Lamoda ha a cuore l'ambiente e presenta una nuova collezione di abbigliamento sportivo

L’abbigliamento ecologico non è una novità per le persone che oggi hanno a cuore l’ambiente. Recentemente è stato lanciato il famoso negozio online Lamoda collaborazione di alto profilo con il marchio PUMA e la comunità del Primo Miglio. Hanno presentato un'intera collezione di abiti realizzati con materiali riciclati.

Negozio Lamoda

Tuta sportiva in plastica

Sugli scaffali virtuali del negozio è stata presentata un'intera collezione di vestiti e scarpe realizzati con plastica riciclata. I volontari del movimento First Mail hanno raccolto più di 40 tonnellate di bottiglie di plastica, che successivamente hanno subito un complesso processo di lavorazione.

Fabbriche speciali costruite in Honduras, Haiti e Taiwan non solo forniscono alle persone abiti ecologici, ma forniscono anche posti di lavoro tanto necessari.

Il risultato dell'esperimento è stata un'intera collezione di top sportivi, magliette, leggings, collant, pantaloni e maglioni, oltre a scarpe da corsa leggere. Tutti i modelli presentati sono realizzati con l'83% di plastica riciclata. L'abbigliamento è leggero e confortevole, tenendo conto di tutte le esigenze degli atleti durante l'allenamento.

abbigliamento realizzato con materiali riciclati su Lamoda

Un po' di First Mail

L'azienda britannica è impegnata da molti anni nel mercato delle materie prime seconde, in particolare del riciclaggio della plastica. I volontari raccolgono bottiglie di plastica dai bidoni della spazzatura e dall'oceano e le consegnano alle fabbriche per il riciclaggio complesso.

Lì la plastica viene pulita e poi frantumata in scaglie. Successivamente vengono estratti i fili più fini, che subiscono anche un processo di lavorazione per diventare più morbidi e non provocare reazioni negative nelle persone che si allenano in abiti.

L'abbigliamento sportivo è assolutamente sicuro, anche per le persone con tipi di pelle sensibili.

Azienda PUMA: un corso verso il rispetto dell'ambiente

Il noto marchio è attivamente impegnato da diversi anni nello sviluppo in questo settore. I prodotti hanno iniziato a essere realizzati con materiali riciclati e non sono diversi in termini di qualità dai prodotti dell'azienda amati da molti.

Diverse fasi di testurizzazione del materiale hanno fatto sì che i fili diventassero forti, sicuri e molto morbidi. I tessuti assorbono perfettamente l'umidità durante gli allenamenti e consentono al corpo di "respirare".

vestiti realizzati con plastica riciclata

Vendite online su Lamoda

Non è la prima volta che un grande negozio online mette in scena un simile esperimento. In precedenza, il sito aveva lanciato le vendite delle scarpe da ginnastica Nike Air VaporMax 2020 Flyknit. Questo è successo nel settembre di quest'anno. Il modello ha ricevuto immediatamente molte recensioni positive e ha guadagnato popolarità in alcuni ambienti.

Inoltre, quest'estate la piattaforma online ha iniziato la collaborazione con il marchio statunitense Patagonia. Questa è un'azienda che produce vestiti in cotone biologico. L'azienda trasferisce l'1% dei fondi da ogni prodotto venduto sul conto degli attivisti ambientali, sostenendo la cura della natura e dell'ambiente. Anche i dipendenti dell'azienda non si fanno da parte, partecipando regolarmente a varie promozioni.

Il futuro è nei prodotti rispettosi dell’ambiente.Dobbiamo riconsiderare il nostro atteggiamento nei confronti dei benefici naturali e utilizzare le risorse fornite con parsimonia. Lo spreco è inaccettabile al giorno d'oggi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa