Le tendenze degli ultimi decenni si sostituiscono costantemente senza lasciare il podio. Ma quest’anno il tripudio delle cose retrò non può essere fermato. Nell'articolo parleremo delle tendenze calde che ci accompagneranno fino al prossimo anno.
Cose luminose del passato
Alle sfilate di quest'estate, quando i designer ce lo hanno mostrato cosa indosseremo quest'anno e l'anno prossimo, molti sono rimasti sorpresi dall'abbondanza di tendenze del passato. Qui vengono raccolte cose luminose e familiari che sono state immeritatamente dimenticate.
Gli esperti di moda suggeriscono di ispirarsi ai film storici russi e stranieri.
Capi guardaroba lavorati a maglia e tecniche all'uncinetto
I capi in maglia hanno fatto un ritorno trionfante sulle passerelle. Ma c'è una sfumatura: la lettura dovrebbe essere moderna, brillante e insolita. Abiti fatti a mano all'uncinetto presentati da famose case di moda – Fendi, Chanel, Chloe, Prada e altri.
Sono luminosi e originali e fanno sì che i passanti si guardino intorno. E tu vuoi solo lavorare a maglia camicette e mantelle traforate, riprendendo ferri da maglia e ricami abbandonati da tempo.I designer si ispirano agli anni '30 del secolo scorso: gonne strette fino alla caviglia, lunghi abiti scuri con colletto bianco, pigiami da sera decorati con pizzi e ricami.
Tieni presente che le cose rifinite con trafori sembrano autosufficienti. Gli accessori, così come gli altri elementi dell'immagine, dovrebbero essere minimalisti.
Cardigan
Un classico maglione button-down lavorato a maglia ispirato agli anni '70. Questa è una tendenza che dovrebbe sicuramente essere nel guardaroba di ogni fashionista. Per gli incontri serali o le passeggiate al parco, un cardigan è una cosa insostituibile.
Puoi scegliere un gilet lavorato a maglia, un blazer dai colori vivaci o un mantello. Il dettaglio alla moda rimarrà rilevante per la stagione fredda e realizzerà lo scopo previsto: riscaldarti nelle gelide serate invernali.
Mini
Il secolo scorso è stato ricco di varie sperimentazioni nel campo della moda. Gli anni '60 furono caratterizzati da abiti corti, pantaloni a zampa d'elefante e camicette con maniche a sbuffo. Tutto ciò sta diventando di nuovo attuale, quindi i designer suggeriscono di abbinare set autunnali con camicette tranquille con minigonne o prendisole classici in tessuto spesso con dolcevita lavorato a maglia.
Gonna molto sopra il ginocchio dei marchi di moda Suggeriscono di abbinarlo ad una camicia basic e ad un voluminoso cardigan lavorato a maglia. Scarpe da ginnastica, stivali o stivaletti con tacco basso contribuiranno ad aggiungere un tocco moderno al tuo look.
Netto
I critici della moda hanno notato che i designer avevano molto tempo da dedicare alla pesca. Come spiegare altrimenti la straordinaria abbondanza di mesh sulle passerelle quest'estate. Top corti, camicie lunghe o abiti a maglie larghe.
Tali abiti sono stati presentati da marchi come Balenciaga, Acne, Hermes, Burberry. I look sono adatti non solo per set femminili per tutti i giorni, ma anche come abbigliamento per fine settimana attivi.
Sciarpe di seta stampate
Sofisticati e alla moda, quando erano di tendenza, ogni ragazza considerava suo dovere avere nel proprio guardaroba alcuni accessori delicati. Le sciarpe ci portano nell'atmosfera di una rumorosa fiera russa.
Quest'anno, la stampa dello scialle è stata preservata sulle sciarpe di seta ed è stata trasferita anche su abiti, vestaglie, pantaloncini e camicie eleganti. Le immagini sono femminili, sofisticate e molto sottili.
Stampa floreale
Questo disegno è tutt'altro che nuovo. I designer lo utilizzano ampiamente in diversi design. Abiti fluidi con fiori e drappeggi eleganti sono la tendenza per il prossimo autunno. Presentate case di moda, ad esempio Dior tanti outfit dalle fantasie ultra gettonate dai colori tenui.
Occhiali retrò
Le ragazze indossano montature cat-eye da molto tempo. Ma nel 2021, alle montature attuali sono stati aggiunti massicci occhiali da aviatore, prodotti con montature a “rettangolo allungato”, nonché con giocosi luccichii e decorazioni sotto forma di strass e scintillii.
L'anno scorso ha giocato un ruolo importante nel rilancio delle tendenze passate, quando le persone sono costrette a rallentare. Ora è il momento di guardare al passato, ricordare quanto era bello a quei tempi e far rivivere le tue cose preferite.