Ogni sei mesi, i designer presentano un'anteprima delle loro collezioni a redattori di moda, acquirenti e appassionati di stile. Le settimane della moda mondiale ci danno uno sguardo sulle prossime tendenze della moda, preparandoci per la prossima stagione.
Abiti viola
Una delle tendenze cromatiche più calde del 2022 rimarrà una delle preferite nel 2023. Il lilla ha abbellito tutto, dall'abbigliamento quotidiano agli abiti per le occasioni speciali, e sembra che i toni viola in tutto lo spettro siano qui per restare.
Mentre le tonalità pastello del colore erano le più popolari alla settimana della moda di New York, tonalità più ricche e profonde hanno fatto irruzione in Ulla Johnson e sembravano particolarmente chic abbinate a capi più leggeri e color lavanda per un ensemble tonale. Tory Burch e Adam Lippes hanno offerto le interpretazioni più pallide, così morbide da poter essere scambiate per crema, dando a questo colore base una nuova svolta per la primavera 2023.
Nonostante l'abbondanza di abbigliamento casual, il lilla veniva utilizzato anche per creare abiti formali, compresi i migliori abiti da cocktail di Pamella Roland e Dennis Basso. Questo è un colore che vale la pena tenere d'occhio per gli invitati al matrimonio e per coloro che cercano i migliori abiti da damigella d'onore mentre entriamo nel prossimo anno.
Nappe
Un altro trend che ha prolungato il suo ciclo di vita dal 2022 al 2023 sono stati i dettagli con le nappine. Una delle nostre tendenze estive preferite, i migliori abiti e abiti da festa sono stati completati con le frange per un look a cui è difficile resistere.
Le frange sono la tendenza perfetta per l'estate perché non si abbinano bene ai cappotti e ovviamente vuoi che i dettagli delle nappe siano sempre in bella mostra. Ideali per ballare o rilassarsi al sole, le frange aggiungono ulteriore profondità e movimento a qualsiasi capo.
Il livello di frangia sulle passerelle variava: PatBo e Bronx & Banco lo avevano molto sorprendente, mentre Proenza Schouler e Ulla Johnson offrivano versioni più morbide e tranquille di questa tendenza. Sebbene i dettagli delle nappe siano spesso associati alla definizione di stile boho, per le tendenze della moda 2023 questo look sembra meno bohémien e più glamour. Abiti da festa che mostravano al meglio questa tendenza.
Nappe e frange sono un ottimo modo per aggiungere drammaticità al tuo look primaverile. Dalle sottili frange su gonne e maglieria agli abiti ampi, questa tendenza può essere utilizzata come preferisci.
Pizzo
I dettagli in pizzo sono un'ottima opzione per un outfit primaverile/estivo poiché è un tessuto leggero e adatto ai climi più caldi.Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescente propensione per i dettagli artigianali combinati con le nuove tecnologie, e questa combinazione di pizzo lussureggiante e intricato taglio laser rende omaggio all'artigianato.
Il tessuto in pizzo potrebbe essere la base per questa tendenza della moda del 2023, ma l'interpretazione del look varia a seconda dei marchi: Naeem Khan ha offerto un drammatico completo a mantella, mentre Proenza Schouler e Bibhu Mohapatra hanno mostrato opzioni di camicette più indossabili.
I dettagli rendono automaticamente questo stile più adatto per abiti da sera e formali poiché è disponibile in un arcobaleno di colori, dal classico bianco ai rosa e blu audaci e vibranti. L'investimento perfetto per decidere cosa indossare al tuo fidanzamento o matrimonio l'anno prossimo.