Bellissimo look invernale 2022-2023: come vestirsi con stile, foto

Bellissimo look invernale

Quando si tratta del tuo guardaroba invernale, il tuo obiettivo numero uno dovrebbe essere la protezione dal freddo. Ma questo non significa che non puoi divertirti con la moda invernale.

Indossa tre strati

Il tuo strato di base può consistere in biancheria intima di seta, un dolcevita in lana merino e leggings: indumenti sottili e traspiranti che ti terranno al caldo senza farti sudare. Lo strato intermedio potrebbe essere qualcosa come uno spesso vello per l'isolamento. E lo strato esterno - un cappotto o una giacca invernale - funge da protezione dal vento e dalla pioggia.

Abbigliamento attillato

Gli indumenti attillati aiuteranno a prevenire l’ipotermia. Sostituisci i jeans a gamba larga con jeans attillati, che possono anche aiutare a bilanciare maglioni a maglia grossa e stivali grossi. Indossa collant o leggings foderati in pile sotto gonne e vestiti per mantenere le gambe calde.

Indossa cappotti lunghi

Aspetto invernale

I piumini corti possono essere alla moda, ma se il tuo obiettivo è stare al caldo, vorrai che l'intero busto sia coperto.Assicuratevi di avere almeno un maglione lungo e un cappotto per le giornate più fredde.

D'accordo sul fatto che i maglioni possono essere abbinati alle gonne. Prova a indossare un maglione lavorato a maglia grossa con una gonna a tubino al ginocchio. Anche le gonne maxi e midi più ampie possono essere abbinate ai maglioni.

Suggerimento: prova uno scoppio alla francese e indossa una cintura per bilanciare il look.

Scegli il giusto tipo di piumino

Il piumino è un materiale eccellente per tenerti al caldo poiché è leggero ma isolante. Tuttavia, quando si bagna, perde rapidamente le sue proprietà. Il piumino sintetico è più pesante ma può resistere alla pioggia. Per questo tipo di clima, avrai bisogno di piumino sintetico o di una copertura antipioggia separata per proteggere il piumino.

Investi nella lana

La lana traspirante ti mantiene caldo e asciutto tutto il giorno. Se la lana ti dà prurito, considera il merino e il cashmere. La lana merino è una lana leggera, ottima come strato base. Prova ad abbinare un semplice dolcevita in lana merino con leggings per ottenere lo strato base invernale perfetto. Il cashmere è una lana morbida che ti terrà accogliente. Questa è un'ottima opzione per comodi cardigan e comodi cappelli.

Evita il cotone

Il cotone è un materiale straordinario e traspirante, ma trattiene molta acqua, rendendolo meno ideale per il clima invernale. Risparmia camicie di flanella a quadri, pantaloni di velluto a coste e felpe universitarie per l'autunno e la primavera. Se hai pantaloni di lana, indossali al posto dei jeans.

Pensa a un cappotto luminoso

Se indosserai lo stesso cappotto invernale ogni giorno, dovrebbe essere qualcosa che ti faccia sentire bene. Invece delle vecchie tonalità neutre, puoi optare per un piumino o un elegante cappotto di lana in un colore brillante.

Tratta il cappello, i guanti e la sciarpa come accessori.

Se indossi ogni giorno lo stesso cappotto invernale, puoi cambiare look con sciarpe, cappelli e guanti. Un berretto in cashmere multicolore può aggiungere colore a un look invernale noioso. Inoltre, aggiungere un cappello è un modo semplice per mantenere caldo tutto il corpo.

Assicurati che i tuoi vestiti siano resistenti alle intemperie

Prima dell'inverno, porta i tuoi stivali preferiti in un negozio di riparazione di scarpe per farli rattoppare e trattarli contro gli elementi. Se necessario, spruzzare sulle giacche uno spray protettivo contro le intemperie. Non vorrai certo scoprire il primo giorno piovoso o nevoso dell'inverno che c'è un buco nei tuoi stivali o che il tuo cappotto non è più impermeabile.

Scegli scarpe con battistrada. Se vivi in ​​una zona dove nevica, scegli scarpe con battistrada per evitare di scivolare sul ghiaccio. Indossateli sopra calzini di lana spessi per prevenire il congelamento.

Trova i tuoi articoli preferiti per la bella stagione

Indossa il tuo abito sottoveste preferito sopra un dolcevita e completa il look con stivaletti per un grazioso outfit da festa invernale. Gonne morbide e magliette a maniche corte non sono vietate finché hai uno strato di base solido sotto.

Gioca con la consistenza

La moda invernale non deve essere noiosa. Dai consistenza al tuo look con cardigan lavorati a coste o a trecce, cappotti in pelliccia sintetica, cappotti in pelle rasata, pantaloni in pelle e piumini trapuntati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa