Nuova collezione Prada uomo: minigonne e minishorts in assortimento

A fine giugno la maison Prada ha presentato la collezione uomo per la prossima primavera. Naturalmente grande attenzione è stata riservata allo show del celebre marchio. Ma questa volta le fantasie degli sviluppatori hanno stupito il pubblico, perché i modelli maschili hanno sfilato in passerella in una sorta di simbiosi di minigonne e pantaloncini ultracorti.

Collezione uomo Prada

Nuove idee dall'ispirazione

I principali creatori di tutte le collezioni del marchio sono considerati Miuccia Prada e Raf Simons. Questa volta l'enfasi nell'immagine è stata posta sui dettagli, grazie ai quali gli uomini cominciarono a sembrare molto insoliti.

È difficile immaginare abiti del genere fuori dalle passerelle, ma questa è Prada, con le sue nuove idee e innovazioni nel mondo della moda.

Gli stilisti hanno notato che si ispiravano a modelli d’archivio che una volta erano stati presentati nelle sfilate del marchio. In questo caso è stato utilizzato Prada DNA, modificare e adattare le immagini alle realtà moderne.

Collezione uomo Prada

Concetti di collezione

I creatori considerano la libertà l'idea principale dello spettacolo, che le persone hanno ritrovato dopo un anno intero di reclusione in casa a causa della pandemia.Credono che la prossima primavera, quando la situazione in tutti i paesi migliorerà, dovremo infondere libertà in ogni cellula del nostro corpo. Ecco perché i pantaloncini sono così corti.

Miuccia Prada ha osservato che dopo mesi di reclusione si vuole sentire la libertà, un ideale utopico, pensare in modo positivo e, finalmente, trovare speranza. Una passeggiata in spiaggia: questa è libertà. Una persona dovrebbe sentirsi a proprio agio e soddisfare i propri bisogni.

Collezione uomo Prada

Tendenza dimenticata

Mini da uomoNon è la prima volta che i pantaloncini compaiono sulle passerelle mondiali. Diverse stagioni fa dominavano già le collezioni di marchi famosi: Courrèges, Maison Margiela, Guy Laroche e altre aziende famose.

A quel tempo, una tale tendenza non si radicava bene, poiché le persone non si sentivano costrette e in qualche modo violate nella loro posizione. Ora tutto è diverso. Le fashioniste hanno apprezzato pantaloncini e magliette sotto forma di pacchetti in tonalità rosa o con stampe insolite.

Collezione uomo Prada

La collezione ha entusiasmato stilisti e amanti della moda, tornando alla vita normale e promettendo un futuro luminoso e libero.

Collezione uomo Prada

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa