglioni oversize con spacchi...
Corsetti e reggiseni
Tutti i rappresentanti del gentil sesso si rallegreranno di questa tendenza. Un reggiseno può evidenziare al meglio la bellezza del busto e del punto vita. E i corsetti permettono effettivamente alle donne di sentirsi come Cenerentola al ballo. Ovviamente non puoi indossare qualcosa del genere in ufficio. Ma per un incontro con gli amici o un appuntamento romantico, è abbastanza adatto un reggiseno indossato sotto una giacca o un elegante maglione oversize.
Guanti di pelle
Questo dettaglio del guardaroba può "prendere due piccioni con una fava". In primo luogo, aiuteranno a scaldare le mani congelate dal vento freddo. In secondo luogo, diventeranno un vero punto forte dell'immagine. Nota: per “non cadere” dalle tendenze di questo autunno, non è sufficiente acquistare guanti normali.Un accessorio di moda dovrebbe essere realizzato in pelle lucida e avere un taglio allungato. Anche i guanti e i lovelettes meritano attenzione.
Catene
Hai una cintura a catena o una borsa con questo manico nel tuo armadio? Tira fuori questa ricchezza dai bidoni il prima possibile. Le catene dovrebbero essere ovunque oggi. Decorano vestiti, scarpe, accessori e persino cappelli. Ma nel perseguimento delle tendenze non bisogna trascurare il senso del gusto: questa linea potrebbe essere troppo sottile.
Cardigan
I trend setter della moda non hanno dimenticato i vestiti caldi. Dopotutto è autunno. Quindi, secondo loro, un cardigan lavorato a maglia sarebbe un'ottima opzione per l'isolamento. Può essere un modello semplice e discreto, senza dettagli che attirino l'attenzione. La stessa presenza di una cosa del genere nel tuo guardaroba indica già che sei al corrente.
Cellula
Questa stampa mantiene ancora le sue posizioni alla moda. Tuttavia, si è verificato un piccolo aggiustamento. Quindi, per non distinguersi dalle tendenze moderne, dovresti prestare attenzione a un motivo sfumato con bordi sfocati. Una tale gabbia può decorare camicie, gonne, vestiti e persino capispalla.
Lattice
Una tendenza molto contraddittoria. Solo chi ha una forma da modella può indossare capi realizzati con questo materiale, altrimenti l'effetto sarà esattamente l'opposto di quello previsto. Quindi, il loro guardaroba può includere camicette, leggings e persino vestiti.
Abiti a mantella
Questo ibrido era una vera bomba che esplodeva. Abiti di questo taglio possono sostituire contemporaneamente diverse cose nel tuo guardaroba. L'unica cosa è che dovrai abituarti un po' e capire dove appariranno più appropriati.
Maniche a sbuffo
Una manica voluminosa può essere presente assolutamente ovunque.Abiti di qualsiasi lunghezza sembrano sofisticati e romantici. La manica a sbuffo aggiunge morbidezza e ariosità alle camicette formali e alle giacche da ufficio. Anche i capispalla di questo taglio sembrano eleganti e insoliti allo stesso tempo. Vale sicuramente la pena prestare attenzione a questa tendenza.
Archi
Qui stiamo parlando di un dettaglio poco appariscente che può svolgere il ruolo di quel famigerato punto culminante. Un piccolo fiocco su una camicetta, una cintura o tra i capelli attirerà l'attenzione e enfatizzerà il senso dello stile del suo proprietario. La cosa principale è non esagerare.
Come potete vedere, tutto quello che c'era una volta è tornato di moda. Pertanto, non è affatto necessario correre a capofitto al negozio per nuovi vestiti o accessori. Innanzitutto, è meglio frugare nelle profondità dei tuoi armadi. Forse mancano solo un maglione dimenticato da tempo con maniche a sbuffo o una cintura con un fiocco civettuolo.