Collezione Dior primavera-estate 2022: quali immagini sono diventate iconiche

Gli intenditori dell'alta moda hanno potuto conoscere i nuovi capolavori del famoso marchio partecipando a un evento di settembre presso la casa di moda Christian Dior, situata nella capitale della Francia. La collezione estate 2021 di Dior è stata presentata nei lussuosi giardini chiamati Tuileries. I progettisti hanno elaborato attentamente l'approccio concettuale al design della stanza. Vetrate colorate, soffitto a volta e altri elementi lussuosi hanno impressionato ospiti e giornalisti. Riviste patinate di fama mondiale hanno notato l'approccio straordinario e gli elementi di design lussuosi.

6-Dior-Primavera-Estate-2022-Paris-by-RUNWAY-MAGAZINE

Collezione Dior primavera-estate 2022: semplicità e raffinatezza

Gli aspetti chiave della nuova collezione sono la semplicità delle linee e il taglio con la complessità dei motivi. Il designer ha cercato di riflettere il più possibile l'armonia tra vita, natura e storia umana. I modelli combinano succintamente tutte le priorità della vita dei moderni rappresentanti del gentil sesso. Presentati sul podio:

  • Abiti femminili ed eleganti, realizzati con tessuti leggeri e fluidi, per occasioni speciali;
  • Abbigliamento per donne d'affari sotto forma di abiti eleganti con varie aggiunte;
  • Modelli di abiti per la casa;
  • Capolavori casual esclusivi per le passeggiate e la vita di tutti i giorni.

In un'intervista, la stilista ha condiviso i suoi pensieri che l'hanno ispirata a creare la collezione. È sicura che il mondo non sarà più lo stesso. La pandemia ha cambiato per sempre le opinioni e la mentalità di molte persone. Guardano la moda in modo diverso, poiché molti trascorrono la maggior parte del tempo a casa. Pertanto, nei suoi modelli, la stilista ha prestato attenzione principalmente alla comodità degli abiti e alla loro funzionalità. La maggior parte dei set sono ampi, comodi e sono composti da pantaloni, camicia e giacca. Questa è la nuova silhouette Dior lanciata a settembre.

La particolarità delle nuove tendenze risiede in diverse sfumature:

  1. Quasi tutti i pantaloni sono molto ampi e capienti;
  2. Le camicie hanno un taglio più simile a una tunica;
  3. Le giacche sono lontane dai precedenti modelli attillati. Somigliano alle vestaglie;
  4. Per decorare i modelli viene utilizzato un motivo paisley: un motivo mediterraneo;
  5. Per le calzature si preferiscono i sandali in vimini in stile romano.

Gli abiti in stile business includevano gonne di media lunghezza, pantaloni larghi e camicette leggere. Allo stesso tempo, la vita è chiaramente visibile ovunque. La priorità è la grazia e la femminilità.

kollekciya-christian-dior-vesna-leto-2022_108929Af8

Dior Christian - collezioni 2022, prime impressioni

Fin dai primi minuti dello spettacolo, il concetto formato dal designer è chiaramente visibile. Le stampe principali di questa stagione sono:

  • Tie-dye. Tecnica di tintura dei materiali in cui il tessuto viene prima ritorto e poi tinto.
  • Disegni unici che ricordano gli arazzi che decoravano palazzi e castelli secoli fa.
  • Ricami floreali.
  • Motivi giapponesi.
  • Paisley - ornamenti costituiti da gocce ricurve.
  • Strisce di colori contrastanti.

La combinazione di colori corrisponde alle sfumature naturali della natura. Il simbolo della collezione, secondo il designer, è la vita del mondo circostante. Il tradizionale abito semitrasparente di Dior ha acquisito nuove caratteristiche e caratteristiche. Appaiono motivi etnici e vintage. L'attenzione del pubblico è stata attratta dalla varietà di modelli e stili. Presentati sul podio:

  1. Giubbotti di jeans con vari inserti ed elementi decorativi;
  2. T-shirt e canotte lavorate a maglia;
  3. Diverse tute esclusive;
  4. Pantaloni con gamba ampia e vestibilità ampia;
  5. Mantelli che visivamente ricordano una vestaglia;
  6. Giacche, pantaloncini, accessori.

Nuovi elementi di taglio dell'abbigliamento hanno permesso di modificare la silhouette generale delle immagini create da famosi designer.

Separatamente, dovrebbero essere evidenziate le caratteristiche degli accessori. Per creare le borse sono stati utilizzati materiali naturali in tonalità basic. I prodotti erano decorati con fili d'oro, ocra, sfumature opache di blu ed elementi arancioni pastello. La collezione Dior primavera 2021 suggerisce un modo originale di indossare i foulard. Le modelle potevano essere viste indossare un turbante o un turbante. Anche le borse erano decorate con sciarpe. In generale, la collezione promuove nuove visioni della vita causate dai cambiamenti globali, unità con la natura e armonia con se stessi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa