Collezione di abiti vintage riciclati del brand Miu Miu

Il marchio Miu Miu ha lanciato una collezione di abiti originali che sono piaciuti alla maggior parte delle ragazze intervistate. Allo stesso tempo, l'unicità degli esemplari non è dovuta solo al taglio e allo stile. Il fatto è che abiti e altri articoli per il guardaroba sono realizzati con oggetti vintage, che sono stati rivisti e ampliati.

Collezione di abiti vintage di Miu Miu

Ecocompatibilità in tutto

Negli ultimi anni, l’industria della moda ha sostenuto attivamente il tema di tendenza del riciclaggio dei rifiuti e della produzione rispettosa dell’ambiente, cercando di inserirlo nel complesso processo di realizzazione di capi di abbigliamento iconici. Qui utilizzare tecnologie diverse, sullo studio del quale vengono spese enormi quantità di denaro.

Il desiderio di sostenibilità è una tendenza della moda a cui hanno aderito molti designer e case famosi.

Questa volta il brand Miu Miu ha deciso di supportare l'idea. Gli sviluppatori hanno creato una collezione unica di abiti in stile vintage. Sono freschi e non sono estranei alle tendenze della moda moderna. E, soprattutto, sono stati creati da cose dimenticate che sono riusciti a inserire in un guardaroba alla moda.

Abito vintage della collezione Berend Miu Miu

Collezione d'epoca

Gli sviluppatori dello spettacolo hanno affermato che la linea chiamata Upcycled di Miu Miu Sono inclusi solo 80 capi di abbigliamentorealizzato in stile vintage. Ognuno di essi è cucito in un'unica versione, numerato e non ha analoghi.

Si tratta di una ripetizione di abiti e altri capi di abbigliamento raccolti con cura dai mercati e dai piccoli negozi. Tutti i modelli sono stati realizzati tra gli anni '30 e '80 del secolo scorso. Loro rimodellato manualmente e reso più moderno, tenendo conto delle esigenze delle fashioniste del nostro tempo.

Abito vintage della collezione del marchio Miu Miu

Pertanto, è estremamente difficile creare un abito simile. Portano con sé la storia del periodo in cui furono originariamente realizzati. Designer li ha integrati con elementi decorativi iconici per l'azienda:

  • ricamo a mano;
  • perline;
  • paillettes;
  • cristalli;
  • archi;
  • nastri.

Colletti di perline, maniche a sbuffo di paillettes e lo stile unico di un tempo dimenticato. Tutto ciò non lascia indifferente nessuna ragazza.

Abito vintage della collezione del marchio Miu Miu

Sfilata di moda

I primi pezzi della collezione sono stati presentati lo scorso autunno. Poi due abiti della collezione vintage del brand sono stati “portati” in passerella dalle attrici Elisa Visari e Chen Ran. Gli abiti si sono rivelati attraenti e ai critici è piaciuto.

Il primo a ricevere è stato un vestito arancione degli anni '70. L'outfit da cocktail è decorato con ricami con cristalli e perle finte. La seconda attrice ha ricevuto un lussuoso abito da sera rosso intenso nello stile degli anni '30. Impreziosito da colletto ricamato e maniche ricamate con cristalli..

Abito vintage della collezione del marchio Miu Miu

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa