Look alla moda per l'estate: come apparire eleganti in estate, foto

Un guardaroba estivo richiede più attenzione rispetto ad altre opzioni stagionali, poiché il clima più caldo avrà un impatto maggiore sulle tue scelte di abbigliamento. I look alla moda per l'estate richiedono un'attenta selezione poiché non puoi facilmente sovrapporrli o decorarli come fai in inverno.

Look estivi

Come vestirsi elegantemente quando fa caldo

È possibile apparire sofisticati ed eleganti nei climi caldi, ma tutto dipende dalla preparazione. Studiare le previsioni del tempo per la settimana a venire è molto importante per pianificare gli outfit e scegliere gli abiti migliori per ogni giornata. Per i giorni più caldi della settimana, puoi prepararti scegliendo le silhouette più traspiranti che sai hanno resistito alla prova del tempo. Gli scolli a V e le gonne sfalsate sono ottime opzioni di outfit per la stagione calda perché lo stile è rilassante e confortevole senza essere troppo rivelatore.

Scegli silhouette morbide

Per tutta l'estate vuoi sentirti a tuo agio e, soprattutto, fresco.Scegliendo silhouette più ampie, puoi rimanere femminile e chic senza aderire al tuo corpo o creare calore in eccesso. Pensa ad abiti a strati, gonne e maniche a sbuffo per le opzioni più calde dell'estate. Un pezzo chiave che dovresti investire nel tuo guardaroba estivo è un caftano ampio che può essere indossato liberamente durante il giorno e allacciato con cintura di notte.

Scegli i colori chiari

La migliore tavolozza di colori per un guardaroba estivo sono i colori chiari, non quelli scuri. La primavera e l'estate sono i mesi in cui puoi utilizzare colori unici:

  • azzurro ultra femminile;
  • rosa;
  • pastello.

Questa soluzione ti consente di ottenere un contrasto con la tua capsule autunno-inverno. Pezzi estivi senza tempo, tra cui un blazer di lino bianco e pantaloni di lino, verranno utilizzati più e più volte poiché possono essere facilmente trasferiti dal giorno alla sera con un rapido cambio di accessori. A parte le considerazioni puramente estetiche, i colori chiari rifletteranno i raggi del sole anziché assorbirli, il che si rivelerà estremamente pratico in una calda giornata estiva.

Bilancia il tuo outfit

Poiché i top a maniche corte e le minigonne emergono con l'aumento delle temperature, un consiglio che non si applica alle fasce d'età è quello di bilanciare il tuo outfit: scegli se abbinare un top senza maniche con una gonna lunga o indossare una minigonna con un top più coperto. Seguire questa regola farà sì che il tuo outfit rimanga chic e si concentri sul mostrare le tue migliori qualità, ma non tutte. Una tendenza estiva costante è la combinazione di una maxi gonna con un top corto: questo ti consentirà di mantenere la regola dell'equilibrio, pur mantenendo l'ariosità e la leggerezza dell'outfit.

Completa il look con un cappello

Look alla moda per l'estate

Un cappello a tesa larga sarà uno dei migliori investimenti nel tuo guardaroba estivo; Un cappello a tesa larga raramente passa di moda. Abbinato a strisce classiche o a un abito estivo a strati, un cappello di paglia bianco o beige con una striscia a contrasto completerà ed eleverà immediatamente il tuo look.

Scegli tessuti traspiranti

Oltre a scegliere silhouette ampie, la scelta di materiali naturali traspiranti dovrebbe essere un must quando si acquista un guardaroba estivo. Le collezioni estive sono dominate da abiti realizzati al 100% in cotone, lino e bambù. Noti per le loro proprietà superiori di assorbimento dell'umidità, i materiali naturali verranno utilizzati anno dopo anno.

Colori stampati

Un modo elegante per ammorbidire il tuo outfit estivo è con un tocco di colore e stampe. Le combinazioni di colori sono diventate una delle tendenze più importanti degli ultimi anni e, per una buona ragione: un tocco di colore renderà il tuo outfit più ponderato e definito. L'estate è la stagione perfetta per le stampe floreali dai colori vivaci o pastello. Il vantaggio di indossare le stampe è che avrai più opzioni su cosa abbinarle, ad esempio, una stampa floreale in blu e colori neutri può essere facilmente abbinata ai jeans per un look da fine settimana, o con una gonna a tubino o pantaloni abbinati per l'ufficio.

Investi nei classici

Il miglior consiglio di moda stagionale è creare un guardaroba capsula che possa essere ripetuto durante tutto l'anno, in ogni stagione. La creazione di una capsula del guardaroba estivo dovrebbe essere una selezione ponderata degli stili e delle silhouette più adatti al tuo corpo. Ciò significa che vorrai consapevolmente indossare i tuoi abiti ancora e ancora, rendendoli un ottimo investimento. I migliori capi estivi in ​​cui investire includono un assortimento di silhouette senza tempo e disinvolte che puoi ripetere anno dopo anno.Un semplice abito estivo dovrebbe essere in cima alla tua lista, seguito da un paio di jeans di buon taglio e un abito da sera di tendenza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa