Moda per capispalla primavera-autunno 2023: come apparire eleganti e alla moda, immagini, foto

Moda per i capispalla primavera-autunno

In inverno si dimenticano spesso le fresche giornate primaverili di aprile e maggio, che necessitano ancora di capispalla. Quando si acquista un cappotto o una giacca per i mesi più caldi, di solito vengono in primo piano abiti in maglia, pantaloncini di jeans e sandali con lacci. Per ricordarti di investire in strati extra tutto l'anno, ti presentiamo le nostre tendenze delle giacche primavera 2023. La moda primavera-autunno 2023 dei capispalla da donna ti delizierà senza dubbio con una varietà di colori e stampe.

Sulla passerella sono stati visti attori importanti nel mercato dei capispalla come Saint Laurent, Bottega Veneta, Burberry, Tod's, Altuzarra e molti altri.

Ispirazione militare

Moda primavera-autunno

Loewe e Altuzarra hanno esplorato la possibilità di riportare lo stile nel verde militare, nel kaki e in altri colori da combattimento. Dai un'occhiata al tuo negozio di uniformi militari locale per ulteriore ispirazione e reperti rari che funzionano bene in qualsiasi periodo dell'anno.

Trench testurizzati

I trench sono nella nostra lista dei capi base del guardaroba e gli stili detective chic scendono in passerella. Ti consigliamo di scegliere trench in colori tenui e di aggiungere accessori, siano essi i preferiti dai clienti di Burberry o Frankie Shop. Questa stagione, Saint Laurent e Marni hanno aggiunto un tocco materico a questa tendenza senza tempo. Consideralo un must-have primaverile.

Blazer lunghi

Sebbene esitiamo a classificare i blazer lunghi come una "tendenza", questo stile aggiornato non può essere ignorato quando si traccia lo storyboard delle tendenze primavera/estate 2023. I centimetri in più sull'orlo hanno un effetto allungante, soprattutto se indossati con la parte inferiore bottoni slacciati per rivelare una gonna di pelle o una splendida camicetta Mentre Jason Wu e Proenza sono all'avanguardia in questo elegante aggiornamento, anche Chanel sta entrando nel carrozzone.

Giubbotti biker femminili

Mentre le giacche di pelle rimangono un classico, la moda primavera/autunno 2023 incoraggia un'atmosfera motociclistica mettendo a confronto giacche da motociclista con pezzi femminili come leggings, abiti con volant e tacchi sottili. Per marchi come Khaite e Dion Lee, giocare con la mascolinità in questo modo fa parte del loro DNA, ma sarai felice di vedere look minacciosi come questo di Burberry mentre non vediamo l'ora di vedere Daniel Lee prendere le redini.

Con cosa indossare: con le giacche biker, con gli abiti con volant, con i jeans.

Goffratura in pelle di serpente

La pelle di serpente, un motivo un tempo riservato agli accessori, si sta facendo strada nei capispalla primavera/autunno 2023. Abbinata a capi basic come una maglietta bianca, jeans e décolleté, la stampa animalier funziona quasi come un neutro.Khaite e 16Arlington stanno guidando il revival della pelle di serpente con silhouette audaci e oversize, e al momento stiamo acquistando colori pastello e toni tenui.

Cosa indossare: con un abito in maglia per aggiungere consistenza.

Stile jeans

Le giacche di jeans non sono esattamente rivoluzionarie per la primavera, ma marchi come LouLou Studio, Alaïa e Wijnants stanno tagliando, affettando e svasando i contorni tradizionali dei capispalla. Ridefinendo il significato dello smoking canadese, guardiamo al double denim di Ulla Johnson abbinato ad una gonna. Usiamo accessori divertenti per completare il look.

Con cosa indossare: abbinalo a una maglietta bianca, jeans abbinati e stivali da cowboy per un look tutto americano.

Gilet senza maniche

I gilet senza blazer sono diventati popolari in estate e continuano a regnare sovrani presso marchi come Tibi, Batsheva e Proenza Schouler. Con il cambiare delle stagioni, la tendenza si evolve con opzioni oversize e combinazioni di lana. Le fashioniste stanno già contando i secondi finché il clima non sarà abbastanza caldo per indossarli da soli, e in autunno e inverno saranno abbinati a dolcevita e camicette.

Con cosa indossare: Abbinalo a pantaloni e dolcevita in tonalità a contrasto per un look color block.

In ogni caso, non abbiate paura di sperimentare. Guardarsi intorno per trovare un look unico e unico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa