Forse molte ragazze alte fino a 165 cm e inferiori vorrebbero aggiungere qualche centimetro alla loro altezza. Spesso gli abiti nei negozi sono troppo lunghi, quindi trovare vestiti può essere un vero problema. Tuttavia, se conosci alcune regole, puoi aggiungere visivamente qualche centimetro a te stesso e rendere la tua immagine raffinata e sofisticata.
Scarpe
Naturalmente, i tacchi sono veri amici delle ragazze basse. Puoi scegliere scarpe con tacchi o plateau di altezza ottimale: anche pochi centimetri renderanno la ragazza un po' più alta. Tuttavia, non dovresti rinunciare alle suole basse: infradito, sandali, ballerine e altre scarpe con la suola piatta potrebbero benissimo essere nel guardaroba di una piccola bellezza. È importante ricordare che esistono scarpe in grado di accorciare notevolmente le gambe, tagliando letteralmente via il tuo look:
- Modelli con cinturino alla caviglia;
- Stivaletti;
- Stivali a metà polpaccio.
Gli stilisti dicono che le ragazze basse dovrebbero evitare tali stili.Tuttavia, c'è un'eccezione, ad esempio, se le scarpe corrispondono al colore dei collant, allora questa tecnica, al contrario, può allungare visivamente le gambe.
Abiti oversize e attillati
Oggi, letteralmente ogni collezione presenta molti modelli oversize. È importante capire che gli abiti informi rendono visivamente una ragazza più ampia e, di conseguenza, più corta. Le felpe larghe e le magliette voluminose non sono consigliate soprattutto alle donne in sovrappeso, poiché fanno sembrare visivamente il busto ancora più grande. Il sovradimensionato è accettabile in combinazioni interessanti. Ad esempio, una felpa voluminosa andrà bene con pantaloncini corti e gambe snelle.
Jeans
Quando scelgono i jeans, le ragazze basse dovrebbero prestare attenzione ai modelli magri, poiché allungano visivamente le gambe. Dovresti prestare particolare attenzione ai modelli svasati e mammari, poiché alcuni stili possono rendere visivamente una ragazza ancora più bassa. Modelli ritagliati, jeans con polsini: tutto ciò che si adatta alle donne snelle, mentre le ragazze grassocce sembreranno ancora più basse.
Mini e maxi
Abiti di questa lunghezza sono un altro modo per rendere visivamente il tuo look più snello. Mettendo in mostra le sue lunghe gambe in una minigonna, una ragazza può aggiungere visivamente qualche centimetro in più a se stessa. È importante capire che questa regola è particolarmente vera per le ragazze snelle, mentre le donne grassocce dovrebbero prestare attenzione agli abiti più lunghi. I maxi abiti e le gonne lunghi fino al pavimento allungano visivamente le tue gambe e con essi puoi creare look meravigliosi, romantici e fluidi.
La migliore selezione
Quando si sceglie un top per un'immagine, è necessario prestare attenzione ai modelli con bordi strappati e asimmetrici, mentre una linea retta in vita o sui fianchi taglierà visivamente il busto a metà.Ad esempio, puoi infilare una maglietta nella parte anteriore dei pantaloni, lasciando fuori la parte posteriore: in questo modo il corpo non viene diviso in due parti. Gli stilisti consigliano alle ragazze basse di completare il loro guardaroba con abiti allungati: cardigan, giacche, trench e capispalla a trapezio. Camicie corte, top e magliette, al contrario, sono tutte cose che è consigliabile evitare, perché possono rovinare qualsiasi look.
Ogni ragazza vuole apparire elegante e attraente. Se la tua altezza sembra troppo bassa, questo non è motivo di arrabbiarsi: è sufficiente conoscere alcune regole e usarle nella scelta dei vestiti. Capi voluminosi, abiti aderenti, tacchi: tutto ciò che ti farà sembrare non meno elegante di chi ha le gambe lunghe.