La settimana della moda di Parigi si è conclusa e gli stilisti hanno avuto la loro ultima parola. Durante le sfilate sono state presentate le principali tendenze della stagione primavera-estate 2021. Oggi ne parlerò sei.
Minigonne
Con la moda degli anni '90 sono tornate da noi anche le seducenti minigonne. Quasi tutti i designer famosi li hanno dimostrati nelle loro collezioni. Miu Miu si è particolarmente distinta durante lo spettacolo: le loro immagini trasudavano letteralmente freschezza, giovinezza e leggerezza. Tra gli altri, hanno mostrato una gonna gialla provocante, che ricorda un'estate passata.
Anche Chanel ha contribuito alla tendenza con una gonna, una camicetta e un cardigan bianchi. Coperni ha sfoggiato anche una seducente gonna nera.
Armatura romantica
Sarah Mauer ha detto che la tendenza per le cose molto voluminose ha uno sfondo profondo. Simboleggia il fatto che nel mondo moderno le ragazze occupano sempre più spazio. Diventano socialmente significativi, riflettendolo anche nei loro vestiti.
Nina Ricci, ad esempio, ha sfoggiato una gonna lunga e ampia.Patou ha realizzato un voluminoso vestito rosa. Loewe ha mostrato anche un prendisole con un fondo molto ampio e soffice e una parte superiore sottile. Ellery ha leggermente modificato la tendenza aggiungendo maniche a sbuffo a un rigoroso abito nero.
Sartoria rilassata
Enormi sagome di "armature" sono associate a qualcosa di aggressivo e provocatorio. Al contrario, molti designer ricordavano i costumi classici. "L'abbigliamento sta bene a tutti, indipendentemente dal sesso", Nicolas Ghesquière ha condiviso i suoi pensieri prima dello spettacolo.
Louis Vuitton ha offerto pantaloni larghi beige, a vita alta con un'ampia cintura per la stagione primavera-estate. I modelli Row abbinano pantaloni da abito a un dolcevita nero e una giacca lunga classica. Balenciaga ha dimostrato una combinazione di classici con una maglietta luminosa.
Regina del dramma
Il mondo dell'alta moda è stato a lungo sublimemente teatrale. E le sfilate parigine sono tornate su questa tendenza. Riappaiono sulle passerelle veli e insoliti outfit multistrato. Secondo gli stessi designer, alcune cose sono state realizzate letteralmente con tutto ciò che era a portata di mano.
Christopher Esber ha mostrato un set composto da un top nero e una gonna lunga, quasi interamente realizzati in seta traslucida. Loewe ha suggerito di indossare un abito classico sotto un velo bianco, come una bambola. Maison Margiela ha utilizzato solo tessuto rosso.
Biancheria intima d'epoca
Le mani degli stilisti che scavano nel passato hanno raggiunto la biancheria intima. Molti degli outfit della settimana della moda sono stati ispirati da camicie, magliette e abbinamenti dei secoli passati.
Paco Rabanne offre alle fashioniste un abito beige molto delicato, decorato con pizzo e con un corpetto di pizzo. Balenciaga ha mostrato un vestito che sembrava una camicia da notte, realizzato in tessuto traforato blu.Le edizioni Kwaidan hanno scelto di utilizzare la seta bianca con volant neri realizzati con lo stesso pizzo. In generale, ciò che prima era nascosto sotto il soffice abito di una nobile dama, ora può essere tranquillamente indossato nella stagione primavera-estate 2021.
Drappeggio
Olivier Rousteing ha detto in un'intervista: "In ogni sfilata di moda c'è sempre un accenno di sesso". Nel 2020, il suo ruolo è svolto dal drappeggio. Le sagome voluminose e allo stesso tempo delicate sembrano molto piccanti.
Altuzarra ha mostrato una maxi gonna drappeggiata realizzata in delicata seta. Yohji Yamamoto combinava tendenze drappeggiate con tailleur pantalone classici e rilassati. Y/Project ha enfatizzato una morbida minigonna blu e Balmain ha mostrato un abito futuristico con spalle larghe.